robertoginesi
Apprendista Velocista
- 1 Febbraio 2008
- 1.250
- 39
- 56
- Bici
- De Rosa King 3 2010- sram red black edition - fulcrum racing 0 2018/campy eurus
Io non ho mai usato il nastro, ma ti do un consiglio, monta il tubolare nuovo al posteriore e quello usato che togli mettilo di scorta.Scusami la mia ignoranza ma e' da poco che uso tubolare. Dopo anni e anni di copertoncino mi sono dato al tubolare e sono uscito una decina di volte per un totale di circa 1000 km. Fino ad ora non ho mai forato e porto sempre con me un tubolare nuovo della tufo e pompetta e niente altro. Entrambi mi stanno dentro alla finta borraccia, per un totale di 240grammi compresa la finta borraccia. Altri miei compagni si portano dietro solo la bomboletta gonfia e ripara ma io non mi fido. In definitiva volevo chiederti come si usa tecnicamente il nastro americano in caso di foratura? Veramente sei sicuro che con quel nastro torni a casa in tempo per cena?
Infatti un tubolare già usato è + facile da montare, inoltre ha sopra un pò di colla che lo fa attaccare meglio quando lo monti. poi appena montato viaggia un pò con i freni tirati in modo da scaldare il cerchio cosi la colla residua sul tubolare e sul cerchio fa +presa. io ho fatto una gara vallonata in queste condizioni senza alcun problema, ovviamente stavo + attento sulle curve
, poi 1 domanda hai mai provato la scorrevolezza ed il confort di un tubolare ?