Per chi usa i tubolari ...parte 2

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

carmine il conte

Gregario
20 Ottobre 2011
550
14
Visita sito
Bici
Trek Madone 7.9
Io monto spesso i Competition da 25.
In effetti la prima calzata appena tolti dalla scatola è una bella lotta.

Di solito mi faccio aiutare da mio figlio per sommare le forze.
In ogni caso il problema principale è che tirando tende ad uscire dove era stato già messo sul cerchio, per evitare questo problema infilo la valvola e lo calzo tirando moderatamente fin dove riesco, nel due punti dove riesco ad arrivare metto del nastro robusto che impedisca di riuscire dalla gola, poi a forza bruta mettiamo su il resto.

Fatto questo, una bella gonfiata ad 11 e poco dopo diventa molto più docile....

Stasera provo con un paio di mani in più!!! E speriamo

carmine il conte

Gregario
20 Ottobre 2011
550
14
Visita sito
Bici
Trek Madone 7.9
Cmq ieri sera provato il montaggio a 4 mani, è salito in meno di 30 secondi!!!

Ora riposa sul cerchio gonfiato..........prima o poi arriverà il suo momento!!!

carmine il conte

Gregario
20 Ottobre 2011
550
14
Visita sito
Bici
Trek Madone 7.9
e allora perche' continuare a farsi del male? cambia in meglio, anche se si compra un paio di tubolari in piu' all'anno non penso che 70 euro siano un problema per chi ha bici da 4/5000 euro, costano meno di 20 centesimi al giorno

Ma di fatti questo tubolare competition me lo ritrovo quasi per caso e sono ancora combattuto se venderlo oppure no!!!

In ogni caso ho in forma anche 2 schwalbe ultremo che sono saliti facile sulla forma!!!

Quando dici di cambiare in meglio di cosa parli???

sheik yerbouti

i'm voodoo child
8 Dicembre 2013
18.096
9.251
Visita sito
Bici
disc
carbon d'estate e aremberg o roubaix d'inverno per i tubolari, corsa per i copertoncini, per me sono il meglio che c'e' sul mercato senza andare su marche esoteriche tipo fmb

sofia

Apprendista Cronoman
19 Marzo 2010
3.026
85
Visita sito
Bici
Cervelo R3 SL, FM028, Trek Top Fuel 9.8, FM066 SL e una bestia nera cinese MTB da 29
Hai valutato il fatto che se è duro da montare , è duro anche da togliere , quindi la sicurezza potrebbe essere maggiore essendo un eventuale stallonamento più difficile o-oo-o

Se lo togli dopo un mesetto di utilizzo vedrai che non è più così duro da montare perchè cede parecchio. Senza contare poi che per qualsiasi tubolare è impossibile lo stallonamento, impossibile che sia lungo largo stretto o lasco. A meno che non venga incollato male, ma questa è un'altra storia.

donatello1963

Maglia Amarillo
15 Febbraio 2011
8.938
352
EDEN
Visita sito
Bici
ALCUNE
Se lo togli dopo un mesetto di utilizzo vedrai che non è più così duro da montare perchè cede parecchio. Senza contare poi che per qualsiasi tubolare è impossibile lo stallonamento, impossibile che sia lungo largo stretto o lasco. A meno che non venga incollato male, ma questa è un'altra storia.
Concordo ..... devi però darmi atto che se il tubo è molto duro , si presume che aderisca meglio al cerchio e di conseguenza ad un perfetto incollaggio o-oo-o

alex74

Pedivella
4 Settembre 2009
345
15
Genova
Visita sito
Quest'anno ho montato diversi tubolari Continental GP4000, sempre prendendoli direttamente dalla scatola.
Ho notato una cosa, se prima di metterli su ci do un paio di pompate giusto da darci una forma leggermente bombata non tendono più a scappare dal cerchio dalla parte opposta a dove spingo l'ultimo tratto.
Magari era una cosa risaputa ma io l'ho scoperta per caso...
Comunque mai trovati troppo duri, a parte la prima volta che mi mancava un pò di manualità poi sono sempre saliti benissimo, millemila volte meglio dei copertoncini... :mrgreen:

solometallo

Apprendista Passista
20 Aprile 2012
865
35
toscana
Visita sito
Bici
Viner Aeternum by Bertoletti
ti faccio una domanda dato che ti vedo ferrato in materia, ma per portarsi dietro un tubolare usato di scorta ed evitare che poi mi si incolli tra se che devo fare? Meno male che quando l'ho aperto (dopo mesi che era ripiegato) non ero in situazione di emergenza altrimenti erano caxxi perchè a staccarlo mi è rimasta in mano la fettuccia vulcanizzata che copre la cucitura.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.