Perchè i Pro sono riluttanti al disco ?

Teo66

Scavalcacavalcavia
4 Ottobre 2015
2.742
5.081
Visita sito
Bici
MTB
Non avendo menzionato nessuno non vedo dove sia il problema nessuno né lo staff tanto meno il forum può sentirsi tirato in causa direttamente, è vero ho detto qui scrivendo su un forum,ma,dal momento che il forum è aperto a tutti potrebbe anche scrivere chi vende e nessuno né e a conoscenza,poi francamente che certe frasi diano fastidio allo staff lo comprendo ma che sia un semplice utente a chiedere spiegazioni lo capisco molto meno, almeno che non sei un venditore sotto mentite spoglie
Eh no, niente, io vendo solo cd, non dischi :mrgreen:
Comunque non chiedo spiegazioni, un'idea me la sono già fatta :==

E capisco che qui ci sia anche chi vuole vendere i RIM ....

• Mi piace
Reactions: Gigi27

SCR1

Recordman
19 Maggio 2008
35.648
9.187
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bici
Scott CR1 SL+Specialized New tarmac SL6-SL8
Io vedo una tecnologia vecchia fino a ieri non ritenuta necessaria e snobbata dalla maggioranza del popolo della BDC, eravamo tutti presi dal peso piuma da spendere anche solo per avere 300g in meno,poi il mercato ha deciso che era arrivata l'ora di vendere i freni a disco anche in BDC, e tutti a inseguire la novità anche se questa significa avere la bici più pesante o più costosa,da pedalatore do più importanza alla prestazione che al mezzo consapevole che non saranno 300g in meno o un freno a farmi andare più forte, ognuno si emoziona come preferisce chi pedalando chi possedendo la novità, l'importante è non seguire come un gregge i venditori di emozioni
Caro @pantera , proprio nello spirito di un forum ti dico quanto segue:
Io ho sempre avuto delle gran biciclette e ne possiedo una a disco adesso ed una che mi sono conservato attentamente rim, una Scott CR1 della quale possiedo un esemplare HMX meraviglioso.
Non esiste il gregge esiste una tendenza ed una ricerca tecnologica, non si tratta di seguire uno stereotipo, ma purtroppo sono i costruttori che cambiano direzione e se compri una bici adesso difficile venga proposta con sistemi tradizionali , che non sono solo i freni attenzione, ma si parla di cambi elettronici wireless a 12/13 V fino a biciclette servo assistite e probabilmente presto, cambi a variazione continua. Nessuno adesso acquista bici con cambi a 7 V eppure andavamo anche con quelle, ci sarà un prossimo futuro, che io ritengo molto vicino, dove si compatteranno i motori e vedrai che come per il cambio diventeranno piccoli e fruibili dando assistenza alle bici stradali, di fatto non le riconosceremo. Ne io ne te possiamo fermare questo, ma possiamo volendo adeguarci, che è la più bella condizione per dimostrare che siamo ancora di mente giovane, altrimenti legarsi ai ricordi o rifiutare l'innovazione, chiude la mente ed allora si che saremo vecchi

pantera

Velocista
5 Marzo 2009
4.872
1.662
Napoli
Visita sito
Bici
da corsa
Caro @pantera , proprio nello spirito di un forum ti dico quanto segue:
Io ho sempre avuto delle gran biciclette e ne possiedo una a disco adesso ed una che mi sono conservato attentamente rim, una Scott CR1 della quale possiedo un esemplare HMX meraviglioso.
Non esiste il gregge esiste una tendenza ed una ricerca tecnologica, non si tratta di seguire uno stereotipo, ma purtroppo sono i costruttori che cambiano direzione e se compri una bici adesso difficile venga proposta con sistemi tradizionali , che non sono solo i freni attenzione, ma si parla di cambi elettronici wireless a 12/13 V fino a biciclette servo assistite e probabilmente presto, cambi a variazione continua. Nessuno adesso acquista bici con cambi a 7 V eppure andavamo anche con quelle, ci sarà un prossimo futuro, che io ritengo molto vicino, dove si compatteranno i motori e vedrai che come per il cambio diventeranno piccoli e fruibili dando assistenza alle bici stradali, di fatto non le riconosceremo. Ne io ne te possiamo fermare questo, ma possiamo volendo adeguarci, che è la più bella condizione per dimostrare che siamo ancora di mente giovane, altrimenti legarsi ai ricordi o rifiutare l'innovazione, chiude la mente ed allora si che saremo vecchi
Uno dei tanti vantaggi del disco è anche quello di farti sentire più giovane, l'adeguamento se non condiviso è un piegarsi al volere altrui ed io cerco di piegarmi il meno possibile... continuando a pensare con la mia testa ed a sostenere solo le novità che mi aggradano

Ultima modifica:

stambecco

Maglia Gialla
14 Giugno 2005
11.026
4.424
cane sciolto
Visita sito
Bici
si
Ne io ne te possiamo fermare questo, ma possiamo volendo adeguarci, che è la più bella condizione per dimostrare che siamo ancora di mente giovane, altrimenti legarsi ai ricordi o rifiutare l'innovazione, chiude la mente ed allora si che saremo vecchi

adeguarsi ad una cosa che non si condivide per sentirsi giovani? :shock:
questa è terribile.
Se mi adeguo a qualcosa è perchè lo reputo utile o vantaggioso o qualcos'altro, ma seguire le decisioni di qualcun altro per sentirmi giovane no grazie.

• Mi piace
Reactions: bikernat

EliaCozzi

Scalatore
2 Marzo 2016
7.164
6.704
Mozzate (CO)
www.eliacozzi.it
Bici
Costelo Aeromachine, BTwin FC7, Workswell 226, Seraph TT-X2, Og-EVkin CF054
questa è terribile.
Se mi adeguo a qualcosa è perchè lo reputo utile o vantaggioso o qualcos'altro, ma seguire le decisioni di qualcun altro per sentirmi giovane no grazie.
Non confondere un "amico vecchio" con un "vecchio amico". Una mente giovane è una che si adegua ai cambiamenti, che li accetta che li fa propri, poi puoi condividerli e adeguarti, o non condividerli e non adeguarti, ma rifiutarli a priori significa "essere vecchi".
Purtroppo più si avanza con gli anni più si è riluttanti alle innovazioni perché significa cambiare modo di fare le cose. Vedi i progressi della tecnologia o dei software.
Puoi continuare a comprare dal droghiere sottocasa e dal ciclista all'angolo, oppure puoi importarti una bici dalla Cina e farti consegnare la spesa a casa.
Puoi non ascoltare amazonmusic, ma sulle autoradio l'autoreverse non lo trovi più.

SCR1

Recordman
19 Maggio 2008
35.648
9.187
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bici
Uno dei tanti vantaggi del disco è anche quello di farti sentire più giovane, l'adeguamento se non condiviso è un piegarsi al volere altrui ed io cerco di piegarmi il meno possibile... continuando a pensare con la mia testa ed a sostenere solo le novità che mi aggradano

questa è terribile.
Sono felice di apprendere che non avete capito nulla
I dischi fanno sentire sicuri non giovani, la mente giovane è colei che si adegua ai cambiamenti, tutti, non solo ai dischi ma a tutto il resto. Perché uno Shimano di2 non è solamente un pulsante da pigiare ma ha un software dietro che si chiama etube Project e se non sei acuto, non lo sfrutti ne lo setti

Ultima modifica:

stambecco

Maglia Gialla
14 Giugno 2005
11.026
4.424
cane sciolto
Visita sito
Bici
si
Sono felice di apprendere che non avete capito nulla
I dischi fanno sentire sicuri non giovani, la mente giovane è colei che si adegua ai cambiamenti, tutti, non solo ai dischi ma a tutto il resto. Perché uno Shimano di2 non è solamente un pulsante da pigiare ma ha un software dietro che si chiama etube Project e se sei acuto, non lo sfrutti ne lo setti

veramente hai detto questo:
Ne io ne te possiamo fermare questo, ma possiamo volendo adeguarci, che è la più bella condizione per dimostrare che siamo ancora di mente giovane, altrimenti legarsi ai ricordi o rifiutare l'innovazione, chiude la mente ed allora si che saremo vecchi

ma non c'è problema, sono vecchio e pure rimbambito io a non aver capito :-)xxxx

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.702
18.787
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
Non stavo seguendo la discussione perché stavo cercando di vendere le 3 bici disc che mi hanno regalato essendo un prezzolato dello staff.
Chi mi fa un riassunto?
In sostanza i professionisti non usano dischi perché pesano troppo e non servono a nulla. Pantera ha detto che siete tutti dei prezzolati. E per il resto i dischi non vanno bene perché se cadi si storcono e devi chiamare la moglie a casa a farti venire a prendere. Più altre cazzate del genere.

• Haha
Reactions: gabbia

SCR1

Recordman
19 Maggio 2008
35.648
9.187
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bici
Non stavo seguendo la discussione perché stavo cercando di vendere le 3 bici disc che mi hanno regalato essendo un prezzolato dello staff.
Chi mi fa un riassunto?
Te lo faccio io
Siamo ritornati a dire che i freni a disco sono una invenzione a scopo di plagio e che le bici erano più leggere. Fai tu dopo aver imparato che ormai anche tutti i professionisti, a differenza di qualcuno che dice che di non seguirli, hanno optato(per ultimi per altro) per tale soluzione, diventa davvero difficile anche spiegare

SCR1

Recordman
19 Maggio 2008
35.648
9.187
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bici
veramente hai detto questo:

ma non c'è problema, sono vecchio e pure rimbambito io a non aver capito :-)xxxx
Infatti lo ripeto be io né te possiamo fermare il progresso, ma io mi adeguo te no

Cancello del Roero

Ne resterà soltanto uno
Membro dello Staff
13 Ottobre 2013
6.884
3.076
53
Bra(Cn)
Visita sito
Bici
Blu
In sostanza i professionisti non usano dischi perché pesano troppo e non servono a nulla. Pantera ha detto che siete tutti dei prezzolati. E per il resto i dischi non vanno bene perché se cadi si storcono e devi chiamare la moglie a casa a farti venire a prendere. Più altre cazzate del genere.
Ah ok, quindi siamo di nuovo in loop con le solite fesserie. Va beh, Pantera è un disco rotto, lo proporrei come moderatore così anche lui potrà approfittare di tutte le leccornie.

Cancello del Roero

Ne resterà soltanto uno
Membro dello Staff
13 Ottobre 2013
6.884
3.076
53
Bra(Cn)
Visita sito
Bici
Blu
Te lo faccio io
Siamo ritornati a dire che i freni a disco sono una invenzione a scopo di plagio e che le bici erano più leggere. Fai tu dopo aver imparato che ormai anche tutti i professionisti, a differenza di qualcuno che dice che di non seguirli, hanno optato(per ultimi per altro) per tale soluzione, diventa davvero difficile anche spiegare
E' la sindrome del Bastian contrario

Maremonti76

Apprendista Scalatore
20 Gennaio 2018
2.115
3.662
Un po' dal mare e un po' dai monti
Visita sito
Bici
Wilier GTR disc
Anche le ruote da 29" sulla bdc ci sono da sempre, mentre sulle mtb le hanno messe solo negli ultimi anni. Magari è stato marketing anche questo, ma il vantaggio delle 29 rispetto alle 26 è innegabile: in salita, in discesa, sullo sterrato e sull'asfalto.
Ruote da 29' sulla bdc?! ;nonzo%

Ahhh scusate, ho letto solo ora qui sopra...neanche io lo sapevo, interessante.

• Mi piace
Reactions: EliaCozzi

stambecco

Maglia Gialla
14 Giugno 2005
11.026
4.424
cane sciolto
Visita sito
Bici
si
Infatti lo ripeto be io né te possiamo fermare il progresso, ma io mi adeguo te no

stavolta sei tu a non aver capito quel che ho scritto, io ho detto che mi adeguo se reputo che l'innovazione mi porti un vantaggio o abbia un senso, diversamente non lo faccio ma non perchè sono vecchio o per partito preso

sicuramente mi dirai che i dischi e l'elettronico portano un vantaggio indubbio a tutti, quindi prendo atto che io sono vecchio ed hai ragione tu ma il loop finisce qui almeno :mrgreen: