Gare Pogačar capolavoro Monumentale

mikimetal91

Velocista
10 Agosto 2010
5.483
3.287
34
torino
Visita sito
Bici
Pellegrino proto01
Ma una volta non si diceva che nell'era post epo (anni 90 e 2000) si aveva a disposizione solo uno scatto e dopo la benzina era finito? questo fa scatti a ripetizione a 600 o piu watt con picchi a 8-900, risale il gruppo a doppia velocità tanto da far sembrare gli altri degli amatori dopo una caduta e vince pure in volata.
Qualcuno a letto il post su FB di Davide Cassani? se no andate a rileggerlo che è molto interessante, anticipo che si è sbilanciato parecchio...
La logica dice che Pogi potrebbe avere 800w per 30 secondi, 600w per 2 minuti, 450w in soglia... Ma non tutti e 3 contemporaneamente.
Questo prima rientra sul gruppo lanciato verso la cipressa, poi risale il gruppo, POI invece di rifiatare e pagare lo sforzo fatto scatta facendo 1 minuti di forcing che uccide tutti, POI si rimette in soglia per non farsi riprendere tra cipressa e poggio, POI di nuovo 5 minuti a tuono, POI ha ancora le gambe per swattare la volata partendo dalla testa

canserbero

los tigres no andan en manada
17 Settembre 2017
5.099
4.525
Visita sito
Bici
Nessuna
Ma una volta non si diceva che nell'era post epo (anni 90 e 2000) si aveva a disposizione solo uno scatto e dopo la benzina era finito? questo fa scatti a ripetizione a 600 o piu watt con picchi a 8-900, risale il gruppo a doppia velocità tanto da far sembrare gli altri degli amatori dopo una caduta e vince pure in volata.
Qualcuno a letto il post su FB di Davide Cassani? se no andate a rileggerlo che è molto interessante, anticipo che si è sbilanciato parecchio...
Io non entro nel merito se Taddei è pieno o meno, credo però che dagli anni che citi ad oggi ci sia un abisso in quasi ogni aspetto. Per quanto riguarda l’allenamento mi fa sempre sorridere pensare a cosa si dava credito e credo che questa immagine riassuma un po’ quelle che potrebbero essere le “vibes” dell’epoca

IMG_0933.jpeg

• Mi piace
Reactions: Shadowplay

Lucadb6

Apprendista Velocista
27 Maggio 2021
1.321
1.290
38
Cesenatico
Visita sito
Bici
Scott Addict
Io non entro nel merito se Taddei è pieno o meno, credo però che dagli anni che citi ad oggi ci sia un abisso in quasi ogni aspetto. Per quanto riguarda l’allenamento mi fa sempre sorridere pensare a cosa si dava credito e credo che questa immagine riassuma un po’ quelle che potrebbero essere le “vibes” dell’epoca

Vedi l'allegato 515831
Troppo avanti, già faceva allenamento con CO2

Bordi

Apprendista Scalatore
18 Dicembre 2005
2.637
1.855
Losone-Ticino-Swiss
Visita sito
Bici
Time/ Argon18 / Specialized / One - One
Ieri ho sentito un intervista di Trentin, diceva che dal momento che all'inizio della Cipressa non c'erano UAE e Deceuninck a tirare.
Il gruppo ha perso le squadre di riferimento e non sapeva bene cosa fare, di conseguenza ha rallentato facilitando il rientro di chi era caduto.

22 Marzo 2007
4.413
3.139
Visita sito
Bici
human-powered
Ieri ho sentito un intervista di Trentin, diceva che dal momento che all'inizio della Cipressa non c'erano UAE e Deceuninck a tirare.
Il gruppo ha perso le squadre di riferimento e non sapeva bene cosa fare, di conseguenza ha rallentato facilitando il rientro di chi era caduto.
In effetti la testa del gruppo ieri era piuttosto larga (l'anno scorso fila indiana fin dall'imbocco).

1774180037646.png

Ultima modifica:

Fill

Passista
23 Ottobre 2020
3.824
4.408
56
Venezia
Visita sito
Bici
Specialiezed
La logica dice che Pogi potrebbe avere 800w per 30 secondi, 600w per 2 minuti, 450w in soglia... Ma non tutti e 3 contemporaneamente.
Questo prima rientra sul gruppo lanciato verso la cipressa, poi risale il gruppo, POI invece di rifiatare e pagare lo sforzo fatto scatta facendo 1 minuti di forcing che uccide tutti, POI si rimette in soglia per non farsi riprendere tra cipressa e poggio, POI di nuovo 5 minuti a tuono, POI ha ancora le gambe per swattare la volata partendo dalla testa
Ora Guardano i Watt, prima andavano a sensazione.
Ora sono seguiti da uno staff medico.
Prima erano seguiti da un docente universitario e il suo assistente ( cosa vuoi sapessero)

Il Primo SRM i gara lo vidi sulla Piparello di Rjs.. Era il 1994 e mi dissi dove va sto Cojone con un televisore come contakilomentri?
E gran parte di questo gruppo attuale, non era neppure nei pensieri dei loro genitori.

Da aggiungere che uno come Pidcock che è si uno dei migliori del gruppo, ma non un fenomeno assoluto come Sloveno
Ha tenuto lo stesso ritmo e se non sbagliava volata probabile storia era differente..
E che in 30 hanno fatto iltempone Sloveno 2025 sulla Cipressa.

22 Marzo 2007
4.413
3.139
Visita sito
Bici
human-powered
Prima erano seguiti da un docente universitario e il suo assistente ( cosa vuoi sapessero)
Se è per quello ora in tutti gli staff WT c'è gente che fa ricerca nel campo. Certi elementi della gestione pratica rientrano proprio nella ricerca. Almeno per numeri e disponibilità, ci sono molti più docenti e ricercatori coinvolti ora.

Fill

Passista
23 Ottobre 2020
3.824
4.408
56
Venezia
Visita sito
Bici
Specialiezed
Non volevo dire che hai torto. Nè che sia necessariamente indicativo di qualcosa. Era una precisazione fine a sé stessa.

Si avevo capito il senso...

Davo un taglio ironico,
ma come sappiamo la realtà è molto piu' ironica di ogni considerazione :==

Adesso vorrei vedere quelli che che sospettavano dei tempi in salita di Nibali al Tour vinto.
Semplicemente guardando in tempi di scalata... always science date:==
Probabile che con quei tempi Nibali ora le gare neppure le finirebbe...

Nibali ma potrebbe benissimo essere uno del gruppo di quei tempi....

• Mi piace
Reactions: mikimetal91

jan80

Ammiraglia
3 Marzo 2008
18.795
8.362
bassano del grappa
Visita sito
Bici
Colnago
Non si è sbilanciato per nulla,anzi lui come tantissimi elogiano il fenomeno.
Non dimentichiamoci che 2 anni fa quando commentava il Tour 2024 Cassani, diceva che Pogacar andava cosi forte perchè con il caldo si gettava acqua sul corpo dalla borraccia.......si perchè per 100 anni abbiamo visto corridori buttarsi addosso The caldo :cry::cry:
Sinceramente a me fanno anche ridere quelli che dicono tra 2 anni Pogacar smette......questo se è veramente tutta roba sua per me fa almeno altri 10 anni su questi livelli o comunque vincento buona parte delle gare importanti, visto la superiorità attuale se perde qualcosa dopo i 35 anni andrà sempre più forte di tutto il resto dei corridori.
Fanno ridere anche quando credono ch non farà più la Sanremo.......
P.S. Giusto per capirci per me vince anche la Roubaix nel 2026
In ogni caso si possono avere tutti i dubbi di questo mondo, ma non si può ammttere che va veramente forte su ogni terreno e sa pure guidare la bici molto bene