Per chi usa i tubolari ...parte 2

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

serva86

Apprendista Scalatore
26 Novembre 2014
2.225
869
trecastelli AN
Visita sito
Bici
Scott addict rc15 HPC186 THUNDER tsunami carbon progect bottecchia rc2aviator
Veloflex Arenberg, Veloflex Paris Roubaix, FMB Paris Roubaix

Non dovrebbe essere male...vittoria non delude mai...il pavè lo fanno da 25 e 27 e da quest'anno anche col fianco nero. Pesi "giusti".

credo che il problema che hanno un po tutti questi sia solo il prezzo
vabè che la qualità si paga ma cazz mi sembra un pò eccessivo x pneumatici da bici

kaiserjan86

Ammiraglia
2 Agosto 2007
15.484
1.774
39
Casapulla (CE)
meteoesa.com
Bici
Colnago C64 Disc - Shimano Dura Ace 9200 Di2 - Campagnolo Hyperon Ultra DB
credo che il problema che hanno un po tutti questi sia solo il prezzo
vabè che la qualità si paga ma cazz mi sembra un pò eccessivo x pneumatici da bici

Ho capito, ma non puoi avere la botte piena e la moglie ubriaca: tanto per farti un esempio, gli FMB Paris Roubaix costano buoni 70 euro ma hanno la carcassa in cotone e il rinforzo in seta sui fianchi, oltre ad avere la camera in lattice.

sheik yerbouti

i'm voodoo child
8 Dicembre 2013
18.096
9.251
Visita sito
Bici
disc
I tufo hanno la fettuccia. E anche i michelin.

Michelin-Tubular.jpg

Tutto fosse, i michelin hanno camera in lattice e 290 tpi, quindi di tufo non hanno proprio niente. Io i tufo li ho usati e non li sopporto, quindi non consiglierei mai qualcosa che gli assomiglia anche solo lontanamente
a veder questo non si direbbe http://bicicletta.michelin.it/pneumatici/michelin-pro4-tubular

serva86

Apprendista Scalatore
26 Novembre 2014
2.225
869
trecastelli AN
Visita sito
Bici
Ho capito, ma non puoi avere la botte piena e la moglie ubriaca: tanto per farti un esempio, gli FMB Paris Roubaix costano buoni 70 euro ma hanno la carcassa in cotone e il rinforzo in seta sui fianchi, oltre ad avere la camera in lattice.

Non è che voglio la botte piena e la moglie ubriaca
la mia era solo una considerazione di quanto i prezzi siano un po eccessivi un po su tutti i componenti delle bici
dopo ovvio che un tubolare da 70€ è meglio di uno da 20(e ci mancherebbe pure)
x dire io con 70€ c'ho preso le michelin alpin A4 x la macchina e già il prezzo mi sembrava eccessivo
come tutti gli hobby anche il ciclismo è parecchio costoso se si vuole la qualità ovviamente
Comunque credo che x la scelta dei tubolari x ora visto che sarà la mia prima esperienza mi terrò nella fascia intermedia (quali mi consigliate?)
x ora sono indeciso tra sprinter e sprinter gatorskin

rottweiller

Maglia Rosa
12 Agosto 2010
9.534
313
provincia di TV
Visita sito
Bici
si è una "droga"!!!!!!
la mia era solo una considerazione di quanto i prezzi siano un po eccessivi un po su tutti i componenti delle bici
x dire io con 70€ c'ho preso le michelin alpin A4 x la macchina e già il prezzo mi sembrava eccessivo
come tutti gli hobby anche il ciclismo è parecchio costoso se si vuole la qualità ovviamente
Comunque credo che x la scelta dei tubolari x ora visto che sarà la mia prima esperienza mi terrò nella fascia intermedia (quali mi consigliate?)
sprinter ottimi i secondi non li conosco

kaiserjan86

Ammiraglia
2 Agosto 2007
15.484
1.774
39
Casapulla (CE)
meteoesa.com
Bici

Fascia intermedia? Vai di Sprinter Gatorskin allora.

serva86

Apprendista Scalatore
26 Novembre 2014
2.225
869
trecastelli AN
Visita sito
Bici
Fascia intermedia? Vai di Sprinter Gatorskin allora.
bè i top di gamma non credo che siano quelli che ho citato
tu mi consigli i gatorskin e credo che prenderò proprio questi da 25
ma tu li hai usati li usi? sulle strade sconnesse e contro le forature come si comportano?

kaiserjan86

Ammiraglia
2 Agosto 2007
15.484
1.774
39
Casapulla (CE)
meteoesa.com
Bici
bè i top di gamma non credo che siano quelli che ho citato
tu mi consigli i gatorskin e credo che prenderò proprio questi da 25
ma tu li hai usati li usi? sulle strade sconnesse e contro le forature come si comportano?

Ho usato i 22 l'anno scorso, ma non aspettarti che siano morbidi. Se vuoi il confort devi andare su modelli più costosi.

serva86

Apprendista Scalatore
26 Novembre 2014
2.225
869
trecastelli AN
Visita sito
Bici
Ho usato i 22 l'anno scorso, ma non aspettarti che siano morbidi. Se vuoi il confort devi andare su modelli più costosi.

sinceramente il confort è proprio quello che cerco viste le strade che ci sono da me leggendo un pò ingiro avevo intuito che i gatorskin da 25 fossero abbastanza comodi
tu li hai usati da 22 credo che già essendo più piccoli il confort è un pò minore
tu che mi consiglieresti come confort oltre ai già citati aremberg, roubaix...

sheik yerbouti

i'm voodoo child
8 Dicembre 2013
18.096
9.251
Visita sito
Bici
disc
il tubolare come il copertoncino e' l'unica parte che tocca l'asfalto, secondo me e' sempre meglio avere un'ottimo tubolare o copertoncino che uno cosi cosi, ed e' per questo che uso solo tubolari e copertoncini veloflex

gf104

via col vento
5 Febbraio 2015
683
3
Visita sito
Bici
in discesa vola :-)
sono impaziente che si consumino i miei ottimi GP 4000SII....

ho in cantina 2 nuovi VeloflexCorsa da 25mm e sono curioso di vedere come vanno: visto che usi Veloflex mi puoi anticipare qualcosa su come si comportano? il tuo feedback da utilizzatore è importante
siccome non faccio moltissimi chilometri (ca 4/5000) del consumo non mi preoccupo più di tanto

Bubby

Apprendista Velocista
30 Ottobre 2008
1.549
37
Legnano
Visita sito
Bici
Merida REACTO 909

Nel link del negozio che ho inserito i michelin (che sono tubolari di alta gamma) li trovi a meno di 40€. I vittoria hanno un prezzo alto di listino ma spesso in negozio li trovi a molto meno.

No dai si capisce che quella non è una foto ma un'immagine stilizzata, infatti sembrano grigi quando in realtà sono neri come tutti...e hanno la fettuccia. Tutti i tubolari hanno la fettuccia, altrimenti come fanno a costruirli????

markus2465

Apprendista Cronoman
10 Dicembre 2007
3.101
73
Visita sito
Bici
chiuso
ieri sono tornato ad usare i tubolari,
visto che sono ruote destinate al cross non ho voluto montare
tubi costosi.
Ho messo su 2 continental Giro..
ma sono fatti di burro :bua: 90 km 1200 dsl e 2 forature :mrgreen:
comunque chiuse con il gonfiaripara.. mi sa che non è stata una buona scelta;nonzo% x chi li usa come si trova ;nonzo%

sheik yerbouti

i'm voodoo child
8 Dicembre 2013
18.096
9.251
Visita sito
Bici
disc
sono impaziente che si consumino i miei ottimi GP 4000SII....

ho in cantina 2 nuovi VeloflexCorsa da 25mm e sono curioso di vedere come vanno: visto che usi Veloflex mi puoi anticipare qualcosa su come si comportano? il tuo feedback da utilizzatore è importante
siccome non faccio moltissimi chilometri (ca 4/5000) del consumo non mi preoccupo più di tanto
io da circa 4 anni uso solo veloflex carbon da 23, i carbon da 25 non li ho mai usati e non capisco come 2mm sulla circonfernza di un tubolare possano dare tutto quel feeling e quella comodita' che descrivono quelli che li usano, se voglio maggior confort li gonfio a 1/2 bar di meno ed ho risolto, se molte squadre pro sono disposte a pagare per avere i veloflex quale miglior feedback di questo?

gf104

via col vento
5 Febbraio 2015
683
3
Visita sito
Bici
in discesa vola :-)
non sono a conoscenza di cosa utilizzano i pro ma a quanto pare questi Veloflex sono molto quotati!
nel mio bici club ormai usano solo 25mm e alla mia domanda perchè 25mm
e non 23mm mi hanno risposto che sono più confortevoli.
mi dicono anche che le richieste dei pro pare che vadano verso i 25mm. comunque non mi soffermo sulla sezione in quanto attualmente coi GP4000SII DA 23mm mi trovo benissimo. i 2 VeloflexCorsa da 25mm li ho presi in quanto mi sono stati suggeriti dai più esperti (pool di acquisto)

Il Ferra

Pignone
21 Agosto 2010
154
6
Limito
Visita sito
Bici
Giant TCR
I tufo hanno la fettuccia. E anche i michelin.

Michelin-Tubular.jpg

Tutto fosse, i michelin hanno camera in lattice e 290 tpi, quindi di tufo non hanno proprio niente. Io i tufo li ho usati e non li sopporto, quindi non consiglierei mai qualcosa che gli assomiglia anche solo lontanamente
Ottimo tubolare, assolutamente niente a che fare con Tufo,poi da Pro-bike lo trovi a ottimi prezzi

serva86

Apprendista Scalatore
26 Novembre 2014
2.225
869
trecastelli AN
Visita sito
Bici
Io li uso da un bel po'. Unico difetto il peso.
be allora dimmi tutto ;-)
sinceramente i michelin mi attirano (visto che è pure un ma<rchio che mi piace)
con le strade sc onnesse come si comportano?
considerate che io fino ad ora con la bici attuale gli unici pneumatici che ho finito sono degli areo jet racing e adesso ho montato i lithion2 x non spendere tanto visto che spero di dar via tutto il prima possibile
bo alla fine non sò se passare al tubolare con la bici nuova sia stata la scelta giusta
comunque grazie a tutti x l'interesse e i consigli dati o-o

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.