La cannondale ha sempre dato la doppia opzione infatti bettiol utilizzava la rim per poi ricredersi dopo i mondiali, pertanto nessun obbligo, che poi tu scelga la rim o la disc o che tu non faccia più gare ed esci col sole pieno sinceramente me ne importa il giusto basta che non veniate a criticare sempre e comunque chi utilizza i disc come succubi del marketing e delle lobby dei dischi
Io non critico nessuno...faccio delle riflessioni...però c'è gente che fino all'anno scorso se aveva la bici che pesava 7 kili era una cosa che non stava ne in cielo e né in terra,per non parlare delle
ruote da un kilo e mezzo,le paragonavano alle ruote di un carro coi buoi...se non usavi le ruote in carbonio anche per fare il Giro delle Alpi ,non eri capace a frenare e a guidare la bici ,ora hanno una bici disc che pesa 8 kili e mezzo ,con ruote più pesanti con i dischi attaccati sul mozzo ,e mi dicono:perché sai,le ruote in carbonio con i pattini avevano grossi limiti in discesa,e vogliono convincermi che è l'ottava meraviglia dell'universo.
Ma erano esattamente le stesse persone che fino al giorno prima,se io usavo le Shamal in alluminio in montagna,mi dicevano che uso ruote obsolete e non sono capace a guidare la bici e frenare con quelle in carbonio.
Un po' di coerenza a volte non guasterebbe...e poi dicono che il marketing non acceca,ma almeno un pochino la vista la annebbia.
Poi ognuno sceglie quello che vuole...anche se a breve non ci sarà più scelta.
Poi io resto pienamente convinto che la bici disc freni meglio...ma allo stato attuale delle cose non la comprerei,avere una frenata migliore non è tra le mie priorità,credo che freni già abbastanza così la mia bici ...
Tra qualche anno non ci saranno più bici senza dischi e allora sarà diverso.