Per chi usa i tubolari...

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

nemorino

Ammiraglia
24 Febbraio 2009
17.629
261
53
Brianza
Visita sito
Bici
Trek Emonda SLR
Il concetto di base è quello di avere una trazione maggiore sul posteriore (quindi più grande) ed un guidabilità ed agilità maggiore sull'anteriore.

Francamente non l'ho provato quindi non sono in condizioni di dare impressioni dirette.
Considerato che il costo è analogo ad una coppi di "normali" non mi pare sia la solita trovata commerciale.
Magari al prossimo cambio (tra molto .....) provo e posto le mie considerazioni.

sì sì... so i motivi per cui (ad esempio sulle moto) si montano coperture di sezione differente o-o

la mia domanda era riferita alla bici dove la sezione dei tubolari è veramente minima e dove la potenza scaricata a terra dal posteriore non è che sia così rilevante (e non si piega così tanto e difficilmente si accelera di botto in piega)

in bici, forse ancor più che in moto, l'anteriore ha una sua importanza ai fini dell'aderenza e quindi quei tre mm forse possono fare piùà comodo di quanto sembri... no? ;nonzo%

insomma, in teoria, salvo prove a cronometro o altro il profilo differenziato non parrebbe così giustificato.....

è una mia idea

scico

Maglia Rosa
9 Settembre 2004
9.989
1.754
Verona
Visita sito
Bici
Giant TCR
sì sì... so i motivi per cui (ad esempio sulle moto) si montano coperture di sezione differente o-o

la mia domanda era riferita alla bici dove la sezione dei tubolari è veramente minima e dove la potenza scaricata a terra dal posteriore non è che sia così rilevante (e non si piega così tanto e difficilmente si accelera di botto in piega)

in bici, forse ancor più che in moto, l'anteriore ha una sua importanza ai fini dell'aderenza e quindi quei tre mm forse possono fare piùà comodo di quanto sembri... no? ;nonzo%

insomma, in teoria, salvo prove a cronometro o altro il profilo differenziato non parrebbe così giustificato.....

è una mia idea
Sono d'accordo con te

sepica

Ammiraglia
10 Agosto 2004
22.503
3.425
Roma Eur
Visita sito
Bici
BMC slr01 TREK Madone
pazza idea:
Ho intenzione di montare anteriormente un tubolare molto piu performante e leggero , visto che ora davanti ho un TUFO elite da 215 gr che devo dire avrà 4 5000 km ma si comporta ancora egregiamente, siccome ho pensato che in fondo davanti si consumano poco le gomme e che dietro i miei tufo Hicarbon sono perfetti, pensavo dimettere davanti un copertone un po "esoterico" un tricomp da 22 da 195 gr o un continental insomma qualcosa di ricercato anche a spenderci qualcosa di piu visto che durano parecchio ...che dite labbinamento con il post è indifferente...

gx2

via col vento
29 Ottobre 2008
11.681
932
Dove non ci sono troll, frustrati e rosiconi
Visita sito
Bici
Gigiant
pazza idea:
Ho intenzione di montare anteriormente un tubolare molto piu performante e leggero , visto che ora davanti ho un TUFO elite da 215 gr che devo dire avrà 4 5000 km ma si comporta ancora egregiamente, siccome ho pensato che in fondo davanti si consumano poco le gomme e che dietro i miei tufo Hicarbon sono perfetti, pensavo dimettere davanti un copertone un po "esoterico" un tricomp da 22 da 195 gr o un continental insomma qualcosa di ricercato anche a spenderci qualcosa di piu visto che durano parecchio ...che dite labbinamento con il post è indifferente...

io ho tufo elite ride dietro e veloflex extreme avanti. Mi trovo egregiamente, ma è il primo treno di tubolari, posso fare paragoni (impietosi) solo coi copertoncini

caremp

Apprendista Scalatore
20 Novembre 2011
2.553
49
Visita sito
Bici
cipollini
Ho girato x vari negozi,alla ricerca di tubolari schwalbe ht..nn!!
Alla fine x nn compromettere la mia uscita ho ceduto sul modello Tufo s3 light da 21mm avanti e dietro.
Adesso mi anticipo li prendo da internet,anche x il minor costo, prendo il biadesivo e lo faccio io a casa.

sepica

Ammiraglia
10 Agosto 2004
22.503
3.425
Roma Eur
Visita sito
Bici
BMC slr01 TREK Madone
Ho girato x vari negozi,alla ricerca di tubolari schwalbe ht..nn!!
Alla fine x nn compromettere la mia uscita ho ceduto sul modello Tufo s3 light da 21mm avanti e dietro.
Adesso mi anticipo li prendo da internet,anche x il minor costo, prendo il biadesivo e lo faccio io a casa.

prendiamoli insieme....anche se poi me li dovresti spedire ...

nemorino

Ammiraglia
24 Febbraio 2009
17.629
261
53
Brianza
Visita sito
Bici
Trek Emonda SLR
Ultimamente sto usando i pattini Ashima e devo dire che oltre che più economici dei corima (li pago sui 6 euro a coppia) li trovo ottimi sull'asciutto e veramente buoni sul bagnato

caremp

Apprendista Scalatore
20 Novembre 2011
2.553
49
Visita sito
Bici
cipollini
prendiamoli insieme....anche se poi me li dovresti spedire ...

Nnn sarebbe male l'idea si risparmia sulle spese di spedizione.
Alla prossima prima fammi digerire gli € che ho speso al negozio,mi avra scabiato x un turista Russo.
Nn voglio fare polemiche,ma un piccolo consiglio ai negozianti vista la situazione del nostro paese quando veniamo x acquisti fate un piccolo sconto anche se ci rimettete un € ma predete il cliente.
Ma dico ma come si fa ma sti negozi hanno capito che la merce su internet in Germania costa la meta',capisco che ci sono le tasse ed altro mm adesso che siamo messi cosi nn si puo chiedere il doppio di quanto casta su internet.
Io faccio di tutto x evitare internet ma nn,quando vedono entrare nn pensano di prendere il cliente,ma lovedono come il pollo.
Be se continua cosi nn vedo tanto bene la nostra Bel Ita..lia.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.