se prediligi l' aspetto resistenza alle forature allora , senza dubbio il migliore è il continental sprinter gatorskin.Addirittura!! Mi sa allora che avrò bisogno di parecchi consigli. A me comunque premeva soprattutto il discorso resistenza alle forature. Se esiste un tubolare quasi indistruttibile dimmi pure qual'è che lo ordino subito :D. Poi credo correggimi se sbaglio l'alta gamma più o meno si dovrebbe equivalere almeno coi copertoncini è così e le varie marche hanno i pro e i contro.
Il 25 col tempo diventa 26 LucaVisto che li usi ti chiedo il 25 é reale? o alla fine come la maggiorparte una volta montato é piu grande grazie
Cosa stranissima, giusto per curiosità che lattice hai inserito nel tubolare? Secondo me non dipende dal lattice, ricorda che vi è il peso della valvolina e della prolunga valvola che fa pendere la ruota tutta da un lato, al limite la ruota potrebbe esser minimamente decenterata, per rassicurarti definitivamente su ciò dovresti smontare il tubolare e controllare la ruota senza di essono no. ho messo il liquido e dopo un giorno ci ho girato.
Le ruote le avevo straequilibrate col precedente tubolare ( identico ).
Quando poi ho trovato il tempo di fare nuova equilibratura...ho notato che c’e’ un grosso peso.
unica cosa puo essere il liquido....
che comunque non evapora mai del tutto. Sulla mtb tubeless ho aperto copertone e c’era mastice solidificato dappertutto......
ma la domanda e’: si puo’ scioglere o eliminare il liquido da dentro a un tubolare ???

Che succede se il lattice si secca? Io credevo girasse sempre all'interno della camera d'aria del tubolare.Secondo me puoi evitare di latticizzare. Si forano difficilmente e si evita che il lattice possa seccare. Li latticizzi all'occorrenza.
Ok,grazie,allora non mi metto a smontare il tubolare (appena montato) con nastro...lo tengo e vediamo se e quando servirà!Quando togli il tubolare il nastro (parlo di Tufo che è quello che utilizzo io) si separa e una parte rimane sul tubolare e una sul cerchio.
Difficile si stacchi completamente.
Quello che rimane sul cerchio è sufficientemente adesivo per permettere di tornare a casa in tranquillità senza strafare(è una mia idea non avendo mai bucato, ma ho tolto tubolari nastrati)....
Cosa stranissima, giusto per curiosità che lattice hai inserito nel tubolare? Secondo me non dipende dal lattice, ricorda che vi è il peso della valvolina e della prolunga valvola che fa pendere la ruota tutta da un lato, al limite la ruota potrebbe esser minimamente decenterata, per rassicurarti definitivamente su ciò dovresti smontare il tubolare e controllare la ruota senza di esso
Considera che potresti sempre portarti una chiave smontavalvola ed il lattice da inserire tipo tufo o tufo extreme, o una siringa ed un boccettino con un po di lattice da inserire all'occorrenza.Ok,grazie,allora non mi metto a smontare il tubolare (appena montato) con nastro...lo tengo e vediamo se e quando servirà!
E invece le bombolette gonfia e ripara possono andare? Ne ho due nuove Zefal...Considera che potresti sempre portarti una chiave smontavalvola ed il lattice da inserire tipo tufo o tufo extreme, o una siringa ed un boccettino con un po di lattice da inserire all'occorrenza.
Sennò se il lattice non chiude subito rischi di trovarti latticizzato anche tu.....
che costino poco ho i miei dubbi...io dico tufo hi composite carbon uno dei peggiori tubolari, costano poco e valgono poco