Per chi usa i tubolari ...parte 2

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

mikebiker

Gregario
4 Settembre 2004
526
10
Salerno
Visita sito
Sto usando i Mirage e ho anche un paio di Strada.
Con i Gator sempre molto bene, mai forato. Confortevoli quando sono nuovi, oi quando si consumano diventano abbastanza duri.

li hai misurati i mirage sono 24 ? mi tentano molto al posto dei strada ... con doppia pps li vedo più sicuri . Certo i vulcano sono davvero ad un ottimo prezzo per un tubolare da 220tpi .. ma singola pps.

abarthkit

Velocista
5 Dicembre 2010
5.098
245
Casa sul lago maggiore
Visita sito
Bici
GIANT TCR SL0 ISP 2012
Ok, grazie, quindi farò come consigliato.
1 mano al cerchio e 1 alla fettuccia.
Sarà la prima volta che cambierò un tubolare fai da me, speriamo di montarlo come si deve. Grazie dei consigli.

kaiserjan86

Ammiraglia
2 Agosto 2007
15.484
1.774
39
Casapulla (CE)
meteoesa.com
Bici
Colnago C64 Disc - Shimano Dura Ace 9200 Di2 - Campagnolo Hyperon Ultra DB
Sto usando i Mirage e ho anche un paio di Strada.
Con i Gator sempre molto bene, mai forato. Confortevoli quando sono nuovi, oi quando si consumano diventano abbastanza duri.

Interessante, che differenza hai notato tra gli Sprinter Gatorskin, suppongo usi i 25, e i Mirage?

scico

Maglia Rosa
9 Settembre 2004
9.989
1.753
Verona
Visita sito
Bici
Giant TCR
Interessante, che differenza hai notato tra gli Sprinter Gatorskin, suppongo usi i 25, e i Mirage?

Con i Mirage la sensazione è più 'da copertoncino'. Li ho gonfiati a 8 e sono abbastanza duri.
I Gator mi sembravano più confortevoli e con una sensazione di appoggio maggiore, forse per il profilo più tondo e il battistrada uniforme.

kaiserjan86

Ammiraglia
2 Agosto 2007
15.484
1.774
39
Casapulla (CE)
meteoesa.com
Bici
Colnago C64 Disc - Shimano Dura Ace 9200 Di2 - Campagnolo Hyperon Ultra DB
Con i Mirage la sensazione è più 'da copertoncino'. Li ho gonfiati a 8 e sono abbastanza duri.
I Gator mi sembravano più confortevoli e con una sensazione di appoggio maggiore, forse per il profilo più tondo e il battistrada uniforme.

Leggo che hai una Venge, dovrei provare sulla mia Infinito CV. Io attualmente ho all'anteriore un Veloflex Arenberg con quasi 5.000 km e al posteriore uno Sprinter Gatorskin 25, sarei curioso di provare il Competition da 25 al posteriore, più in là, e il Vlaanderen da 27 all'anteriore.

mikebiker

Gregario
4 Settembre 2004
526
10
Salerno
Visita sito
kaiser come ti trovi con Arenberg ... pedaliamo le stesse strade scassate ... e cerco un tubo affidabile e morbido .. perché le discese scassate si sentono di recente .. mi sono preso due buche non visibili per ombra in mezzo ai tornanti quando sei piegato e vai piano che non è mai piacevole ... ps in campania chi vende i gator o i veloflex a prezzi umani ....
Per Scico uso i challenge strada bianca sulla gravel .. e pur gonfiandoli a 5,5 post 5 ant ... non sono confortevolissimi ... hanno profilo molto ripido e in curva dopo una certa piega li senti mollare ... e poi riprendere ... quando dici che i gator danno più appoggio perché più tondi credo ti riferisci a questo .

terzuya

Scalatore
26 Settembre 2005
6.775
3.338
Visita sito

Comunque, un mio compagno li usa da 7-8 mesi, e non mi sembra che fori spesso, considerando anche che fa 3000 km al mese.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.