la tappa Farini - Bettola - Cerro - Perino - Pradovera - Sella dei Generali (che sarebbe bellissima) è già il secondo anno che devono cambiarla perché non si decidono a mettere a posto decentemente la strada di Aglio. :angrymod::angrymod:

Se hanno fatto le altre strade potevano fare anche quella. Fare la discesa da santa franca a groppallo con la strada pure bagnata non è stata una gran mossa. Per fotuna non si è fatto male nessuno...la tappa Farini - Bettola - Cerro - Perino - Pradovera - Sella dei Generali (che sarebbe bellissima) è già il secondo anno che devono cambiarla perché non si decidono a mettere a posto decentemente la strada di Aglio. :angrymod::angrymod:![]()
Se hanno fatto le altre strade potevano fare anche quella. Fare la discesa da santa franca a groppallo con la strada pure bagnata non è stata una gran mossa. Per fotuna non si è fatto male nessuno...
Adesso c'è da sperare che facciano qualcosa sull'altro versante per la Scott....è che hanno, finalmente, iniziato i lavori...
http://www.liberta.it/2015/08/05/frana-ad-aglio-lavori-in-corso-fino-a-settembre/
Non si poteva fare perché è ufficialmente chiusa e, penso, non potesse esserci l'autorizzazione al passaggio e problemi per l'assicurazione
Anche se c'impegnamo al massimo non faremo mai contenti tutti.
Siam partiti tutti e 3 i giorni il pomeriggio orario puntuale forse tranne il primo giorno causa iscrizioni.
Cercato di pulire e sistemare le strade....non le possiamo asfaltate. ...presidiato più incroci possibili e anche la discesa del santa franca deciso di non stopparla visto che era "fattibile" infatti tutti hanno usato la testa e non è successo niente.
In pratica una settimana di fatica per organizzare ristori, volontari, segnare percorso, preparare la festa....è stata dura e credo che di più non potevamo fare.
Cavoli, ho guardato ora su Strava le tracce delle tappe, registrate col gps...
L'ultima tappa, con le gambe super in croce, mi è uscito il personal best su Prato Barbieri da Bettola (e su Bettola Santa Franca) sotto la pioggia...
Salita che avrò fatto decine e decine di volte!!
Incredibile, il Farini Tour ti fa tirare fuori tutto quello che hai!!!

Grazie, ma in gara è diverso ci si gestisce di piu su salita singola si da sempre il massimo, ma ho visto il tempo su Strava, avevi 35 e rotti o sbaglio? In bdc penso staro sui 32 minuti piu o meno, cmq salita davvero bella tosta non credevo, riprovero a farla venerdi o sabato tempo permettendo, vediamo se riesco a migliorarmi e a farla in maniera seria, salendo davvero forte, ma non sara semplice, obbiettivo 36'
Su una salita come gli Schiavi non son convinto che riesci a togliere 6' dalla MTB alla BDC......
32 minuti non sono nemmeno 1200 di Vam e su un 8% faccio molto meglio di solito