Pogačar pigliatutto anche alla Paris-Nice

tubus

Apprendista Passista
10 Dicembre 2009
1.119
983
Là, dove osano le nutrie
Visita sito
Bici
Made in Taiwan ma velò francais
io sono anziano eh :mrgreen:
Io come anzianità vi batto tutti e due .... :°°(
PS : a me Pogacar sta simpatico, lui fa realmente meno fatica degli altri perchè ha un livello superiore , almeno per adesso. La cosa strabiliante è che lui vince da marzo a ottobre, corse a tappe e classiche, è sempre lucido e legge la corsa in anticipo ... un vero fenomeno.
Uno come Vindegard deve invece pianificare una stagione puntando tutto su un obiettivo, non è fisicamente e mentalmente in grado di reggere più di un mese ad un livello altissimo... ma l' eccezione è Pagacar, non Vindegard
 

Petgold969

pistorium opus chef
29 Dicembre 2010
7.325
4.880
Foligno
Visita sito
Bici
Caad 12 + MTB full 29"
Vedremo al tour... eppoi questo picco di condizione non arriva troppo presto visto che deve arrivare fino alla Liegi, cioè tra circa 1 mese)?
A me sinceramente sta un pò sulle balle quando fa lo sbruffone alle telecamere delle moto, quasi per dire che lui non fa fatica e che corre contro degli sfigati qualsiasi che non possono batterlo
Come dice qualcuno sopra di nemici in gruppo penso se ne stia facendo tanti, fin che va tutto bene può fregarsene ma dopo...

Non capisco il nesso tra il vincere e lo stare antipatici sinceramente. Se così fosse la corazzata Jumbo dovrebbe essere odiata da tutti visto che si presenta con uno squadrone ad ogni gara. Remco poi con le sue sparate. E pidcok che alle strade bianche parte ai meno 50 e beffa tutti poi non ne parliamo. Avete una strana visione del ciclismoo-o
 

Petgold969

pistorium opus chef
29 Dicembre 2010
7.325
4.880
Foligno
Visita sito
Bici
Caad 12 + MTB full 29"

bughy

Pignone
1 Aprile 2020
261
360
45
Bergamo
Visita sito
Bici
Scapin Spirit S6
Credo che nessuno si lamenterebbe se facesse l' en plein (si scrive così?) a Sanremo Fiandre e Liegi ma quando vedi uno dei big scannarsi al Giro del Sud Dakota (Andalusia), alla Parigi Nizza o alla Tirreno... diciamo che a Roglic o a Pogacar una tappa qui non cambiava il palmares, a qualcuno si...
E il gruppo non dimentica...
 

cbr70

Scalatore
6 Giugno 2018
6.102
7.145
genova
Visita sito
Bici
Specy
a me non sembra che in questo caso Pogaciar abbia fatto qualcosa di poco carino o poco signorile , si stava giocando in quel momento la gara e la classifica finale con due campioni a pochi secondi da lui , stava perpetrando la sua strategia che poi si e' manifestata in toto nell'ultima incredibile ascensione.
quel corridore che ha protestato dovrebbe solo scusarsi e pentirsi di scaldare gli animi in una situazione del genere , ma cosa doveva fare pogaciar ? fermarsi a pisciare?.
 

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
26.566
18.775
.
Visita sito
Bici
mia
Sono in buona forma, ma penso che il 100% deve ancora arrivare, con un ritiro in altura e magari qualche chilo in meno in estate, che è qualcosa di fisiologico.

Ecco ;-)
 

Giomas

Pignone
15 Novembre 2013
176
136
56
Arluno (MI)
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate CF SL 2019
Purtroppo le simpatie/antipatie esistono perché siamo UMANI (meno male).
L'ho scritto più volte e lo riscriverò fino allo sfinimento: Tadej è l'unico da almeno un ventennio che può riuscire nell'accoppiata giro-tour stesso anno, ma fa finta di non essere interessato/in grado e continua a vincere tutto il resto.
Sarà "sbruffone" ma è l'unico che dà spettacolo in quest'epoca di ciclismo troppo tattico. Basta questo a farmi tifare per lui, anche se ovviamente preferirei fosse italiano.
 

bomberos

Apprendista Cronoman
27 Settembre 2010
2.706
1.177
Passo di Viamaggio
Visita sito
Bici
ce l'ho! addirittura piu' di una...
Ci sono molti commenti che forse sono di persone che non hanno mai fatto agonismo, e questo in qualunque sport perche' il fine dello sport e' vincere,visto che si va a cercare lo scontento del gruppo e menate varie....ricordo ai piu' di un certo signor eddy merckx che vinceva anche il giro del vicinato...hanno provato a fermarlo al giro del 69 ma lui se ne e' infischiato e ha continuato a vincere..non e' stato per il povero Pantani che non aveva il carattere e la testa del belga ma adesso siamo tutti qui a rimpingerlo o perlomeno a rimpinagere lo spettacolo che regalava
Capisco chi dice che il tale,che sia Roglic,Pogacar,Evenepol,VVA,VDP ecc puo' o meno stare simpatico ma chi vince ha sempre ragione ma se lo spettacolo che ci offrono questi ragazzi continua ad essere cosi ben venga
Forse alcuni si scordano i fretta ma lo scorso anno quando la corrazzata Jumbo attaccava al tour tutti ad alzarsi sulla sedia..
Mi sembra di ricordare che su questo forum si criticava pure Nibali perche' il suo modo di correre non piaceva,non regalava emozioni mi sembra di aver letto su questo forum...si e' criticato pure VDP(troppo spaccone per alcuni ) E VVA( troppi secondi posti,troppo gregario a volte)
A questo punto vorrei fare una domanda ai detrattori di questo sport e dei ragazzi che lo interpretano in maniera cosi spettacolare
Cosa vi aspettate dal ciclismo?????
Mi aspetto risposte sensate
Grazie
 

jan80

Ammiraglia
3 Marzo 2008
17.346
6.978
bassano del grappa
Visita sito
Bici
Colnago
Si si certo...poi quando ti serve un cambio o qualcuno che tiri in piano perché sei attardato sai come sono contenti?
Indurain docet...
Se ricevi aiuto il piu' delle volte lo si fa per interessi comuni,ovvero salvare la posizione in classifica del capitano......non e' che uno ti aiuta gratis.
Comunque se voi siete contenti che anziche' vincere Pogacar o Roglic,vinca uno che decidono loro.....magari con aiuti pure economici,forse avete un'idea strana dello sport
 
  • Mi piace
Reactions: bomberos

bianco222

Scalatore
24 Giugno 2013
6.412
4.066
Visita sito
Bici
Olmo ZeroTre Disc
Purtroppo le simpatie/antipatie esistono perché siamo UMANI (meno male).
L'ho scritto più volte e lo riscriverò fino allo sfinimento: Tadej è l'unico da almeno un ventennio che può riuscire nell'accoppiata giro-tour stesso anno, ma fa finta di non essere interessato/in grado e continua a vincere tutto il resto.
Sarà "sbruffone" ma è l'unico che dà spettacolo in quest'epoca di ciclismo troppo tattico. Basta questo a farmi tifare per lui, anche se ovviamente preferirei fosse italiano.
"Epoca di ciclismo troppo tattico" immagino ti riferissi a 10 anni fa.
Onestamente di troppo tattico nel ciclismo degli ultimi anni ci vedo poco...
Pogi, WVA, VdP, Remco, Pidcock etc. non mi sembrano molto tattici...
 

matteof93

Scalatore
15 Settembre 2009
6.580
2.847
30
bagnolo piemonte
Visita sito
Bici
Canyon Roadlite, Rockrider 5.3 Big29
Magari tanta gente in gruppo e nei team che si lamenta dei big che cannibalizzano tutto dovrebbe ricordarsi che riescono a vivere (intendo proprio a livello di sponsor e stipendi) proprio perchè questi qua danno spettacolo e quindi attirano più gente, perciò più soldi.
 

cbr70

Scalatore
6 Giugno 2018
6.102
7.145
genova
Visita sito
Bici
Specy
mah ! ci sono circostanze dove al campione/campionissimo conviene (conviene perche' tutti vorrebbero batterlo senza pieta') fare il signore.
quella di domenica non era una circostanza che giustificasse tale comportamento . per me andrebbe puntato l'indice su quel polemico corridore che non ricordo chi fosse.
 
  • Mi piace
Reactions: bughy

bicilook

Ammiraglia
15 Giugno 2008
15.495
11.970
Genova
Visita sito
Bici
Colnago C60
Dico la mia...Tirreno Adriatico e Parigi Nizza storicamente si decidono sul filo dei secondi...mi sembra che sia Pogacar che Roglic abbiano cercato di vincere ogni traguardo perché anche gli abbuoni sono importanti...
L'imprevisto in corsa è sempre dietro l'angolo...mi sembra che non abbiano fatto nulla di strano.
 

walterde67

Gregario
17 Febbraio 2018
609
352
57
Lugano
Visita sito
Bici
Bianchi Infinito CV Disc Ultegra compact
E gli sponsor cosa dicono? Lasciano che il “signore “ lasci vincere altri perché è galante? E se poi si infortuna e in vince più niente? Sarebbe ricordato come il più citrullo tra i citrulli. Gli altri corridori immagino che imprechino contro se stessi più che avercela con lui. A scuola non ho mai visto i primi della classe lasciarsi sfuggire un bel voto per far favore ai mediocri.