Perdere peso e pancia:come?

ERBike88

Apprendista Cronoman
15 Ottobre 2007
3.057
66
37
Miami beach, dove i tamarri osano
Visita sito
Bici
Una panca,bilanceri e manubri, una trek rinforzata
la programmazione giornaliera migliore per lo scopo e secondo me come segue:
- sveglia alle 8 - caffe' e un po' di sesso con la cameriera, doccia una leggera colazione
- giornali e disbrigo piccole faccende con la servitu'
- bicicletta (o corsa o sci fondo o nuoto ecc secondo stagione) pr ca 2-3 ore intensita' media-medio alta ,secondo lo sport
- ore 13 ca pranzo leggero 1 bicchiere di vino dessert,riposino, con un po di sesso con guardarobiera ecc.
- ore 15-16 secondo la stagione visita ai fattori in campagna, passeggiando con animali vari (cane cavallo ecc.) controllo vigne ecc.
- ore 18 -19 1 oretta di golf con aperitivo finale
- 0re 20,30 ca cena leggera con dopocena di 1/2 ora per chiacchiere con la moglie sulle amenita' della giornata.
- 0re 21,30 uscita con la porsche cabrio per rilassarsi.
ore 11,30-12 a letto con visitina alla moglie nella sua camera (di lei)
e poco sesso per addormentarsi (prima dell'inizio del gh! occhio!).
Importante: da evitare assolutamente: lavoro, sesso piu' volte al giorno con la stessa persona. arrabbiature varie.
Credo che con un regime di vita simile non ci siano grossi problemi di pancia addominali ecc.
per vivere così pagherei anke vedrai ke dopo gli 8 panini con nutella mangiati dal nervoso non me li faccio più!!!

tommi_87

Apprendista Passista
22 Maggio 2008
1.129
6
senigallia
Visita sito
Bici
cervelo R3
- sveglia alle 8 - caffe' e un po' di sesso con la cameriera, doccia una leggera colazione
- bicicletta (o corsa o sci fondo o nuoto ecc secondo stagione) pr ca 2-3 ore intensita' media-medio alta ,secondo lo sport
- ore 13 ca pranzo leggero 1 bicchiere di vino dessert,riposino, con un po di sesso con guardarobiera ecc.
- ore 15-16 secondo la stagione visita ai fattori in campagna, passeggiando con animali vari (cane cavallo ecc.) controllo vigne ecc.
- 0re 20,30 ca cena leggera con dopocena di 1/2 ora per chiacchiere con la moglie sulle amenita' della giornata.
Importante: da evitare assolutamente: lavoro, sesso piu' volte al giorno con la stessa persona. arrabbiature varie.
Credo che con un regime di vita simile non ci siano grossi problemi di pancia addominali ecc.
esiste un dottore che prescriva questo stile di vita, perchè se esiste ci corro subito....

ariete76

Pignone
12 Luglio 2008
186
2
Aprilia LT
Visita sito
Facendo una media ognuno ha detto cose vere, ora ve ne racconto un'altra, la mia " Nutrizionista" e non dietologa, mi ha dato un pranzo completo al giorno ma invertendo la pasta a cena ed 120 g di pasta con poco olio a crudoo , e la carne a pranzo, ca 100- 150 g di carne o pesce e verdure bollite o crude a volontà pochi zuccheri niente caffè e niente pane. Io sapevo che i carboidrati la sea da spararci col fucile, ed invece sono calato 20 kg, la spiegazione stava in cose scientifiche ma in sostanza è che la sera la pasta si digerisce prima e si dorme a stomaco vuoto.
;nonzo%;nonzo%

Passista81

Pignone
8 Marzo 2008
170
0
Mesagne
Visita sito
Bici
De Rosa King 3

Sei un mito!!!

Maurizio®

Apprendista Scalatore
14 Maggio 2008
2.068
31
Visita sito
Facendo una media ognuno ha detto cose vere, ora ve ne racconto un'altra, la mia " Nutrizionista" e non dietologa, mi ha dato un pranzo completo al giorno ma invertendo la pasta a cena ed 120 g di pasta con poco olio a crudoo , e la carne a pranzo, ca 100- 150 g di carne o pesce e verdure bollite o crude a volontà pochi zuccheri niente caffè e niente pane. Io sapevo che i carboidrati la sea da spararci col fucile, ed invece sono calato 20 kg, la spiegazione stava in cose scientifiche ma in sostanza è che la sera la pasta si digerisce prima e si dorme a stomaco vuoto.
;nonzo%;nonzo%

Bah certe cose mi lasciano molto perplesso...intendo dire: passi che tra di noi semplici cittadini ci possano essere opinioni e teorie discordanti, ma che anche tra addeti ai lavori (leggi nutrizionisti, dietisti, dietologi ecc ecc) ci siano teorie tanto divergenti da ribaltare la distribuzione dei pasti mi fa strano.
Poi vero è anche che dipenderà dalle tipologie di pazienti e dalle loro abitudini di vita, ma passare dallo sconsigliare i carboidrati alla sera e il propinarli mi pare ci sia un abisso concettuale.

IL CICLISTA DELLA TERRA D

Apprendista Velocista
1 Dicembre 2004
1.535
20
Visita sito
Bici
SCOTT R2
Maurizio®;1406740 ha scritto:
Bah certe cose mi lasciano molto perplesso...intendo dire: passi che tra di noi semplici cittadini ci possano essere opinioni e teorie discordanti, ma che anche tra addeti ai lavori (leggi nutrizionisti, dietisti, dietologi ecc ecc) ci siano teorie tanto divergenti da ribaltare la distribuzione dei pasti mi fa strano.
Poi vero è anche che dipenderà dalle tipologie di pazienti e dalle loro abitudini di vita, ma passare dallo sconsigliare i carboidrati alla sera e il propinarli mi pare ci sia un abisso concettuale.

Sono farmacista nonchè nutrizionista e applico la "Zona" e onestamente ho letto su questo forum tutto e il contrario di tutto, e avolte faccio fatica anch'io a "separare il grano dall'oglio" immagino un profano....
Per non parlare poi di 120 gr di pasta la sera...mah;nonzo%

mex51151

Pignone
9 Novembre 2008
111
11
Milano
Visita sito
Sono farmacista nonchè nutrizionista e applico la "Zona" e onestamente ho letto su questo forum tutto e il contrario di tutto, e avolte faccio fatica anch'io a "separare il grano dall'oglio" immagino un profano....
Per non parlare poi di 120 gr di pasta la sera...mah;nonzo%

ah, parole sante, ti posso confermare che per un profano è quasi impossibile arrivare a tirar fuori dei concetti di base da seguire....:cry

Shinkansen

Xeneize
20 Giugno 2006
14.550
4.572
Genova
Visita sito
Bici
Colnago 50 Anniversary
Ritornando alle cose serie: per anni ci hanno scassato i cabasisi sul fatto che andando piano si bruciano i grassi e andando più forte gli zuccheri.
Ora: contrordine compagni, andare piano non serve una fava, arrivi solo più tardi! Se vuoi tirar giù pancia e culo devi andare forte.
Poi leggo che a correre si bruciano grassi indipendentemente da quanto veloce si corre. Pesi tanto perdi tanto e tanto più perdi grasso quanti più chilometri fai.
Ho il mal di testa. ;nonzo%
Per quanto mi riguarda non ho mai fatto diete. Ho sempre mangiato quello che ho voluto, ma sempre stando attento alle quantità e sono passato dai 78 Kg. ai 73 attuali (in estate calo di più), ma soprattutto ristrutturandomi muscolarmente. La mia struttura fisica attuale non ha niente a che vedere con quella che avrei se fossi dimagrito 5 Kg. senza andare in bici.
In ultimo: i primi anni passai subito a 77 e poi a 75 per fermarmi per circa 3/4 anni. Pensavo che quello fosse il mio peso definitivo, invece, senza motivo apparente scesi a 73. Morale: ci vuole tempo per perdere peso.
Ma questo lo abbiamo detto tante volte. o-o

gio89

Maglia Rosa
14 Settembre 2005
9.924
122
verona/milano
Visita sito
Bici
alu
Ritornando alle cose serie: per anni ci hanno scassato i cabasisi sul fatto che andando piano si bruciano i grassi e andando più forte gli zuccheri.
Ora: contrordine compagni, andare piano non serve una fava, arrivi solo più tardi! Se vuoi tirar giù pancia e culo devi andare forte.
Poi leggo che a correre si bruciano grassi indipendentemente da quanto veloce si corre. Pesi tanto perdi tanto e tanto più perdi grasso quanti più chilometri fai.
Diciamo che si potrebbe dire generalizzando al massimo che andando piano si bruciano più grassi che zuccheri e andando forte più zuccheri. Ma non significa che il maggior consumo di grassi in assoluto si abbia ad andature lente

baduone

Passista
16 Aprile 2008
4.154
210
Camulodunum
Visita sito
Bici
The most convenient
Non ho letto tutto, però nel mio caso ci sono riuscito mantenendo le pulsazioni tra 120 e 150 battiti per 3/4 ore e per 3 uscite settimanli, forse è per questo che qcno parla di ritmi blandi. Sostanzialmente in quella zona di lavoro cardiaco il corpo tende a richiamare i grassi mentre nella zona più alta gli zuccheri. E' un lavoro che può essere fatto per anche due mesi, inizialmente non ci si accorge del miglioramento perchè sembra che il corpo si opponga alla variazione, poi risulta evidente anche di 2/3 chili. Al che si può anche andare in potenziamento perchè per inerzia si instaura un'altra fase ove si continua a dimagrire sostituendo muscolo.

E' un luogo comune, forse dettato da un'incomprensione.
Al fondo lungo si stimola il metabolismo energetico dei grassi, ma non vuol dire che si "bruciano" i grassi e si dimagrise addirittura di hg e kg in poche ore di allenamento.
Il metabolismo dei grassi è il più difficile da stimolare, perchè il grasso corporeo è l'unica fonte di energia che garantisce la sopravvienza dell'animale uomo.
Difficile nel senso che ha bisogno di stimoli lunghi e costanti, la soglia, il ritmo in un mese, due li fai, il fondo ti ci vuole il doppio.
Se un individuo ha un metabolismo dei grassi poco stimolato, userà per le contrazioni muscolari zucchero, zucchero e zucchero.
E' per questo che un sedentario quando sale in bici fa 50 km tranquillo e finisce stanco. Logicamewnte in questo ed unico caso si avrà un dimagrimento, ma per aumento del metabolismo.
Aumentando il metabolismo, lavorando più intensamente, sarà difficile per un profano reintegrare debitamente le energie spese e aumentando i consumi si inizierà a dimagrire.
Se a ritmi blandi si consumerebbero le scorte di grasso, la razza umana non esisterebbe, vuol dire che camminando useremo solo i grassi? Allora basterebbe camminare per perdere i kg di più?

Shinkansen

Xeneize
20 Giugno 2006
14.550
4.572
Genova
Visita sito
Bici
Colnago 50 Anniversary
Non ho letto tutto, però nel mio caso ci sono riuscito mantenendo le pulsazioni tra 120 e 150 battiti per 3/4 ore e per 3 uscite settimanli

E' un luogo comune, forse dettato da un'incomprensione...

Forse la soluzione di tutto sta in quello che ha scritto Baduone. Andare piano, ma non pianissimo, tenendo almeno le 120 pulsazioni.
Avevo letto anni fa che sotto i 120 battiti l'uscita non era allenante: si trattava di una semplice passeggiata.