Per chi usa i tubolari ...parte 2

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

eolot

Novellino
28 Settembre 2006
72
2
Visita sito
sul forum e non solo in tanti lo montano con il nastro,
ma continental commercializza mastice o nastro?
e sulle proprie dettagliatissime istruzioni di montaggio prevede solo l'uso della carogna.
Mentre ad esempio tufo riporta sia le istruzioni di montaggio con il mastice che con il biadesivo.

Attenzione ad abbinare il nome carogna al mastice, ora che Effetto Mariposa ha messo in commercio un nastro denominato appunto Carogna

ezio79

Moderator
4 Aprile 2007
17.128
641
46
sbt
Visita sito
Bici
di ogni tipo
Attenzione ad abbinare il nome carogna al mastice, ora che Effetto Mariposa ha messo in commercio un nastro denominato appunto Carogna
Mariposa può fare quello che vuole, ma tradizionalmente con il termine carogna i vecchi ciclisti identificano il mastice.
E personalmente trovo la denominazione imperfetta proprio per difetto di genericità.
Cioè dopo che per decenni la carogna è stata per tutti i ciclisti un collante,
non credo possa diventare un biadesivo per n. pezzi di nastro che un piccolo (seppur brillante) produttore metterà in commercio

solometallo

Apprendista Passista
20 Aprile 2012
865
35
toscana
Visita sito
Bici
Viner Aeternum by Bertoletti
Io ho un paio di Sprinter da 22 da sostituire su una coppia di Marchisio in carbonio e ho un treno di Veloflex Roubaix da 25 su due basso profilo per l'inverno e il brutto tempo con cui mi trovo bene (non posso dire di essere un "intenditore" ma mi pare mi diano delle buone sensazioni guidandole) ma sono incuriosito dalle Schwalbe. Come vi trovate chi ce l'ha? Ero intenzionato a mettere un treno da 25 anche su quelle in carbonio per il comfort e la tenuta.

ezio79

Moderator
4 Aprile 2007
17.128
641
46
sbt
Visita sito
Bici
di ogni tipo
... con cui mi trovo bene (non posso dire di essere un "intenditore" ma mi pare mi diano delle buone sensazioni guidandole) ...
è l'unica cosa che conta
solo in assenza di esperienza diretta si guardano caratteristiche ed esperienze altrui

Per schwalbe i vecchi ultremo erano delicati ma molto performanti; dei nuovi one non sempre ho sentito parlare bene

diamir

Novellino
18 Settembre 2011
56
0
tra Zêna e Sànn-a
Visita sito
Bici
Pinarello FPquattro, Specialized Stumpjumper FSR comp
Scusate, una domanda semplice semplice... ho appena montato i tubolari TUFO hi composite carbon su cerchi con profilo da 50. Voglio inserire il liquido preventivo tufo (quello giallo) e portarmi dietro il liquido Extreme (quello arancione), insieme alle bombolette di CO2, in quanto il tutto è meno ingombrante del pit stop. Il dubbio mi sorge in quanto ho le prolunghe e non so se questo liquido extreme, che è più denso, passa attraverso le prolunghe. Qualcuno sa dirmi qualcosa al riguardo? Le prolunghe non posso smontarle senza smontare il tubolare in quanto la fine della valvola rimane all'interno del profilo del cerchio.
Grazie

Ultima modifica:

stambecco

Maglia Gialla
14 Giugno 2005
11.030
4.425
cane sciolto
Visita sito
Bici
si
Scusate, una domanda semplice semplice... ho appena montato i tubolari TUFO hi composite carbon su cerchi con profilo da 50. Voglio inserire il liquido preventivo tufo (quello giallo) e portarmi dietro il liquido Extreme (quello arancione), insieme alle bombolette di CO2, in quanto il tutto è meno ingombrante del pit stop. Il dubbio mi sorge in quanto ho le prolunghe e non so se questo liquido extreme, che è più denso, passa attraverso le prolunghe. Qualcuno sa dirmi qualcosa al riguardo? Le prolunghe non posso smontarle senza smontare il tubolare in quanto la fine della valvola rimane all'interno del profilo del cerchio.
Grazie

Operazione doppia e inutile. Lascia stare il preventivo e portati quello da usare solo se serve. Gli hi composit sono fra i più resistenti

desmotia

Apprendista Passista
15 Ottobre 2010
930
40
48
Lido di Venezia......dove il vento contro è la nos
Visita sito
Bici
GALLIUM PRO
Forse se ne è gia parlato ma non sono riuscito a trovare niente...
Io uso tubolari montati con biadesivo, mi porto sempre con me il tufo extreme, co2.
Per giri lunghissimi vorrei portare un tubolare vecchio ma in caso di necessitá tolto quello rotto, quello riparato come fa tenuta sul cerchio visto che il biadesivo ormai si sará tolto col tubolare guasto? Solo con la pressione di gonfiaggio?
Ulteriore domanda....
Il liquido riparatore tufo extreme funziona anche con tubolari vittoria?
Graie per le risposte..

alex74

Pedivella
4 Settembre 2009
345
15
Genova
Visita sito
Forse se ne è gia parlato ma non sono riuscito a trovare niente...
Io uso tubolari montati con biadesivo, mi porto sempre con me il tufo extreme, co2.
Per giri lunghissimi vorrei portare un tubolare vecchio ma in caso di necessitá tolto quello rotto, quello riparato come fa tenuta sul cerchio visto che il biadesivo ormai si sará tolto col tubolare guasto? Solo con la pressione di gonfiaggio?
Ulteriore domanda....
Il liquido riparatore tufo extreme funziona anche con tubolari vittoria?
Graie per le risposte..

Portati dietro anche un nastro, in effetti quello vecchio a me rimane sempre totalmente sul tubo che levo, quindi non rimane nulla per far aderire quello nuovo.
Della sola pressione non fidarti davvero... :pork:

davlak

Maglia Gialla
30 Giugno 2011
10.204
713
fiumicino
Visita sito
Bici
3 Cannondale
Secondo voi meglio tufo extreme o pit stp vittoria?
il tufo extreme a me si è deteriorato dopo poco tempo, il pit stop vittoria funziona una volta su 3...
il migliore che ho trovato finora è quello della SCHWALBE, il DOC BLUE che mi ha chiuso fori che gli altri lasciavano aperti.
dicono comunque che il Mariposa sia il migliore ma non l'ho mai usato.

mathammy

Apprendista Velocista
30 Ottobre 2009
1.371
114
Visita sito
Bici
Cervelo S5

Allegati

• 4 Tufo taglio centr..jpg
    4 Tufo taglio centr..jpg
    50,4 KB · Visite: 64