Se tu sei un caso strano io sono malato?
HO 36 anni e sono appena tornato da una corsa a piedi di c.a.50 minuti dove ho corso ad una frequnza media di 164bpm con un picco di 210bpm max.
Non è la prima volta che mi capita ed escludo delle interferenze.
Non sono un campione e da quanto ne so le aritmie (vedi extrasistole) non vengono rilevate dai cardiofrequenzimetri (corregetemi se sbaglio).
Inoltre al mattino al risveglio ho una frequenza di 57-59bpm.
Secondo voi è il caso di fare una visita cardiologica?
Prima di pensare a anomalie cardiache, cercherei di escludere quelle elettroniche. Dici che escludi interferenze. Beato te che hai gli strumenti per escluderle! :asd: Io, non giudico affidabile nessun dato, con certezza.. voglio dire, una puntata a 210 è verosimile se hai visto il battito salire progressivamente da 165 a 170,180,190,195,200,205... e poi tornare lentamente giù all'inverso. Se invece ti trovi solo la frequenza massima registrata, è possibile che il cardio abbia marcato, in un momento in cui non guardavi, magari, da 170 a 210 a 170 in 5 secondi. In quel caso, è il classico traliccio.
Comunque, un test massimale da un cardiologo non fa mai male! :asd2:
