Tufo tutta la vita!
l'avio separa i componenti della colla, il grosso si leva facilmente ma resta quella membrana nera che si toglie con le dita asciutte o con un po' di benzina.Buonasera a tutti,
Devo oggi il mio continental sprinter gatorskin da 25mm mi ha lasciato.
Ora devo togliere la colla per passare a schwalbe montato con nastro.
La prima metà l'ho pulita, intuizione della mia ragazza ciclista anche lei, con la parte ruvida di una spugnetta quelle da cucina ed avio (che uso sempre anche senza spugnetta,me l'ha consigliato direttamente vittoria).
Il problema è che la colla si toglie benissimo mai tolta così velocemente, solo che resta nel frattempo del residuo nero.
Ora mi chiedo sarà la colla che si toglie oppure sto facendo qualche danno al cerchio???
Grazie
l'avio separa i componenti della colla, il grosso si leva facilmente ma resta quella membrana nera che si toglie con le dita asciutte o con un po' di benzina.
si, puoi stare tranquillo.Quindi posso stare tranquillo, non sto facendo danni è solo la colla che si scioglie???
abbastanza, ricorda però che lo devi "stendere" prima di piegarlo e portarlo di scorta altrimenti il montaggio (soprattutto nei periodi freddi) potrebbe riverlarsi problematicoHo visto che è abbastanza costoso, da nuovo è facile da piegare?
come dicevo i tufo (da pista)
Elite < 125g
Io li ho usati x anni, non sono cosí delicati. Mi è anche capitato di aver bucato prima un veloflex o un continental. Penso che una Granfondo si possa finire.Comunque sia con i 160 che con i 125 non si finisce una gf?
Quindi vale la pena portarsi un tubolare usato, sicuramente più ingombrante ma più sicuro.
Io li ho usati x anni, non sono cosí delicati. Mi è anche capitato di aver bucato prima un veloflex o un continental. Penso che una Granfondo si possa finire.
Latticizzare anche il tubolare di scorta? Non esageriamo.
Alternative all'elite jet come scorta?![]()