Riapro la discussione.
Cambio ultegra di2
Pacco pignoni 11v 11-32 e catena "nuovi" - circa 2.000km - sostituiti nel mentre che mi veniva sostituito in garanzia il deragliatore posteriore fulminato (!)
Col 34 nessun problema.
Col 50 (partendo dal più piccolo) il 3-4-5 pignone sono rumorosi quando si alza la cadenza sopra le 75rpm. Gli altri pignoni 1-2-6-7-8-9-10-11 nessun rumore, tranne ovviamente 10-11 normale rumore di sfregamento da incrocio.
Gruppo cambio - catena regolarmente - quasi maniacalmente - pulito e lubrificato.
Provato il reset e le micro regolazioni, ma nulla.
Escludo il forcellino storto, altrimenti il rumore lo farebbe sempre, e comunque non saltando i primi 2 pignoncini.
Dopo 2.000km il tutto dovrebbe essersi rodato.
Il problema lo presentava anche col vecchio pacco, ma col 4-5-6 pignone, smanettando un po' con le micro regolazioni avevo risolto.
Qua non se ne viene a capo.
P.S. : l'ultegra meccanico (stessa serie del di2 elettronico che mi da problemi) ha una catena - pacco con 12.000km, devastato da inverni sui rulli ed estati sotto i temporali. Trascurato e curato pochissimo ... certe volte mi dimentico di averlo talmente è silenzioso.
Con sua maestà DI2, invece, non rischierò mai di essere investito, talmente fa rumore, la gente si gira quando passo....
Cambio ultegra di2
Pacco pignoni 11v 11-32 e catena "nuovi" - circa 2.000km - sostituiti nel mentre che mi veniva sostituito in garanzia il deragliatore posteriore fulminato (!)
Col 34 nessun problema.
Col 50 (partendo dal più piccolo) il 3-4-5 pignone sono rumorosi quando si alza la cadenza sopra le 75rpm. Gli altri pignoni 1-2-6-7-8-9-10-11 nessun rumore, tranne ovviamente 10-11 normale rumore di sfregamento da incrocio.
Gruppo cambio - catena regolarmente - quasi maniacalmente - pulito e lubrificato.
Provato il reset e le micro regolazioni, ma nulla.
Escludo il forcellino storto, altrimenti il rumore lo farebbe sempre, e comunque non saltando i primi 2 pignoncini.
Dopo 2.000km il tutto dovrebbe essersi rodato.
Il problema lo presentava anche col vecchio pacco, ma col 4-5-6 pignone, smanettando un po' con le micro regolazioni avevo risolto.
Qua non se ne viene a capo.
P.S. : l'ultegra meccanico (stessa serie del di2 elettronico che mi da problemi) ha una catena - pacco con 12.000km, devastato da inverni sui rulli ed estati sotto i temporali. Trascurato e curato pochissimo ... certe volte mi dimentico di averlo talmente è silenzioso.
Con sua maestà DI2, invece, non rischierò mai di essere investito, talmente fa rumore, la gente si gira quando passo....