sei stato geneticamente programmato così...
Te si un tosatto de poche paroe, eo so; Baracus...
Si tratta di non mangiare i coccodrilli...
sei stato geneticamente programmato così...
alimentazione ciclista necessita di molti cho
esatto, cho, detti anche glucidi etc

...asciugare il grasso sottopelle (che poi non è neanche grasso, è la pelle che è "spessa")...

Perché non li chiami carboidrati, pensavo ad un errore di battitura all'inizio.![]()
mi viene in mente una foto di BS in cui c'era l'under 23 che ha vinto il prestigio al mare a cuba mi sembra
beh, aveva na panza .. son rimasto impressionato, magrissimo con la buzza ...
![]()
infatti io sono magro e definito e non vado una cippa!!

Ciao, vorrei chiedere alcuni consigli.
A casa la sera mi sto ammazzando a fare esercizi per sviluppare i pettorali e gli addominali. Nonostante l'impegno non vedo risulati molto evidenti eppure segue delle schede specifiche.
Il problema è anche non ho la pelle asciutta e tirata, ho un leggero strato adiposo che maschera la muscolatura, e questo nonostante io sia 1,70 e pesi 56kg, tutt'altro che grasso.
In pratica vorrei aumentare la muscolatura, asciugarmi e non mettere su massa (cioè gonfiarmi). Secondo voi è possibile?
Lavoro, bici, palestra ecc. non potrei, non ho il tempo fisicamente.
Il mio obbiettivo non è diventare un palestrato, vorrei avere un buon aspetto fisico, con una leggera definizione muscolare, asciugare il grasso sottopelle (che poi non è neanche grasso, è la pelle che è "spessa") e non aumentare troppo di peso, perchè vado bene in salita e i miei 56 kg mi aiutano.
Ho letto in un precedente post che anche le saune aiutano perchè fanno sudare e perciò magari abbassano la ritenzione idrica
Fai benissimo ad allenare gli addominali!! Sono dei muscoli spesso sottovalutati ma importantissimi...proteggono gli organi, li utilizziamo più frequentemente di quanto si pensi e se si hanno addominali allenati spesso non si hanno problemi con la schiena.Ciao, vorrei chiedere alcuni consigli.
A casa la sera mi sto ammazzando a fare esercizi per sviluppare i pettorali e gli addominali. Nonostante l'impegno non vedo risulati molto evidenti eppure segue delle schede specifiche.
Il problema è anche non ho la pelle asciutta e tirata, ho un leggero strato adiposo che maschera la muscolatura, e questo nonostante io sia 1,70 e pesi 56kg, tutt'altro che grasso.
In pratica vorrei aumentare la muscolatura, asciugarmi e non mettere su massa (cioè gonfiarmi). Secondo voi è possibile?
Se hai uno strato di grasso sottopelle puoi comprarti delle fascie plastificate da mettere sulla zona lombare (si vendono anche al deca) che producono una sudorazione localizzata.
si va beh ma qui siamo al delirio.
vuoi dirmi che se sudi sulla pancia butti giù il grasso?, dai su con affetto!![]()
bhe scusa ma certe affermazioni le condivido se poi non vedo gente che si fà 30min di sauna a settimana...Se hai uno strato di grasso sottopelle puoi comprarti delle fascie plastificate da mettere sulla zona lombare (si vendono anche al deca) che producono una sudorazione localizzata.
si va beh ma qui siamo al delirio.
vuoi dirmi che se sudi sulla pancia butti giù il grasso?, dai su con affetto!![]()
E' lo stesso principio della sauna applicato localmente, non perdi il grasso sottocutaneo ma resta comunque 1 allenamento concentrato rispetto a quello semplice