Pinarello Fp3 L.E. Shimano 105 2011

Ned

Novellino
10 Dicembre 2006
21
0
Visita sito
Eccola finalmente!!!
Dopo un po' di problemi (al sottoscritto) finalmente è arrivata la Fp3.
Dovevo acquistarla in un negozio diverso, ma è arrivata una grandiosa offerta da Zamar Cicli a Castelfranco Veneto (TV) e dunque vicino a casa...ho venduto la mia Bottecchia il giorno stesso ed ho acquistato questa bellissima Fp3.

Sensazione di solidità e rigidità, fantastica l'estetica, 8,7 kg il peso, già montato il Garmin 705 con mappe Italia; tutto è pronto per una grande settimana, previsti almeno 400 km :eek:

Tra l'altro oggi monterò, al posto delle ruote attuali Most Wildcat, le Shimano Wh-6700 con Fusion 2...il peso si riduce a 8,2 kg.
Oggi, tempo permettendo, giro di 50-60 km con salita di asolo da davanti e poi anche da dietro se la condizione regge!o-o

Ma le ruote originali il venditore te le ha scontate (o te le avrebbe scontate se hai voluto tenerle) da quelle nuove, oppure hai dovuto tenerti quelle vecchie?
Ciao
 

flavio-resana

Maglia Gialla
16 Ottobre 2009
11.056
928
Resana (TV)
Visita sito
Bici
Bianchi Specialissima CV
Ma le ruote originali il venditore te le ha scontate (o te le avrebbe scontate se hai voluto tenerle) da quelle nuove, oppure hai dovuto tenerti quelle vecchie?
Ciao

le ho tenute e montate sulla bici di mia moglie (che aveva le Ultegra)...
sono scorrevoli le Most, non dico al pari delle Shimano, ma ci vanno molto vicino!!
o-o
 

flaviopro74

Novellino
30 Giugno 2010
1
0
Visita sito
Bici
pinarello fp3
ciao a tutti sono nuovo del forum e anche da poco appassionato di ciclismo, sto per acquistare la mia prima bdc trattasi di una pinarello fp3 misura 53-54 con cambio campagnolo veloce usata, essendo alle prime armi mi chiedevo se può adare bene per me che sono alto 1.70m e se è possibile agire in qualche modo per adattare la misura aspetto vostre notizie grazie a tutti
 

flavio-resana

Maglia Gialla
16 Ottobre 2009
11.056
928
Resana (TV)
Visita sito
Bici
Bianchi Specialissima CV
ciao a tutti sono nuovo del forum e anche da poco appassionato di ciclismo, sto per acquistare la mia prima bdc trattasi di una pinarello fp3 misura 53-54 con cambio campagnolo veloce usata, essendo alle prime armi mi chiedevo se può adare bene per me che sono alto 1.70m e se è possibile agire in qualche modo per adattare la misura aspetto vostre notizie grazie a tutti

allora, la misura mi sembrerebbe grandicella....punterei su una 52...teoricamente accorciando pipa e regolando la sella avanzata tutta guadagni quei 2-3 cm che ti servono!

la Fp3 è una gran bici, la sto testando bene in questi giorni, in una settimana mi sono sparato 200 km e devo dire che sono sempre più sorpreso delle reazioni sincere e positive che ha, sia in discesa che in piano e salitao-o
domani la porto a regolare, così trovo ancora meglio la posizione in sella!!
cambierò i pedali perchè cominciano ad avere problemi accidenti :rosik:
 

pinnacher

Novellino
1 Gennaio 2009
15
0
TREVISO
Visita sito
Bici
PINARELLO FP3
Io sono passato da una Fp2 in alluminio e carbonio con cambio campagnolo veloce alla Nuova Fp3 limited editon con Shimano 105 2011.
Oltre alla differenza enorme nelle cambiate cio che più mi ha lasciato stupefatto è come mogliora lo scarico di potenza a terra,senti veramente che il telaio conta molto.
Devo poi ammettere che l'altro telaio in discesa era già buono,questo sia in pianura che nelle salita + impegnative resta fermo al suo posto e lavora in sintonia .
POI UNA PINARELLO E' SEMPRE IL TOP PER ESTETICA E GRAFICHE.
GRAZIE NANI
 

flavio-resana

Maglia Gialla
16 Ottobre 2009
11.056
928
Resana (TV)
Visita sito
Bici
Bianchi Specialissima CV
Io sono passato da una Fp2 in alluminio e carbonio con cambio campagnolo veloce alla Nuova Fp3 limited editon con Shimano 105 2011.
Oltre alla differenza enorme nelle cambiate cio che più mi ha lasciato stupefatto è come mogliora lo scarico di potenza a terra,senti veramente che il telaio conta molto.
Devo poi ammettere che l'altro telaio in discesa era già buono,questo sia in pianura che nelle salita + impegnative resta fermo al suo posto e lavora in sintonia .
POI UNA PINARELLO E' SEMPRE IL TOP PER ESTETICA E GRAFICHE.
GRAZIE NANI

hai fatto benissimo a prenderla!!!
è veramente il top di bici per chi, come me, non ha velleità agonistiche, ma non disdegna belle gite lunghe in bici!!:eek:
 

Alx

Novellino
29 Giugno 2010
15
1
milano
Visita sito
Bici
Pinarello FP3
Ho ritirato la nuova FP3 Sabato e non riesco più a smettere di usarla...
Anche se fa un caldo allucinante credo che farò un'altra uscita anche stasera. Le sensazioni sono ottime, la bici è rigida al punto giusto e letteralmente impressionante nell'inserimento di curva a velocità piuttosto sostenuta.
Una gioia poterla usare...
 

flavio-resana

Maglia Gialla
16 Ottobre 2009
11.056
928
Resana (TV)
Visita sito
Bici
Bianchi Specialissima CV
Ho ritirato la nuova FP3 Sabato e non riesco più a smettere di usarla...
Anche se fa un caldo allucinante credo che farò un'altra uscita anche stasera. Le sensazioni sono ottime, la bici è rigida al punto giusto e letteralmente impressionante nell'inserimento di curva a velocità piuttosto sostenuta.
Una gioia poterla usare...



infatti...non so nemmeno io come spiegare la perfezione di questa bici, rigida al punto giusto, comoda con ottimale assorbimento delle vibrazioni, scattante, precisa ed aerodinamica.
vogliamo trovarle un "neo"?
pesa abbastanza, 8,5 kg :-x
con le ruote che ho su ora, un 400 grammi li ho recuperati per cui siamo nell'intorno degli 8 kg...ma alla fine per i giri che farò va più che bene e non credo che al mio livello 1 kg mi farebbe poi molto la differenza.
Certo che "tutto aiuta" come si dice in Veneto :rosik:
 

Alx

Novellino
29 Giugno 2010
15
1
milano
Visita sito
Bici
Pinarello FP3
Sono totalmente d'accordo con te...
Tra l'altro abbiamo davvero due bici gemelle, anche io ho optato per la colorazione white...o-o

Il cambio ruote direi che è stata una ottima scelta, complimenti...

Questo week la porto sul Colle San Carlo (quello della tappa del giro del 2006), sono proprio curioso...:mrgreen:
 

flavio-resana

Maglia Gialla
16 Ottobre 2009
11.056
928
Resana (TV)
Visita sito
Bici
Bianchi Specialissima CV
Sono totalmente d'accordo con te...
Tra l'altro abbiamo davvero due bici gemelle, anche io ho optato per la colorazione white...o-o

Il cambio ruote direi che è stata una ottima scelta, complimenti...

Questo week la porto sul Colle San Carlo (quello della tappa del giro del 2006), sono proprio curioso...:mrgreen:

tu hai su le ruote Most Wildcat?
non sono malaccio come scorrevolezza, ma quando passerai a ruote di più alta gamma capirai ancora meglio di che pasta è fatta la Fp3!!!
Si si, sono proprio gemelle, stessa colorazione, stesso cambio!!
é stupenda in questa colorazione, poi i miei completi di abbiglio e casco cono in tinta perfetta con la bici..mancano solo le scarpe ora!!:rosik:

Ciò che, comunque, mi ha letteralmente lasciato a bocca aperta, è stata la facilità di scendere in discesa a 70-80 all'ora e non avere problemi di stabilità; la forcella deve essere stata davvero studiata bene accidenti; con quella precedente (bici) ero sempre coi freni tirati in curva ed a volte anche in rettilineo!!

Pinarello Fp3 forever!!o-o
 

Alx

Novellino
29 Giugno 2010
15
1
milano
Visita sito
Bici
Pinarello FP3
Considera che io arrivavo da una Coppi Mythical con la quale ho fatto davvero tanti km e che quindi conoscevo alla perfezione...

Per cui la differenza è stata davvero ABISSALE... (con tutto il rispetto per la Coppi ovviamente...)

Per ora terrò le Wildcat con l'idea un giorno magari di regalarmi qualcosa di più leggero...

PINARELLO FOREVER AND EVER!!!!! o-o

A proposito, domanda, ma la tua piega manubrio è la most xylion alu 6001 o la most xylion alu-carbon??? ;nonzo%
 

flavio-resana

Maglia Gialla
16 Ottobre 2009
11.056
928
Resana (TV)
Visita sito
Bici
Bianchi Specialissima CV
Considera che io arrivavo da una Coppi Mythical con la quale ho fatto davvero tanti km e che quindi conoscevo alla perfezione...

Per cui la differenza è stata davvero ABISSALE... (con tutto il rispetto per la Coppi ovviamente...)

Per ora terrò le Wildcat con l'idea un giorno magari di regalarmi qualcosa di più leggero...

PINARELLO FOREVER AND EVER!!!!! o-o

A proposito, domanda, ma la tua piega manubrio è la most xylion alu 6001 o la most xylion alu-carbon??? ;nonzo%


most xylion alu-carbon!;nonzo%
ho notato che anche il reggisella è alu/carbon:mrgreen:
Il tuo 105 come va?? è molto valido come cambio, vero???
che taglia hai preso??

Sono molto felice di avere questa bici! mi ripeto: per le esigenze della quasi totalità degli amatori una Fp3 è più che sufficiente, per me poi è anche troppo viste le mie medie da tartaruga!!:eek:

p.s. che manubrio monti?? hai tenuto quello di serie??
 

Alx

Novellino
29 Giugno 2010
15
1
milano
Visita sito
Bici
Pinarello FP3
most xylion alu-carbon!;nonzo%
ho notato che anche il reggisella è alu/carbon:mrgreen:
Il tuo 105 come va?? è molto valido come cambio, vero???
che taglia hai preso??

Sono molto felice di avere questa bici! mi ripeto: per le esigenze della quasi totalità degli amatori una Fp3 è più che sufficiente, per me poi è anche troppo viste le mie medie da tartaruga!!:eek:

p.s. che manubrio monti?? hai tenuto quello di serie??

Vedevo sul sito della MOST che c'è la piega manubrio sia solo aluminio che quella aluminio carbonio (Most Xylion Alu/Carbon appunto :mrgreen:).

Siccome dal sito pinarello l'FP3 dovrebbe montare la piega manubrio in carbonio mi chiedevo se per questa promozione, visto lo sconto generale, avevano preferito montare la più economica piega in aluminio...

E' l'unica differenza che ho notato a parte il fatto che appunto, è stato montato il 105 ed. 2011. :mrgreen:

Con il cambio mi trovo molto bene, mi sembra molto preciso e silenzioso.

Tra l'altro è anche più leggero rispetto l'edizione precedente.

Comunque quello che davvero spicca è il telaio e la ciclistica.

Con un telaio così se mai lo vorremo potremmo tranquillamente montare in futuro anche un gruppo più performante... o-o

Io ho una 56 con compact davanti e, visto l'utilizzo prettamente montanaro e la cassetta fino al 28 dietro!!!