Per chi usa i tubolari...

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

camarillo

Pignone
14 Settembre 2013
123
1
macondo
Visita sito
Bici
ne ho 5, 1corsa, 1sport, 1mtb, 1fissa, e 1dh
io lo inserisco prima cosi' non mi porto appresso il lattice e la siringa ma solo un tubolare di scorta e 2 bombolette di co2
come lattice ho usato di tutto, quello bianco che il mio sivende mette nelle mtb, lo slime verde che dura molto ma e' molto denso e devi avere la valvola smontabile per inserirlo, il caffelatex che con la sua siringa puoi inserire in qualsiasi tubolare anche in quelli con valvola fissa e ultimamente ho preso lo schwalbe che pero' non ho ancora usato, ho bucato con tutti e tre i liquidi inseriti e hanno fatto tutti e tre il loro dovere riportandomi a casa senza neanche accorgermi della foratura, l'unica volta che sono rimasto a piedi e' stato quando ho usato il pit stop vittoria su tubolari vittoria

caremp

Apprendista Scalatore
20 Novembre 2011
2.553
49
Visita sito
Bici
cipollini
come ti trovi ?

perchè torni al copertoncino ?

Ps : mi interessa perchè ho il copertoncino e incertezze sul tubolare...

Se vuoi info sulle cosmic 40 copertoncino nn le ho ancora prese,ma ti posso dire che amici di gruppo che hanno questo modello e viste da me si trovano bene ottimi mozzi e carbonio con peso e qualita' buone,x me oltre a queste come confroto copertoncino x il peso dtswiss e un po' nn so zipp ba solo x quest'ultime sono troppo grosso/bombato nn so!!!il profilo carbonio,Passo al copertoncino ma solo con cerchio full carbon visti questi ottimi modelli si trova la scorevolezza anche se trovi ottimi copertoncini....x l'uso che faccio io mi va bene cosi'vai di 200/250gr in piu' di un tubolare.
Le mie Corima aero le vendo forse sul mercatino solo x monetizare,ottime se usati con i partini corima .parte sono passato all'11v quidi devo chiamare beltrame se vano bene.Tubolare devi prendere e spendere€€€ per andare via tranquilo nn ho nulla da dire su conti competitio,ma usero il tubo solo in gara...con ruote piu' economiche....

stambecco

Maglia Gialla
14 Giugno 2005
11.028
4.425
cane sciolto
Visita sito
Bici
si
Se vuoi info sulle cosmic 40 copertoncino nn le ho ancora prese,ma ti posso dire che amici di gruppo che hanno questo modello e viste da me si trovano bene ottimi mozzi e carbonio con peso e qualita' buone,x me oltre a queste come confroto copertoncino x il peso dtswiss e un po' nn so zipp ba solo x quest'ultime sono troppo grosso/bombato nn so!!!il profilo carbonio,Passo al copertoncino ma solo con cerchio full carbon visti questi ottimi modelli si trova la scorevolezza anche se trovi ottimi copertoncini....x l'uso che faccio io mi va bene cosi'vai di 200/250gr in piu' di un tubolare.
Le mie Corima aero le vendo forse sul mercatino solo x monetizare,ottime se usati con i partini corima .parte sono passato all'11v quidi devo chiamare beltrame se vano bene.Tubolare devi prendere e spendere€€€ per andare via tranquilo nn ho nulla da dire su conti competitio,ma usero il tubo solo in gara...con ruote piu' economiche....

non si è capito un cà :mrgreen:

fenicestellare

Gregario
10 Settembre 2012
552
11
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac S-Works SL3
Ho dei tubolari vredstein fortezza.
Ogni quanto dovrei cambiarli? al di là dell'usura visibile c'è un chilometraggio indicativo per orientarmi?
Voi come vi regolate coi vostri?

paultrevi71

Gregario
17 Agosto 2007
688
11
Visita sito
nel muletto oggi ho montato le fulcrum r zero con i tubolari vittoria cx III, beh,
fino ad ora in questa bici avevo su un cerchio assemblato con tubolari bassa gamma tufo che, portati sii alle tele ma ho voluto rivedere il tutto, perché per nulla soddisfatto...e...ne avevo motivo!!!
delle racing zero non vi parlo perche sicuramente ne saprete piu' di me, ottime. Riguardo ai tubolari...altro mondo nonostante ne abbia (sempre vittoria), portati alle tele ed anche forati diverse coppie
oggi 93 km sul velluto, e che grip!

camarillo

Pignone
14 Settembre 2013
123
1
macondo
Visita sito
Bici
ne ho 5, 1corsa, 1sport, 1mtb, 1fissa, e 1dh
ma il lattice nei tubolari che durata ha? E non da problemi nel gonfiaggio?
dipende da che lattice usi, il caffelatex e lo slime durano piu' di un anno, constatato personalmente, quello bianco da mtb secca nel giro di 2/3 mesi, bisogna fare delle aggiunte, per il gonfiaggio basta avere dei piccoli accorgimenti che di problemi non ne da, bisogna spruzzare nella valvola del wd40 o il nuovo prodotto della mariposa che dovrebbe sciogliere il lattice che si ferma nella stessa, quando non si usa la bici le ruote dovrebbero essere lasciate in modo che le valvole facilitino l'uscita del lattice che rimane dentro,

fenicestellare

Gregario
10 Settembre 2012
552
11
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac S-Works SL3
davanti puoi farne quasi il doppio, dietro i km di cui parli sono più o meno la normalità

Ok grazie del consiglio. In effetti ho notato anche io che l'usura anteriore è decisamente inferiore rispetto a quella posteriore. Immagino sia dovuto al minor peso distribuito davanti e al fatto che non è la ruota motrice.

Spero di usarlo ancora a lungo allora, dietro invece sono arrivato fino a quando il lattice che avevo inserito ha tappato di colpo ben 5-6 fori apertisi contemporaneamente. Inoltre alla palpazione il tubolare perdeva briciole di gomma, cosa che non è successa mai davanti.
Posso credere fosse arrivato alla fine ultima?

stambecco

Maglia Gialla
14 Giugno 2005
11.028
4.425
cane sciolto
Visita sito
Bici
si
dietro invece sono arrivato fino a quando il lattice che avevo inserito ha tappato di colpo ben 5-6 fori apertisi contemporaneamente. Inoltre alla palpazione il tubolare perdeva briciole di gomma, cosa che non è successa mai davanti.
Posso credere fosse arrivato alla fine ultima?

considerando che nonostante le roboanti nuove tecnologie i tubolari ancora non parlano :mrgreen:, cos'altro deve fare per farti capire che è arrivato il momento di cambiarlo? :rosik:

sabby

Passista
3 Febbraio 2005
3.804
60
Tivoli
Visita sito
Bici
kp-02 daccordi mitico 91 Battaglin 97 caad 8 scapin s8r
Sto per sostituire il tubolare dietro. Devo per forza pulire tutto il cerchio o posso lasciarlo così con il vecchio mastice?

sofia

Apprendista Cronoman
19 Marzo 2010
3.026
85
Visita sito
Bici
Cervelo R3 SL, FM028, Trek Top Fuel 9.8, FM066 SL e una bestia nera cinese MTB da 29
Lascialo lì ravvivandolo con dell'acquaragia o diluente, mai pulire il cerchio a meno che non ce ne sia un centimetro in spessore.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.