Piacenza parte seconda

Toiobike

Apprendista Velocista
3 Ottobre 2013
1.675
532
Lombardia
www.vittoriodubini.com
Bici
Trek Emonda SLR 8
Porta a Brodo, poi si può scendere a Freddezza e ricongiungersi con la strada della Caldarola da Mezzano.
Oppure scendere a Donceto, ma lì c'è un tratto di circa 400m sterrato, comunque percorribile.
Grazie, ho visto ora sulla mappa che la strada si prende da quella che sale alla Caldarola. E' stata tutta riasfaltata o solo l'ultimo pezzo? Ha pendenze di che tipo? Grazie.
 

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
27.403
22.170
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
Quindi per fare quella salita bisogna prendere la strada da Travo e a un certo punto seguire per Brodo/FReddezza? Tira? Grazie
Si, da Mezzano scotti, dopo circa 3km, c'è il bivio. Pendenze che in alcuni tratti sono in doppia cifra, dopo l'abitato di Parcellara c'è un incrocio, si va a sx. Altrimenti si scende a Donceto...
 
  • Mi piace
Reactions: Toiobike

Toiobike

Apprendista Velocista
3 Ottobre 2013
1.675
532
Lombardia
www.vittoriodubini.com
Bici
Trek Emonda SLR 8
Ieri sono salito al passo di S. Barbara. La strada tra Pradovera e il passo è un disastro. Se va avanti così tempo 2 anni in bici non ci sali più. Ma i responsabili della viabilità piacentina lo sapranno dello stato in cui versa la strada? Non male invece la discesa su S. Agostino.
 
  • Mi piace
Reactions: Ferrarone

Toiobike

Apprendista Velocista
3 Ottobre 2013
1.675
532
Lombardia
www.vittoriodubini.com
Bici
Trek Emonda SLR 8
news
asfaltata strada da Pradovera a passo S.Barbara , il tratto nel bosco che era disastrato...
asfaltato anche un tratto della strada della Mandrola da Carmiano...il pezzo duro dopo le case, era disastrato per lavori...
FINALMENTE!!!!! da tanto tempo non salivo più all'Angelone perchè faceva cag@are. L'altra strada dove si trova?
 

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
27.403
22.170
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
Forse è una strada che ho fatto qualche anno fa. Me la ricordo dura ma ben asfaltata
in realtà non era distrutta, è la tipica strada da primo Appennino, soggetta a movimenti franosi, anche dopo asfaltatura, nel giro di poco, si formano avvallamenti. però, in particolare , il tratto che hanno asfaltato, era molto rovinato con tratti laterali ghiaiati, perchè hanno fatto degli scavi. ora è a posto...

invece per quanto riguarda la strada del passo S.Barbara, se si fa in discesa verso Pradovera, attenzione che in alcune curve c'è un po' di brecciolino...e visto l'asfalto nuovo è facile lasciarsi prendere la mano...
 

Toiobike

Apprendista Velocista
3 Ottobre 2013
1.675
532
Lombardia
www.vittoriodubini.com
Bici
Trek Emonda SLR 8
in realtà non era distrutta, è la tipica strada da primo Appennino, soggetta a movimenti franosi, anche dopo asfaltatura, nel giro di poco, si formano avvallamenti. però, in particolare , il tratto che hanno asfaltato, era molto rovinato con tratti laterali ghiaiati, perchè hanno fatto degli scavi. ora è a posto...

invece per quanto riguarda la strada del passo S.Barbara, se si fa in discesa verso Pradovera, attenzione che in alcune curve c'è un po' di brecciolino...e visto l'asfalto nuovo è facile lasciarsi prendere la mano...
Solitamente salgo al passo da Pradovera. Qui, una volta, c'era una trattoria dove mangiavo una micca con coppa. Per molto tempo l'ho vista chiusa. Chissà se ha riaperto...
P.S. dovrebbero riasfaltare la strada che scende a S.Agostino.
 
  • Mi piace
Reactions: never give up!

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
27.403
22.170
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
mi sembrava asfaltata di recente
mi hanno detto che stanno finendo di asfaltarla, ci è passato oggi mio zio in MTB, ha detto che manca poco...
era sterrata...non con asfalto rovinato...

è questa:
1653032944077.png
come si vede è indicata come la strada principale, infatti è la strada provinciale, ma era sterrata
 
Ultima modifica:

emilio78

Apprendista Passista
20 Novembre 2013
1.053
485
Visita sito
Bici
ex Moser Speed ex Canyon Ultimate ex Merida Reacto Bahrain, ora Trek 5200 USPS & Emonda SL 6 Disc
se ho capito la strada in questione confermo che fino alla scorsa settimana era ancora in ghiaia battuta, segnalo xò che c'era un cartello che segnalava lavori, un signore mi ha detto che "la devono asfaltare".
purtroppo non so nulla di più