Per chi usa i tubolari ...parte 2

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

gf104

via col vento
5 Febbraio 2015
683
3
Visita sito
Bici
in discesa vola :-)
tempo fa sulla bici Losa vintage coi Mavic GP4 e tubolari ho bucato: ho cercato di rimediare col Vittoria Pit Stop ma senza risultato.
però avevo un tubolare di scorta + bomboletta CO2 e son tornato a casa senza problemi. non ho provato altri prodotti.

mathammy

Apprendista Velocista
30 Ottobre 2009
1.371
114
Visita sito
Bici
Cervelo S5
Tufo tutta la vita!

Questo purtroppo Tufo elite ride 25, dopo 500 km, mi è entrato un iniettore di auto che come un idiota l'ho scaraventato via per la rabbia....... Con la colla attak il foro di entrata ed una attesa di 3-4 minuti, una spruzzata di effetto mariposa il foro era perfettamente chiuso. Il problema è che l'iniettore, entrato sino alle tele, facendo uno strappo di oltre 1 cm e la, non vedendo e non potendo intervenire per strada, si è sgonfiato rapidamente...... Arrivato a casa ho tagliato il tubolare per verificare quanto materiale esiste tra battistrada, antiforatura, gomma, tele e camera d'aria che ho staccato manualmente dal resto del tubolare ......ecco le foto. Come potete vedere dopo lo strato di antiforatura vi è altra gomma prima di arrivare alle tele.

Allegati

• Tufo elite 25 (2).jpg
    Tufo elite 25 (2).jpg
    35 KB · Visite: 91
  • Tufo elite 25.jpg
    Tufo elite 25.jpg
    61,7 KB · Visite: 99
Ultima modifica:

carmine il conte

Gregario
20 Ottobre 2011
550
14
Visita sito
Bici
Trek Madone 7.9
Buonasera a tutti,

Devo oggi il mio continental sprinter gatorskin da 25mm mi ha lasciato.

Ora devo togliere la colla per passare a schwalbe montato con nastro.

La prima metà l'ho pulita, intuizione della mia ragazza ciclista anche lei, con la parte ruvida di una spugnetta quelle da cucina ed avio (che uso sempre anche senza spugnetta,me l'ha consigliato direttamente vittoria).

Il problema è che la colla si toglie benissimo mai tolta così velocemente, solo che resta nel frattempo del residuo nero.

Ora mi chiedo sarà la colla che si toglie oppure sto facendo qualche danno al cerchio???

Grazie

davlak

Maglia Gialla
30 Giugno 2011
10.204
713
fiumicino
Visita sito
Bici
3 Cannondale
Buonasera a tutti,

Devo oggi il mio continental sprinter gatorskin da 25mm mi ha lasciato.

Ora devo togliere la colla per passare a schwalbe montato con nastro.

La prima metà l'ho pulita, intuizione della mia ragazza ciclista anche lei, con la parte ruvida di una spugnetta quelle da cucina ed avio (che uso sempre anche senza spugnetta,me l'ha consigliato direttamente vittoria).

Il problema è che la colla si toglie benissimo mai tolta così velocemente, solo che resta nel frattempo del residuo nero.

Ora mi chiedo sarà la colla che si toglie oppure sto facendo qualche danno al cerchio???

Grazie
l'avio separa i componenti della colla, il grosso si leva facilmente ma resta quella membrana nera che si toglie con le dita asciutte o con un po' di benzina.

davlak

Maglia Gialla
30 Giugno 2011
10.204
713
fiumicino
Visita sito
Bici
3 Cannondale
a quanto detto da ezio79 aggiungo: ovviamente è un tubolare per tornare a casa, non certo per completare un giro.
non perché non sia buono...anzi...ma essendo molto leggero e delicato non è proprio il caso di rischiare.
raccomando di trattarlo con un buon prodotto preventivo antiforature. la mia preferenza va al DOC BLUE della SCHWALBE ma ce ne stanno tanti altri ugualmente validi.

ezio79

Moderator
4 Aprile 2007
17.128
641
46
sbt
Visita sito
Bici
di ogni tipo
il doc blue è l'ottimo stan's no tubes rimarchiato
per questioni di reperibilità si può prendere direttamente l'originale

per chi ha la fortuna di trovarli da portare di scorta ci sono anche i tufo da pista che sono ancora più piccoli e leggeri

terzuya

Scalatore
26 Settembre 2005
6.777
3.338
Visita sito
Comunque sia con i 160 che con i 125 non si finisce una gf?
Quindi vale la pena portarsi un tubolare usato, sicuramente più ingombrante ma più sicuro.
Io li ho usati x anni, non sono cosí delicati. Mi è anche capitato di aver bucato prima un veloflex o un continental. Penso che una Granfondo si possa finire.
Latticizzare anche il tubolare di scorta? Non esageriamo.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.