Hai ragione, rileggendo ho trovato il post:Ho già scritto nei post precedenti.
Mi sembra che sia quello che fanno tanti amatori, lo fanno come possono ovviamente, non come se fossero dei Professionisti, sbagliano ? Anzi, sbagliamo ?Farla bene significa impegnarsi in allenamenti che vanno bel al di la del semplice movimento, ci vuole tempo, struttura, mente, alimentazione e un occhio e anche più allo stato fisico.. il che presuppone un determinato impegno dal quale non puoi sconfinare a differenza invece di chi lo pratica come passatempo.
Sarà uno stress per te, io mi diverto ancora.Lo vedi da te che le 2 cose se pur accomunate dalla stessa pratica non hanno la stessa valenza sia fisica che mentale.
Tralasciando l'aspetto psicologico che si crea nell'essere umano quando questo è in competizione ( e lo siamo spesso e non a caso questo si traduce spesso e volentieri in stress)
Andare in bicicletta, il gioco è quello.Quale gioco.. come devo dirtelo che quel gioco non mi interessa più ?
Vedi ? Ecco lo spirito competitivo che esce fuori.....ce l' hanno quasi tutti, te compreso, ma solo se capisci che puoi competere, altrimenti "li lasci andare".Quelli che vanno veramente quando ti superano manco ti guardano e spesso salutano, non ti squadrano la bici, l'abbigliamento e ansimando e ondeggiando a dx e a manca vogliono dimostrarti che loro vanno di più.. ma oramai lascio andare anche loro.. ma se proprio devo ci sono
Non ti offendere eh..... a me sembra che sia solo tu che pensi di averlo più lungo e di avere la verità in tasca, tanti altri accettano il confronto disposti anche a prenderle.Dare cosa.. dimostrazione che sono più forte di loro ?
Su quale base di confronto ?
Te lo scrissi tempo fa: quando potevo le facevo le gare e mi mettevo in competizione perchè sapevo che potevo dedicare tempo ed energia per la competizione appunto, ora competere con chicchessia sulla strada aperta senza la possibilità di fare un paragone.. che cazzo di senso avrebbe ?
Dimostrare che ce l'hai più lungo ?
Ti faccio un esempio così faccio anche pubblicità: domenica a Crescentino -VC- ci sarà una manifestazione CSAIN, è una Cicloturistica con 2 tratti in salita cronometrati, ci vanno sia atleti piuttosto in gamba, sia quelli meno bravi e soprattutto sono presenti persone di tutte le età. Partecipano, si divertono in sicurezza e finisce lì. Vincitori e vinti si ritrovano alla fine per mangiare il risotto e poi tornano a casa. Questo è ciò che mi ha spiegato l' Organizzatore domenica scorsa e può darsi che alla manifestazione successiva ci sarò anch' io se mi sveglio in tempo e ne ho voglia. Parte da Casale e potrei fare tutto in bici. Non capisco cosa ci sia di male o di sbagliato.