Piacenza parte seconda

titan71

Cronoman
4 Novembre 2010
763
16
Carpaneto P.no (PC)
Visita sito
Bici
Cannondale S6 HM
la tappa Farini - Bettola - Cerro - Perino - Pradovera - Sella dei Generali (che sarebbe bellissima) è già il secondo anno che devono cambiarla perché non si decidono a mettere a posto decentemente la strada di Aglio. :angrymod::angrymod::bua::bua:
Se hanno fatto le altre strade potevano fare anche quella. Fare la discesa da santa franca a groppallo con la strada pure bagnata non è stata una gran mossa. Per fotuna non si è fatto male nessuno...

Peppuccio

Apprendista Velocista
30 Marzo 2014
1.546
31
Piacenza
Visita sito
Bici
Ridley Fenix
Se hanno fatto le altre strade potevano fare anche quella. Fare la discesa da santa franca a groppallo con la strada pure bagnata non è stata una gran mossa. Per fotuna non si è fatto male nessuno...

Non si poteva fare perché è ufficialmente chiusa e, penso, non potesse esserci l'autorizzazione al passaggio e problemi per l'assicurazione

RED78

Gregario
30 Agosto 2011
603
7
Piacenza
Visita sito
Bici
canyon ultimate CF
Anche se c'impegnamo al massimo non faremo mai contenti tutti.

Siam partiti tutti e 3 i giorni il pomeriggio orario puntuale forse tranne il primo giorno causa iscrizioni.

Cercato di pulire e sistemare le strade....non le possiamo asfaltate. ...presidiato più incroci possibili e anche la discesa del santa franca deciso di non stopparla visto che era "fattibile" infatti tutti hanno usato la testa e non è successo niente.

In pratica una settimana di fatica per organizzare ristori, volontari, segnare percorso, preparare la festa....è stata dura e credo che di più non potevamo fare.

Mini4wdking

via col vento
22 Novembre 2006
10.227
3.741
46
Piacenza
twitter.com
Bici
Canyon Ultimate CF Dura Ace
Red, confermo, il vostro impegno è stato grande!
Speriamo che il prossimo anno qualche strada sia aggiustata (e non se ne rompano troppe nell'inverno), da lasciarvi più libertà di disegnare i percorsi, comunque sempre bellissimi!!!

p.s.: se in primavera cercate compagnia per perlustrare le strade in bici... chiamatemi!!!

Mini4wdking

via col vento
22 Novembre 2006
10.227
3.741
46
Piacenza
twitter.com
Bici
Cavoli, ho guardato ora su Strava le tracce delle tappe, registrate col gps...
L'ultima tappa, con le gambe super in croce, mi è uscito il personal best su Prato Barbieri da Bettola (e su Bettola Santa Franca) sotto la pioggia...
Salita che avrò fatto decine e decine di volte!!

Incredibile, il Farini Tour ti fa tirare fuori tutto quello che hai!!!

Paolillo

Apprendista Velocista
7 Maggio 2009
1.326
636
55
Piacenza
Visita sito
Bici
Olmo
Anche se c'impegnamo al massimo non faremo mai contenti tutti.

Siam partiti tutti e 3 i giorni il pomeriggio orario puntuale forse tranne il primo giorno causa iscrizioni.

Cercato di pulire e sistemare le strade....non le possiamo asfaltate. ...presidiato più incroci possibili e anche la discesa del santa franca deciso di non stopparla visto che era "fattibile" infatti tutti hanno usato la testa e non è successo niente.

In pratica una settimana di fatica per organizzare ristori, volontari, segnare percorso, preparare la festa....è stata dura e credo che di più non potevamo fare.

Alla grande siete andati alla grande come al solito...Le strade sono quelle che sono non per colpa vostra addiritura fino ad un mese fa era "intransitabile" anche la strada della val nure......Come organizzazione siete il top...e poi non ultimo il tutto organizzato con una cifra irrisoria :30€ corrispondono a 10€ a tappa...Servizio chip, docce, mega ristori ,e incroci presidiati..

Peppuccio

Apprendista Velocista
30 Marzo 2014
1.546
31
Piacenza
Visita sito
Bici
Ridley Fenix
Cavoli, ho guardato ora su Strava le tracce delle tappe, registrate col gps...
L'ultima tappa, con le gambe super in croce, mi è uscito il personal best su Prato Barbieri da Bettola (e su Bettola Santa Franca) sotto la pioggia...
Salita che avrò fatto decine e decine di volte!!

Incredibile, il Farini Tour ti fa tirare fuori tutto quello che hai!!!

... e anche nelle altre tappe nonostante lamentassi gambe dure :wacko::wacko:o-o

coppi7623

Apprendista Velocista
6 Ottobre 2013
1.681
47
Pianello val Tidone
Visita sito
Bici
Giant Tcr Advanced 3
Oggi finalmente ho provato la salita di schiavi, devo dire che è molto impegnativa, poi in mtb è ancora piu dura se appena si vuol salire un po allegri, gli ultimi 2 km sono i piu duri, anche il pezzo centrale è abbastanza impegnativo, tempo 38'40" non male:wacko:

coppi7623

Apprendista Velocista
6 Ottobre 2013
1.681
47
Pianello val Tidone
Visita sito
Bici
Giant Tcr Advanced 3
Grazie, ma in gara è diverso ci si gestisce di piu su salita singola si da sempre il massimo, ma ho visto il tempo su Strava, avevi 35 e rotti o sbaglio? In bdc penso staro sui 32 minuti piu o meno, cmq salita davvero bella tosta non credevo, riprovero a farla venerdi o sabato tempo permettendo, vediamo se riesco a migliorarmi e a farla in maniera seria, salendo davvero forte, ma non sara semplice, obbiettivo 36'

Ultima modifica:

pierluigi

Apprendista Velocista
[TrainerRoad] Team BDC
1 Agosto 2007
1.392
309
Piacenza
Visita sito
Bici
Tarmac PRO
Scusate la latitanza, ma sono in una zona dove la linea 3g non é delle migliori.
Complimenti a Tutti i partecipanti al Farini!!!
Mini, non mi dispiacerebbe provare, ma temo che il mio sarebbe un giro in solitaria e non in prima posizione
:-))))

Mini4wdking

via col vento
22 Novembre 2006
10.227
3.741
46
Piacenza
twitter.com
Bici
Ah, ultimo non arrivi sicuro, fidati. Ci sono anche una decina di persone che lo fanno per il solo gusto di partecipare, ad andatura tranquilla, secondo le loro possibilità. Puoi fare gruppo con loro, se si "mettesse male"!

Paolillo

Apprendista Velocista
7 Maggio 2009
1.326
636
55
Piacenza
Visita sito
Bici
Olmo
Grazie, ma in gara è diverso ci si gestisce di piu su salita singola si da sempre il massimo, ma ho visto il tempo su Strava, avevi 35 e rotti o sbaglio? In bdc penso staro sui 32 minuti piu o meno, cmq salita davvero bella tosta non credevo, riprovero a farla venerdi o sabato tempo permettendo, vediamo se riesco a migliorarmi e a farla in maniera seria, salendo davvero forte, ma non sara semplice, obbiettivo 36'

Su una salita come gli Schiavi non son convinto che riesci a togliere 6' dalla MTB alla BDC......

coppi7623

Apprendista Velocista
6 Ottobre 2013
1.681
47
Pianello val Tidone
Visita sito
Bici
Giant Tcr Advanced 3
Su una salita come gli Schiavi non son convinto che riesci a togliere 6' dalla MTB alla BDC......

Si vede che non mi conosci, tu vai forte, ma anche io non vado certo piano:cassius: 32 minuti non sono nemmeno 1200 di Vam e su un 8% faccio molto meglio di solito
P.s ma hai capito che mtb ho? forse no mi sa

Ultima modifica: