PEDEMONTE AURATA RS

golance

via col vento
18 Febbraio 2013
3.212
2.504
Bergamo
Visita sito
Bici
cannnnnondale
Chi l'avvocato solitario che pontifica su tutti gli sfigati che pedalano quando solo lui 'è' il ciclismo?

Mi fa un sacco tenerezza/cappottare dalle risate :-o
ecco dove l'avevo già vista!
per il resto concordo..una volta era leggibile(se non altro utile, metteva le pesate reali di tutto) ormai ora è partito per la tangente del suo piccolo mondo
 

andry96

Ammiraglia
23 Luglio 2018
15.013
21.608
Brescia
Visita sito
Bici
Mtb, holdsworth competition, Favaloro, cervelo
Forse dovremo essere noi amatori per primi a snobbare i grandi marchi che per una verniciatura particolare fanno un clamore mediatico e un prezzo assurdo . Io potevo prendere una Dogma F piuttosto che una V3RS ma ho preferito optare per questo prodotto fatto su misura per me . Ho fatto addirittura togliere i fori per il secondo porta borraccia che non ho mai usato .
Ottima scelta, anche io dovendo cambiare telaio ho optato per un prodotto artigianale, abbastanza diverso da quello che hai scelto tu ma di cui sono estremamente soddisfatto e con ampissime possibilità di personalizzazione delle scelte tecniche, di verniciatura e di geometria totalmente su misura

IMG_20211014_112358.jpg
 

VECCHIA

Passista
4 Settembre 2014
4.773
6.375
53
Vicenza
Visita sito
Bici
COLNAGO C64 - PEDEMONTE AURATA RS - PEDEMONTE RHINOCEROS RS - COLNAGO CONCEPT
Allora come richiesto butto giu' due impressioni dopo 4 allenamenti di cui uno lungo e 2 per abbassare il tempo su un paio di salite . Il telaio come comportamento mi ricorda tanto un Ax Lightness provato qualche anno fa , come allora anche oggi sono colpito dalla fluidita' che riesce ad avere in pianura permettendo di tenere le velocita' alte anche se non ha niente di aero . Penso dipenda molto dalla scatola del mc veramente molto rigida . Ovviamente il piatto forte e' la salita dove piu' si spinge e piu' restituisce in prestazioni sia sul ripido che su pendenze piu' regolari , nel fuori sella complice il carro posteriore molto compatto regala accelerazioni fuori dalla norma . Tutto questo lo dico a parita' di ruote con altri telai che ho o ho avuto . Nonostante le geometrie volutamente sviluppate per la salita mi sono trovato bene anche in discesa e in pianura non ho nessun problema come detto a tenere velocita' interessanti , poi fuori dalle rotonde e' eccezionale , sembra di non avere niente sotto quando si spinge . Ottimo il confort sulle sconnessioni , ho fatto 7 ore di allenamento Sabato e zero fastidi . Direi che sono molto ma molto soddisfatto . Una parola in piu' la spendo per i freni Fibula , mai avrei pensato andassero cosi' bene , frenata potente e modulabile , non sono ancora riuscito a frenare al massimo della corsa della leva , incredibile , direi superiori ai Direct Mount Campagnolo . Ora resta da verificare l'affidabilita' nel tempo perche' pesano esattamente la meta' dei Campagnolo .
 

4x16

Maglia Iridata
21 Marzo 2010
13.069
6.259
43
Rovigo
Visita sito
Bici
Rewel Chorus 11; Vetta Centaur 10; Giant Athena 9; Bianche Vento 602 Veloce 8; Benotto 900sp 300ex 7
La risposta sui freni l'ho messa sotto e aggiungo che comunque ho gia' due bici montate gruppo completo Campagnolo per cui volevo togliermi questo capriccio per tirare giu' il peso .
Grazie della delucidazione e non posso che darti ragione e sono molto belli!!!
 
  • Mi piace
Reactions: VECCHIA

carmysco

Apprendista Cronoman
15 Novembre 2010
2.943
1.734
Visita sito
Bici
Gios
Grazie dei complimenti , ultimamente scrivo poco sul Forum perche' leggo argomenti a me poco interessanti e perche' si rischia sempre di essere attaccati , quindi preferisco evitare .
Mi spiace e capisco che in certi frangenti forse è meglio pedalare che avere a che fare con discussioni inutili. Sappi però che c'è anche chi ti legge con piacere e stima prendendoti come punto di riferimento ciclistico.
 

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
26.562
18.767
.
Visita sito
Bici
mia
Una parola in piu' la spendo per i freni Fibula , mai avrei pensato andassero cosi' bene , frenata potente e modulabile
In effetti, come già ti dicevo, sono fatti molto bene oltre che all'apparenza anche ben ingegnerizzati.. se poi confermi che funzionano alla grande direi che sono ottimi considerando il peso.
Per il prezzo credo sia meglio sorvolare ma in genere si sa.. se si vuole il meglio un prezzo lo si deve pagare ;-)
 
  • Mi piace
Reactions: VECCHIA

VECCHIA

Passista
4 Settembre 2014
4.773
6.375
53
Vicenza
Visita sito
Bici
COLNAGO C64 - PEDEMONTE AURATA RS - PEDEMONTE RHINOCEROS RS - COLNAGO CONCEPT
In effetti, come già ti dicevo, sono fatti molto bene oltre che all'apparenza anche ben ingegnerizzati.. se poi confermi che funzionano alla grande direi che sono ottimi considerando il peso.
Per il prezzo credo sia meglio sorvolare ma in genere si sa.. se si vuole il meglio un prezzo lo si deve pagare ;-)
Ora io giro con un rene solo !!!
 

Fill

Apprendista Cronoman
23 Ottobre 2020
2.720
2.677
54
Venezia
Visita sito
Bici
Specialiezed
La moda impone bici disc e gia' assemblate e io vado contro corrente ovvero telaio artigianale e componentistica scelta personalmente pezzo per pezzo .
Telaio Pedemonte Aurata RS , Gruppo Campagnolo Superecord 12v , Freni THM Fibula , Ruote Lightweight Obermayer con Tubolari Vittoria Corsa da 23 mm , Attacco THM Tibia , Piega THM Ulna , Reggisella THM Mandibula .
Peso finale con pedali 5,85 kg . Vedi l'allegato 308346 Vedi l'allegato 308347 Vedi l'allegato 308348 Vedi l'allegato 308349
Bella e importante anche come è montata.

Unico appunto è perché non Freni DM?
 

VECCHIA

Passista
4 Settembre 2014
4.773
6.375
53
Vicenza
Visita sito
Bici
COLNAGO C64 - PEDEMONTE AURATA RS - PEDEMONTE RHINOCEROS RS - COLNAGO CONCEPT
Bella e importante anche come è montata.

Unico appunto è perché non Freni DM?
Il telaio nasce così, poi a dirla tutta questi Fibula frenano meglio dei Direct mount che ho provato finora , Campagnolo e anche Shimano . Poi questo tipo di telai sono fatti per essere montati con componenti leggeri e i Direct mount non vanno in questa direzione . Poi ripeto , su discese con tornanti in pendenza oltre il 12 avrò usato si e no il 70% dell'escursione della leva azionandola con due dita .
 

toni77

Apprendista Scalatore
30 Aprile 2017
1.929
4.268
Holzkirchen, Baviera
Visita sito
Bici
Colnago V3RS Disc "La Gina" , 3T Exploro Race "La Wanda"
La moda impone bici disc e gia' assemblate e io vado contro corrente ovvero telaio artigianale e componentistica scelta personalmente pezzo per pezzo .
Telaio Pedemonte Aurata RS , Gruppo Campagnolo Superecord 12v , Freni THM Fibula , Ruote Lightweight Obermayer con Tubolari Vittoria Corsa da 23 mm , Attacco THM Tibia , Piega THM Ulna , Reggisella THM Mandibula .
Peso finale con pedali 5,85 kg . Vedi l'allegato 308346 Vedi l'allegato 308347 Vedi l'allegato 308348 Vedi l'allegato 308349
Davvero molto bella e, soprattutto, coerente in tutto e per tutto come „progetto”. Grazie per condividere :-)xxxx
 

toni77

Apprendista Scalatore
30 Aprile 2017
1.929
4.268
Holzkirchen, Baviera
Visita sito
Bici
Colnago V3RS Disc "La Gina" , 3T Exploro Race "La Wanda"
Il telaio scontato l'ho preso a 4300 euro .
Ecco, questo mi fa riflettere non poco su quanto siano sballati i prezzi dei produttori “mainstream”, per non parlare della farsa sui tempi di consegna che sta diventando imbarazzante… Buono a sapersi per la prossima volta.
 

VECCHIA

Passista
4 Settembre 2014
4.773
6.375
53
Vicenza
Visita sito
Bici
COLNAGO C64 - PEDEMONTE AURATA RS - PEDEMONTE RHINOCEROS RS - COLNAGO CONCEPT
Ecco, questo mi fa riflettere non poco su quanto siano sballati i prezzi dei produttori “mainstream”, per non parlare della farsa sui tempi di consegna che sta diventando imbarazzante… Buono a sapersi per la prossima volta.
Ecco appunto qua hai 40 giorni di consegna che poi sono anche meno e la consegna me l'hanno fatta a mano . Il telaio era riposto su una scatola di legno serigrafata col nome del produttore e non in una scatola di cartone .
 

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
26.562
18.767
.
Visita sito
Bici
mia
Ecco, questo mi fa riflettere non poco su quanto siano sballati i prezzi dei produttori “mainstream”, per non parlare della farsa sui tempi di consegna che sta diventando imbarazzante… Buono a sapersi per la prossima volta.
Se poi fai un confronto con qualche telaio di quelli belli no brand made in ciaina.. fai tombola, e qui parliamo di telaio personalizzato ;-)