Per chi usa i tubolari ...parte 2

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

caremp

Apprendista Scalatore
20 Novembre 2011
2.553
49
Visita sito
Bici
cipollini
Sono solo il primo a risponderti. Vedrai che saranno altri a consigliarti di proseguire tranquillamente. Credo sia successo a quasi tutti. Non c'è nessun motivo per cui non lo devi fare. Se lo spillo ti fora, se è attaccato lo vedresti. Il lattice riesce a riparare altro che fori di uno spillo!!!! Se hai altri dubbi e hai un po di pazienza leggi qua le istruzioni dirette del produttore dell'Espresso Effetto Mariposa e vedrai che ti passa tutto:

http://www.bdc-forum.it/showthread.php?t=131269

grazie sono tornato adesso dal giro do una lettura.
Sai a parte che avvevo messo il liquido preventivo,x la prima volta,il pitstop ha funzionato,ma quello del decatlon,caspita avolte il prezzo nn e' sinonimo di inferiorita'.....cioe ho speso 3euro!!!

mathammy

Apprendista Velocista
30 Ottobre 2009
1.371
114
Visita sito
Bici
Cervelo S5
grazie sono tornato adesso dal giro do una lettura.
Sai a parte che avvevo messo il liquido preventivo,x la prima volta,il pitstop ha funzionato,ma quello del decatlon,caspita avolte il prezzo nn e' sinonimo di inferiorita'.....cioe ho speso 3euro!!!

Ok Per i 3 euro!!! Ma se il buco è di 1 mm e non quello di uno spillo......forse meglio spenderne 7 di euro e torni a casa...........spero di esser stato chiaro.

Vercingeto-rex

Apprendista Scalatore
12 Giugno 2011
2.059
45
Varallo Pombia
Visita sito
Bici
Assemblata ltk 118 in red
Ciao a tutti voi tubolaristi.

Ho una problema da porvi, ho appena montato un tubolare sulla bici da cx un tubulare tufo dry plus da 32 mm al posteriore ma sulla sovrapposizzione delle fettucce mi fa un bel saltello da 1 mm (io lo gonfio al massimo possibile 4.5atm). Purtroppo in strada il dislivello si accentua e mi sembra di andare sulla bici dei flinstone. Il mm di differenza sulla cesura delle fettucce lo misuro con il calibro ed il tubolare sgonfio. Non so alcuni dicono di aspettare che si assesti io di solito li incollo ma mi viene voglia di provare con il biadesivo magari cambia qualcosa. Oppure andare di biadesivo sino alla cesura e poi sulla parte in rilievo usare il mastice per una decina di cm e poi riprendere il biadesivo. Non so, ho dei tubolari tufo s33 da battaglia sulle ruote stradali ma il difetto non è così marcato (comunque anche su questi tubolari economici,al tatto, nel punto di unione delle due fettucce, un pò di rilievo c'è).

Cosa mi potete indicare?

grazie

carmine il conte

Gregario
20 Ottobre 2011
550
14
Visita sito
Bici
Trek Madone 7.9
Ciao a tutti voi tubolaristi.

Ho una problema da porvi, ho appena montato un tubolare sulla bici da cx un tubulare tufo dry plus da 32 mm al posteriore ma sulla sovrapposizzione delle fettucce mi fa un bel saltello da 1 mm (io lo gonfio al massimo possibile 4.5atm). Purtroppo in strada il dislivello si accentua e mi sembra di andare sulla bici dei flinstone. Il mm di differenza sulla cesura delle fettucce lo misuro con il calibro ed il tubolare sgonfio. Non so alcuni dicono di aspettare che si assesti io di solito li incollo ma mi viene voglia di provare con il biadesivo magari cambia qualcosa. Oppure andare di biadesivo sino alla cesura e poi sulla parte in rilievo usare il mastice per una decina di cm e poi riprendere il biadesivo. Non so, ho dei tubolari tufo s33 da battaglia sulle ruote stradali ma il difetto non è così marcato (comunque anche su questi tubolari economici,al tatto, nel punto di unione delle due fettucce, un pò di rilievo c'è).

Cosa mi potete indicare?

grazie

Io penso che la cosa più utile sia aspettare che si assesti, io ho usato ed uso dei continental rinomati per questo difetto e dopo un pò non dico che sparisce ma si sente pochissimo.

L'idea di fare colla e biadesivo non la vedo per niente una buona cosa!!!

Vercingeto-rex

Apprendista Scalatore
12 Giugno 2011
2.059
45
Varallo Pombia
Visita sito
Bici
Io penso che la cosa più utile sia aspettare che si assesti, io ho usato ed uso dei continental rinomati per questo difetto e dopo un pò non dico che sparisce ma si sente pochissimo.

L'idea di fare colla e biadesivo non la vedo per niente una buona cosa!!!

Grazie per il tuo intervento. Quali sono secondo te i più "rotondi" tra tutte le marche?

carmine il conte

Gregario
20 Ottobre 2011
550
14
Visita sito
Bici
Trek Madone 7.9
Grazie per il tuo intervento. Quali sono secondo te i più "rotondi" tra tutte le marche?

Sicuramente tra i più tondi ci sono i tufo ed i michelin ora devo montare degli schwalbe che probabilmente sono abbastanza rotondi la fettuccia sotto è fatta molto bene e simile ai tufo!!!
Per altri devi chiedere a chi ha esperienza di altre marche!!!

Ipercool

Ciociaro
13 Agosto 2012
11.959
9.536
64
Atina (Fr)
Visita sito
Bici
Trek (alcune)

Vercingeto-rex

Apprendista Scalatore
12 Giugno 2011
2.059
45
Varallo Pombia
Visita sito
Bici
Sicuramente tra i più tondi ci sono i tufo ed i michelin ora devo montare degli schwalbe che probabilmente sono abbastanza rotondi la fettuccia sotto è fatta molto bene e simile ai tufo!!!
Per altri devi chiedere a chi ha esperienza di altre marche!!!

Va detto che i miei sono da cx 32 mm li ho messi in forma a 4.5 atm il max consentito. Forse per il fuoristrada c'è più tolleranza per chi va sul liscio bitume...
o-o

sailmaker

Apprendista Passista
11 Settembre 2008
1.193
111
Italy
Visita sito
Bici
Specialized S-Works Tarmac SL8
:mrgreen:

Li metto la sera prima, o il giorno prima, sullo stesso cerchio dove andranno montati e li gonfio a 10-11.

Dopo li smonto li nastro e rimonto.

Ho avuto ultimamente:

1 Force - Mastice
1 Attack - Mastice
2 Sprinter - Nastro
Un certo numero di Competition da 25 - Nastro.

Saluti e buon anno.

Ciao Iper, sai per caso il peso reale dei competition da 25 mm?

Grazie

carmine il conte

Gregario
20 Ottobre 2011
550
14
Visita sito
Bici
Trek Madone 7.9
:mrgreen:

Li metto la sera prima, o il giorno prima, sullo stesso cerchio dove andranno montati e li gonfio a 10-11.

Dopo li smonto li nastro e rimonto.

Ho avuto ultimamente:

1 Force - Mastice
1 Attack - Mastice
2 Sprinter - Nastro
Un certo numero di Competition da 25 - Nastro.

Saluti e buon anno.

Il competition con nastro tiene o bisogna preoccuparsi ad ogni curva???

ezio79

Moderator
4 Aprile 2007
17.128
641
46
sbt
Visita sito
Bici
di ogni tipo
sul forum e non solo in tanti lo montano con il nastro,
ma continental commercializza mastice o nastro?
e sulle proprie dettagliatissime istruzioni di montaggio prevede solo l'uso della carogna.
Mentre ad esempio tufo riporta sia le istruzioni di montaggio con il mastice che con il biadesivo.

Ipercool

Ciociaro
13 Agosto 2012
11.959
9.536
64
Atina (Fr)
Visita sito
Bici
Trek (alcune)
sul forum e non solo in tanti lo montano con il nastro,
ma continental commercializza mastice o nastro?
e sulle proprie dettagliatissime istruzioni di montaggio prevede solo l'uso della carogna.
Mentre ad esempio tufo riporta sia le istruzioni di montaggio con il mastice che con il biadesivo.

Io non ho più il tempo, la pazienza, la passione per utilizzare il mastice. Se non ci fosse il nastro lo farei fare da qualcuno.

I Continental li ho ormai nastrati tutti, non ho mai avuto problemi.
Peso 75/76 kg ed in discesa vado a manetta, anche di più.
Infatti su Strava i KOM che ho sono solo in discesa...:cry:

Don Perigon

Maglia Iridata
1 Agosto 2013
14.053
2.536
Trecase (NA) sotto il Vesuvio collinetta sul mare
Visita sito
Bici
Trek madone RSL /Trek madone 9 H2 /Madfiber /DT Swiss RRC dicut 46T /Spada oxygeno, breva 30 e 38
:rosik: :rosik: :rosik: Ipercool tu fai tutto con i tubolari, vai sulla neve e sei stato capace di trascinare pure me e altri,:rosik: :rosik: :rosik: :rosik: il biadesivo ha funzionato benissimo anche lì sia con i tuoi competition che con i miei tufo o-o o-o o-o o-o

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.