Allora...ho mollato l'ufficio un'oretta per farmi un giro nelle vicinanze,circa 19 km di saliscendi,uscito apposta per provare la tecnica della pedalata in piedi/rapportone cazzuto come si deve.
Che vi devo dire....mi si e' aperto un altro mondo,non so perche' ho aspettato cosi' tanto. Bici bella ferma,o almeno oscillazione minima,e via cosi' con le gambe che lavorano in un altro modo.
Ma le spalle devono andare oltre il manubrio ? Chiedo perche' sulla mtb come molti di voi sapranno buttare le spalle oltre il manubrio equivale ad imboccare la strada per il suicidio. Schiena dritta o leggermente incurvata ? Con la schiena dritta mi e' sembrato di respirare e controllare la bici un tantino meglio,e' possibile ?
Ok, ti si è aperto un mondo così. Se provi anche con le mani in presa bassa (come solo il Pirata sapeva fare) ne scoprirai un altro ancora.
A me viene una domanda: ma in bici non provate o sperimentate mai niente di nuovo? Così giusto per provare, tanto se non ti trovi bene non lo rifai, o magari lo fai solo in alcune situazioni.
Ultima modifica:
?