io uso i levagomma al contrario per buttarli sul cerchio la prima volta ma uso veloflex
In effetti i Veloflex (io li ho usati marchiati Bontrager) sono decisamente più "ragionevoli".
io uso i levagomma al contrario per buttarli sul cerchio la prima volta ma uso veloflex
Io monto spesso i Competition da 25.
In effetti la prima calzata appena tolti dalla scatola è una bella lotta.
Di solito mi faccio aiutare da mio figlio per sommare le forze.
In ogni caso il problema principale è che tirando tende ad uscire dove era stato già messo sul cerchio, per evitare questo problema infilo la valvola e lo calzo tirando moderatamente fin dove riesco, nel due punti dove riesco ad arrivare metto del nastro robusto che impedisca di riuscire dalla gola, poi a forza bruta mettiamo su il resto.
Fatto questo, una bella gonfiata ad 11 e poco dopo diventa molto più docile....
Cmq ieri sera provato il montaggio a 4 mani, è salito in meno di 30 secondi!!!
Ora riposa sul cerchio gonfiato..........prima o poi arriverà il suo momento!!!

e allora perche' continuare a farsi del male? cambia in meglio, anche se si compra un paio di tubolari in piu' all'anno non penso che 70 euro siano un problema per chi ha bici da 4/5000 euro, costano meno di 20 centesimi al giornoMa infatti i continental sono gli unici al mondo con questi problemi!!!
Maledetti
e allora perche' continuare a farsi del male? cambia in meglio, anche se si compra un paio di tubolari in piu' all'anno non penso che 70 euro siano un problema per chi ha bici da 4/5000 euro, costano meno di 20 centesimi al giorno
io uso solo veloflex, che produce qualcosa anche per schwalbe, sia tubolare che copertoncino,
Io e Carmine siamo fortunati col meteo perché nelle nostre zone si possono usare gli stessi tubolari sia d'estate che in inverno evitando d'uscire soltanto quando piove

Hai valutato il fatto che se è duro da montare , è duro anche da togliere , quindi la sicurezza potrebbe essere maggiore essendo un eventuale stallonamento più difficileMa infatti i continental sono gli unici al mondo con questi problemi!!!
Maledetti

Hai valutato il fatto che se è duro da montare , è duro anche da togliere , quindi la sicurezza potrebbe essere maggiore essendo un eventuale stallonamento più difficile![]()
Concordo ..... devi però darmi atto che se il tubo è molto duro , si presume che aderisca meglio al cerchio e di conseguenza ad un perfetto incollaggioSe lo togli dopo un mesetto di utilizzo vedrai che non è più così duro da montare perchè cede parecchio. Senza contare poi che per qualsiasi tubolare è impossibile lo stallonamento, impossibile che sia lungo largo stretto o lasco. A meno che non venga incollato male, ma questa è un'altra storia.

io sono per la versione opposta, se il tubolare e' morbido con la pressione aderisce meglio al cerchioConcordo ..... devi però darmi atto che se il tubo è molto duro , si presume che aderisca meglio al cerchio e di conseguenza ad un perfetto incollaggio![]()
metti della plastica nel mezzo
Comunque io mai avuto problemi nè con il mio metodo , nè con il mio concettoio sono per la versione opposta, se il tubolare e' morbido con la pressione aderisce meglio al cerchio