Per chi usa i tubolari ...parte 2

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

terzuya

Scalatore
26 Settembre 2005
6.777
3.338
Visita sito
Non capisco perchè si disdegnino tanto i tufo........

Nemmeno io. Nella realta poi sono tantissimi quelli che li usano con soddisfazione (molta).

PS: I michelin pro4 hanno la fettuccia bianca, non molto spessa. Non vorrei sbagliarmi , ma mi sembrano dei Veloflex e devo dire che, pur avendo la camera in lattice perdono pochissima pressione.
peccato per il peso.

Ultima modifica:

stambecco

Maglia Gialla
14 Giugno 2005
11.030
4.425
cane sciolto
Visita sito
Bici
si
i tufo hi composit vanno benissimo, paragonati anche ai tufo s215 lite (che sulla carta sono considerati superiori) sono sullo stesso livello, non si avvertono differenze ed hanno il vantaggio di essere un pò più larghi

io ne sono soddisfatto

scico

Maglia Rosa
9 Settembre 2004
9.989
1.753
Verona
Visita sito
Bici
Giant TCR
be allora dimmi tutto ;-)
sinceramente i michelin mi attirano (visto che è pure un ma<rchio che mi piace)
con le strade sc onnesse come si comportano?
considerate che io fino ad ora con la bici attuale gli unici pneumatici che ho finito sono degli areo jet racing e adesso ho montato i lithion2 x non spendere tanto visto che spero di dar via tutto il prima possibile
bo alla fine non sò se passare al tubolare con la bici nuova sia stata la scelta giusta
comunque grazie a tutti x l'interesse e i consigli dati o-o

Parlavo dei Gator

Stefanuzzi

Pignone
29 Dicembre 2009
251
6
46
Dipende
Visita sito
Bici
cletta.
Ciao a tutti, chiedo un consiglio a voi che siete esperti: sto passando (anzi, sono passato!) ai tubolari, almeno per le gare e il mio sivende, nonchè mio amico, mi ha già montato, a mia insaputa, i tubolari sulle ruote appena acquistate (Corima 47mm MCC S+, ex Aero+MCC), più precisamente dei Continentale GP4000 in misura 22", anche al posteriore.
Premettendo che mi li ha regalati, il 22" al posteriore può darmi dei problemi :afraid:?!
Sarà che non sono più abituato ad avere una misura così piccola al posteriore (ma neanche all'anteriore a dire la verità!) ma un po' di timore mi è venuto!
Sono alto 190 cm per 74/75 kg.

Grazie a tutti in anticipo!

Don Perigon

Maglia Iridata
1 Agosto 2013
14.053
2.536
Trecase (NA) sotto il Vesuvio collinetta sul mare
Visita sito
Bici
Trek madone RSL /Trek madone 9 H2 /Madfiber /DT Swiss RRC dicut 46T /Spada oxygeno, breva 30 e 38
Ciao a tutti, chiedo un consiglio a voi che siete esperti: sto passando (anzi, sono passato!) ai tubolari, almeno per le gare e il mio sivende, nonchè mio amico, mi ha già montato, a mia insaputa, i tubolari sulle ruote appena acquistate (Corima 47mm MCC S+, ex Aero+MCC), più precisamente dei Continentale GP4000 in misura 22", anche al posteriore.
Premettendo che mi li ha regalati, il 22" al posteriore può darmi dei problemi :afraid:?!
Sarà che non sono più abituato ad avere una misura così piccola al posteriore (ma neanche all'anteriore a dire la verità!) ma un po' di timore mi è venuto!
Sono alto 190 cm per 74/75 kg.

Grazie a tutti in anticipo!
1,80 x 80 kg uso tubolari da 21 o-o o-o o-o

sheik yerbouti

i'm voodoo child
8 Dicembre 2013
18.096
9.251
Visita sito
Bici
disc
non lo dico io, lo dicono i metodi di costruzione, guarda come e' fatto un tubolare fatto a mano in gomma naturale e guarda come e' fatto un tufo
ps
nessuna squadra professionistica usa i tufo, mentre tante usano i veloflex e li pagano di tasca propria, ci sara' un motivo

catolino

Apprendista Velocista
6 Settembre 2011
1.593
21
Fiesso Umbertiano (RO)
Visita sito
Bici
Specialized tarmac sl4 pro - Sram force
perche' il tubolare e' una cosa diversa dai tufo

quoto in pieno, stesso telaio stassa bici stesse ruote passato dai tufo hi composite ai veloflex carbon , secondo me non si possono nemmeno porre a paragone, a parte che i veloflex costano il doppio ma sono di due galassie diverse, sull asciutto (su bagnato di solito non esco a meno che non inizi a piovere dopo che sono gia uscito) hanno una tenuta in curva e una conodita che con i tufo ti sogni

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.