Per chi usa i tubolari ...parte 2

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

stambecco

Maglia Gialla
14 Giugno 2005
11.030
4.425
cane sciolto
Visita sito
Bici
si
Questo purtroppo Tufo elite ride 25, dopo 500 km, mi è entrato un iniettore di auto che come un idiota l'ho scaraventato via per la rabbia....... Con la colla attak il foro di entrata ed una attesa di 3-4 minuti, una spruzzata di effetto mariposa il foro era perfettamente chiuso. Il problema è che l'iniettore, entrato sino alle tele, facendo uno strappo di oltre 1 cm e la, non vedendo e non potendo intervenire per strada, si è sgonfiato rapidamente...... Arrivato a casa ho tagliato il tubolare per verificare quanto materiale esiste tra battistrada, antiforatura, gomma, tele e camera d'aria che ho staccato manualmente dal resto del tubolare ......ecco le foto. Come potete vedere dopo lo strato di antiforatura vi è altra gomma prima di arrivare alle tele.

Ma nella foto due la camera d'aria è quella che si vede staccata?

serva86

Apprendista Scalatore
26 Novembre 2014
2.225
869
trecastelli AN
Visita sito
Bici
Scott addict rc15 HPC186 THUNDER tsunami carbon progect bottecchia rc2aviator
Ciao a tutti
senza creare una nuova discussione credo sia meglio chiedere quá
dopo tante indecisioni alla fine ho deciso di montare la bici nuova con cerchi full carbon da38 e pneumatici tubolari
siccome sono quasi ignorante in fatto di tubolari chiedo a voi che li usate da tempo
a me hanno consigliato i continental sprinter o gatoskin
e da quello che si dice sembrano buoni
quello che cerco io è ovviamente il grip poi la durata del battistrada la resistenza alle forature e pure la comodità x l'assorbimento degli "urti" derivanti dalle strade di mer....
considerando le vostre esperienze che mi consigliate?

Ipercool

Ciociaro
13 Agosto 2012
11.959
9.536
64
Atina (Fr)
Visita sito
Bici
Trek (alcune)
Ciao a tutti
dopo tante indecisioni alla fine ho deciso di montare la bici nuova con cerchi full carbon da38 e pneumatici tubolari
siccome sono quasi ignorante in fatto di tubolari chiedo a voi che li usate da tempo
quello che cerco io è ovviamente il grip poi la durata del battistrada la resistenza alle forature e pure la comodità x l'assorbimento degli "urti" derivanti dalle strade di mer....

Ciao, non per scoraggiarti ma avrai (se tutto va normalmente) una sacco di risposte, praticamente tutte in contrasto tra di loro.:mrgreen::mrgreen:

Visto che ti hanno consigliato Conti parliamo di quelli...

I tubolari che hai citato sono di fascia media ma non per questo sono da disprezzare, io uso Continental da molti anni e vi sono giunto dopo varie peregrinazioni.

Non conosco i Gatorskin, ho avuto vari Sprinter di cui sono stato sempre soddisfatto ma sempre montati all'anteriore.

Alla fine sono però approdato ai Competition da 25 che trovo il miglior compromesso di tutte le caratteristiche che ci si attende da un tubo.

Certo come prezzo siamo più alti.

Saluti.

dan8

Gregario
8 Ottobre 2013
669
23
63
Arezzo
Visita sito
Bici
bici carbon e mostro artigianale mtb
Ciao a tutti
Quelli che ti hanno consigliato fanno il suo egregio lavoro, performance giuste km giusti e ottimi contro le forature, chiaramente non sono esenti da forature su chiodi o vetri, ottimo rapporto prezzo, i gato ci sono anche da 25 e sono ottimo grip invernale, gli altri gli sprinter sono lisci io li uso i 22 e i 7-8000 li fanno, tengono bene la pressione e confort accettabile poi per iniziare secondo me vanno bene poi vedrai in seguito, si montano bene sia con il mastice che con il bia il resto e' personale:mrgreen::mrgreen::mrgreen:

Bubby

Apprendista Velocista
30 Ottobre 2008
1.549
37
Legnano
Visita sito
Bici
Merida REACTO 909
Faccio una domanda forse stupida: dopo quanto tempo conviene per stare tranquilli reincollare i tubolari con mastice nuovo?

Il mastice tiene bene per diversi anni... indurisce e secca un po' invecchiando ma la presa viene meno solo se ne è stato messo uno strato molto sottile.
Comunque basta fare una semplice prova, sgonfia il tubolare e prova a scalzarlo per vedere se in qualche punto si è staccato dalla gola del cerchio. Se è ancora tutto bello aderente non serve ri-incollarlo

serva86

Apprendista Scalatore
26 Novembre 2014
2.225
869
trecastelli AN
Visita sito
Bici
Ciao, non per scoraggiarti ma avrai (se tutto va normalmente) una sacco di risposte, praticamente tutte in contrasto tra di loro.:mrgreen::mrgreen:

Visto che ti hanno consigliato Conti parliamo di quelli...

I tubolari che hai citato sono di fascia media ma non per questo sono da disprezzare, io uso Continental da molti anni e vi sono giunto dopo varie peregrinazioni.

Non conosco i Gatorskin, ho avuto vari Sprinter di cui sono stato sempre soddisfatto ma sempre montati all'anteriore.

Alla fine sono però approdato ai Competition da 25 che trovo il miglior compromesso di tutte le caratteristiche che ci si attende da un tubo.

Certo come prezzo siamo più alti.

Saluti.

intanto grazie
tranquilli non mi scoraggio sò come và sul forum
ovviamente ognuno riporta la sua esperienza spesso anche in contrasto con gli altri ed è questo quello che cerco xkè di tubolari ne sò ancora ben poco
quello che cerco io è un tubolare che ovviamente abbia grip e durata e che non dsi fori facilmente
il peso non m'interessa non saranno sicuro 20 30g a far migliorare le mie prestazioni
ma sopratutto mi interesserebbe uno pneumatico che aiuti al meglio ad "ammortizzare" buche crepe ecc....
magari scegliendo un tubolare più grande tipo da 25 al posto di 23 può aiutare?
tenere una pressione più bassa ammortizza meglio?
x la scorrevolezza di cui si parla molto io non credo di avere ancora la sensibilità x potermi accorgere delle differeze

O.T.
[MENTION=47688]Ipercool[/MENTION] alla fine ho deciso che monterò l'ultegra 6870 Di2 :mrgreen:

Ipercool

Ciociaro
13 Agosto 2012
11.959
9.536
64
Atina (Fr)
Visita sito
Bici
Trek (alcune)
intanto grazie
tranquilli non mi scoraggio sò come và sul forum
ovviamente ognuno riporta la sua esperienza spesso anche in contrasto con gli altri ed è questo quello che cerco xkè di tubolari ne sò ancora ben poco
quello che cerco io è un tubolare che ovviamente abbia grip e durata e che non dsi fori facilmente
il peso non m'interessa non saranno sicuro 20 30g a far migliorare le mie prestazioni
ma sopratutto mi interesserebbe uno pneumatico che aiuti al meglio ad "ammortizzare" buche crepe ecc....
tenere una pressione più bassa ammortizza meglio?
x la scorrevolezza di cui si parla molto io non credo di avere ancora la sensibilità x potermi accorgere delle differeze

O.T.
[MENTION=47688]Ipercool[/MENTION] alla fine ho deciso che monterò l'ultegra 6870 Di2 :mrgreen:

Io ho avvertito notevole miglioramento del comfort passando ai 25.
Scorrevolezza ottima con 2 bar in meno.

OT

o-o

davlak

Maglia Gialla
30 Giugno 2011
10.204
713
fiumicino
Visita sito
Bici
3 Cannondale
ti sei risposto da solo, sicuramente un 25 mm ammortizza meglio di un 22 o 23.
se ti interessa anche una durata leggermente maggiore e una buona resistenza alle forature, a un costo accettabile, ti consiglio questi:

[url]https://www.lordgunbicycles.com/tubolare-tufo-hi-composite-carbon-28[/URL]

nella misura da 25mm.

se poi non hai problemi di budget e vuoi un prodotto comodissimo, scorrevolissimo, con un'eccellente tenuta e robustezza, ecco qua quello che secondo me è il top in queste caratteristiche:

[url]https://www.lordgunbicycles.com/tubolare-veloflex-arenberg-700x25[/URL]

comunque tieni presente che qualsiasi tubolare di gamma alta di marca ti darà ottime soddisfazioni, da Continental a Vittoria, Schwalbe, Vredestein, Veloflex etc...e quasi tutti sono disponibili nella misura 25 o 24 mm.

riguardo al gatorskin che ho provato solo una volta, secondo me non è molto confortevole e visto che questa è una caratteristica che ti interessa, lo scarterei.

serva86

Apprendista Scalatore
26 Novembre 2014
2.225
869
trecastelli AN
Visita sito
Bici
grazie a tutti x le risposte
ai veloflex ci stavo già pensando e guardando bene l'aremberg (non credo il nome sia dato a caso :mrgreen: ) sembra avere tutto quello che cerco
anche se non è xniente economico direi:wacko:
mi costa quanto una gomma x la macchina hahaha

Bubby

Apprendista Velocista
30 Ottobre 2008
1.549
37
Legnano
Visita sito
Bici
Merida REACTO 909

Io invece mi sento di consigliarti questo, a questo prezzo non trovi niente di meglio. Camera d'aria in latex (quindi confort) e protezione antiforatura, peso nella norma http://www.probikeshop.it/michelin-tubolare-pro4-700x25c/83850.html

Io per 40€ ho montato i Vittoria SR da 24 mm che vanno benissimo, sono comodi e non ho ancora forato. Durata non è granchè ma tanto i tubolari li uso solo la domenica

Bubby

Apprendista Velocista
30 Ottobre 2008
1.549
37
Legnano
Visita sito
Bici
Merida REACTO 909
questo michelin pro 4 non ha la fettuccia, e' praticamente un'altro tufo

I tufo hanno la fettuccia. E anche i michelin.

Michelin-Tubular.jpg

Tutto fosse, i michelin hanno camera in lattice e 290 tpi, quindi di tufo non hanno proprio niente. Io i tufo li ho usati e non li sopporto, quindi non consiglierei mai qualcosa che gli assomiglia anche solo lontanamente

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.