anch'io sempre in discesa.
anch'io sempre in discesa.
Eppure hai usato 2 anni i tubeless e non ti sei accorto di nulla rispetto ai copertoncini con le camerette? A questo punto mi vien da pensare che hai usato pessime coperture tubeless, forse dovevi approfondir di più, uno dei tanti vantaggi del tubeless è che ti permette di corregger la traettoria stesso in curva senza andar lungo come accade con i copertoncini che poi ti ritrovi a terra o in un guard railMa un professionista che se ne fa di un tubeless? Lasciamo già perdere la rottura per i meccanici con tutto quel lattice che gira ma poi se uno di loro fora,anche se il lattice riparasse anche il buco, se perde un bar scende e cambia tutta la bici...mica deve tornare a casa come noi! Poi penso sappiano quanto marginale siano le pippe sulla scorrevolezza. Loro neanche sentono la differenza (a livello prestazionale) tra disco e rim... dimostrato con molte gare world tour con discese bagnate vinte da atleti con freni tradizionali. Io ho provato tutto e attualmente ho un paio di ruote tubolare e uno camera d'aria e devo dire che con qualsiasi copertura (compreso tubeless provato per due anni) faccio le stesse cose e le stesse prestazioni. Dunque bene parlarne ma sapendo che son chiacchiere da bar, poi conta spingere sui pedali e saper guidare la bici. Mai visto nessuno migliorare le proprie prestazioni in modo tangibile per delle coperture (,parlando di gamma medio-alta di prodotti)
Con i copertoncini non puoi correggere una traiettoria perché ti schianti contro il gard rail???Eppure hai usato 2 anni i tubeless e non ti sei accorto di nulla rispetto ai copertoncini con le camerette? A questo punto mi vien da pensare che hai usato pessime coperture tubeless, forse dovevi approfondir di più, uno dei tanti vantaggi del tubeless è che ti permette di corregger la traettoria stesso in curva senza andar lungo come accade con i copertoncini che poi ti ritrovi a terra o in un guard rail
uno dei tanti vantaggi del tubeless è che ti permette di corregger la traettoria stesso in curva senza andar lungo come accade con i copertoncini che poi ti ritrovi a terra o in un guard rail
Ho usato gli Hutchinson fusion 11storm. Io in discesa penso a non farmi male, non sono un professionista e, come è già stato detto, tra le tre coperture non c'è alcuna differenza prestazionale rilevante per chi va da amatore medio (per intenderci su una salita di 25-30 min me la gioco tra i 1100 e 1200 di vam circa) Camere d'aria le uso poco e soprattutto d'inverno...mai avuto alcun problema. Unico neo i possibili scoppi in discesa ma basta evitare discese estreme o fermarsi ogni tanto a lasciare la raffreddare i cerchi. Attualmente uso tubolari sempre. Tubeless po' riproverei solo con ruote dal canale chiuso...troppe rotture ho avuto in passato in cambio dil nessunissimo vantaggio. Nessuno parla mai dello stato delle coperture... certo che se tengo le stesse camere d'aria per 6 anni ovvio che poi scoppiano. Idem vale per ogni copertura. Ricordo che i pro cambiano tutto ogni due-tre tappe e il materiale nuovo ha altra resa rispetto a girare con i tubolari sulle teleEppure hai usato 2 anni i tubeless e non ti sei accorto di nulla rispetto ai copertoncini con le camerette? A questo punto mi vien da pensare che hai usato pessime coperture tubeless, forse dovevi approfondir di più, uno dei tanti vantaggi del tubeless è che ti permette di corregger la traettoria stesso in curva senza andar lungo come accade con i copertoncini che poi ti ritrovi a terra o in un guard rail
questa è una cacata pazzesca, non supportata da alcuna motivazione tecnicaEppure hai usato 2 anni i tubeless e non ti sei accorto di nulla rispetto ai copertoncini con le camerette? A questo punto mi vien da pensare che hai usato pessime coperture tubeless, forse dovevi approfondir di più, uno dei tanti vantaggi del tubeless è che ti permette di corregger la traettoria stesso in curva senza andar lungo come accade con i copertoncini che poi ti ritrovi a terra o in un guard rail
Senti caro una volta anni fa facendo proprio la GF novecolli in una discesa andavo a tutta per quando lo permetteva la strada credevo che la curva era aperta invece ero entrato in un doppio tornante quindi dovetti per forza di cose sia frenare per quanto si poteva e sia girare quanto più potevo solo grazie a delle super coperture tubeless hutchinson atom galactik che mi permise tanto quanto la doppia operazione riuscii a evitare di fermare la mia gara dentro il guard rail con una piega fenomenale, la differenza è che col copertoncino corregger stesso nella curva mi avrebbe inesorabilmente fatto impattare chissà con quanti danni alla persona. Poi può darsi che il tuo passo sia talmente ragionato che non ti porti mai in questo tipo di situazioni estreme quindi qualsiasi tipo di copertura Ti va benequesta è una cacata pazzesca, non supportata da alcuna motivazione tecnica
Quindi da un singolo episodio (senza avere peraltro la controprova) hai dedotto un assioma generale per cui "uno dei tanti vantaggi del tubeless è che ti permette di corregger la traettoria stesso in curva senza andar lungo come accade con i copertoncini che poi ti ritrovi a terra o in un guard rail"?Senti caro una volta anni fa facendo proprio la GF novecolli in una discesa andavo a tutta per quando lo permetteva la strada credevo che la curva era aperta invece ero entrato in un doppio tornante quindi dovetti per forza di cose sia frenare per quanto si poteva e sia girare quanto più potevo solo grazie a delle super coperture tubeless hutchinson atom galactik che mi permise tanto quanto la doppia operazione riuscii a evitare di fermare la mia gara dentro il guard rail con una piega fenomenale, la differenza è che col copertoncino corregger stesso nella curva mi avrebbe inesorabilmente fatto impattare chissà con quanti danni alla persona. Poi può darsi che il tuo passo sia talmente ragionato che non ti porti mai in questo tipo di situazioni estreme quindi qualsiasi tipo di copertura Ti va bene
secondo me viaggio il doppio di te e riconfermo..una cacata pazzesca. basata sul nulla. almeno abbi la decenza di motivare una scemenza del genere, per il grip, per san gennaro, quello che ti pare. così c è solo da farsi una risataSenti caro una volta anni fa facendo proprio la GF novecolli in una discesa andavo a tutta per quando lo permetteva la strada credevo che la curva era aperta invece ero entrato in un doppio tornante quindi dovetti per forza di cose sia frenare per quanto si poteva e sia girare quanto più potevo solo grazie a delle super coperture tubeless hutchinson atom galactik che mi permise tanto quanto la doppia operazione riuscii a evitare di fermare la mia gara dentro il guard rail con una piega fenomenale, la differenza è che col copertoncino corregger stesso nella curva mi avrebbe inesorabilmente fatto impattare chissà con quanti danni alla persona. Poi può darsi che il tuo passo sia talmente ragionato che non ti porti mai in questo tipo di situazioni estreme quindi qualsiasi tipo di copertura Ti va bene
Senti caro una volta anni fa facendo proprio la GF novecolli in una discesa andavo a tutta per quando lo permetteva la strada credevo che la curva era aperta invece ero entrato in un doppio tornante quindi dovetti per forza di cose sia frenare per quanto si poteva e sia girare quanto più potevo solo grazie a delle super coperture tubeless hutchinson atom galactik che mi permise tanto quanto la doppia operazione riuscii a evitare di fermare la mia gara dentro il guard rail con una piega fenomenale, la differenza è che col copertoncino corregger stesso nella curva mi avrebbe inesorabilmente fatto impattare chissà con quanti danni alla persona. Poi può darsi che il tuo passo sia talmente ragionato che non ti porti mai in questo tipo di situazioni estreme quindi qualsiasi tipo di copertura Ti va bene
L'iscrizione a cosa?credo che ci sia tempo fino al 20/08 per spostare l'iscrizione all'anno prossimo...
Oooops... pardon! Ero convinto stessi scrivendo sul thread della GF Strade Bianche! ScusateL'iscrizione a cosa?
Hai sbagliato la chat di whatsapp?
Tranquillo, si scherza.Oooops... pardon! Ero convinto stessi scrivendo sul thread della GF Strade Bianche! Scusate
si.Salve,
Domanda tecnica:
Quando incollate un nuovo tubolare togliete del tutto il vecchio mastice oppure solo gli eccessi?
Da istruzioni , Vittoria dice di lasciare la vecchia colla che serve da base per nuova…
Vi torna?
Acetone potrebbe andare bene lo stesso?si.
al massimo, 'ravvivo' il vecchio mastice passando un po' di acquaragia.
per l'acetone non saprei... se il tubolare è nuovo, io darei due mani di mastice su questo, ed una mano sola sul cerchio.Acetone potrebbe andare bene lo stesso?
Quindi per capire:
Si sgrezza il cerchio dai residui più grossi e poi si danno due mani di mastice e una sul tubolare e si incolla?
Nei tubolari eviterei di inserire un lattice preventivo. Meglio secondo me inserire il lattice solo in caso di foratura. Ci sono flaconcini da 50ml che occupano poco spazio e funziona bene. Personalmente mi porto dietro un gonfia e ripara da 100ml o da 50ml per bici e mi trovo bene, oltre a riparare il foro gonfia anche il tubolareCome ho chiesto anche sul topic tubeless, sapete dirmi un liquido preventivo da mettere nei tubolari veloflex che hanno camera in lattice?