Pogačar pigliatutto anche alla Paris-Nice

BDC-MAG.COM

Apprendista Cronoman
18 Febbraio 2014
3.595
1.146
Visita sito
Tadej Pogačar (UAE-Emirates) ha vinto la Paris-Nice, mettendo anche questo trofeo in bacheca. Nona vittoria stagionale in 13 giorni di corsa l'impressionante ruolino di marcia dello sloveno. Se si vuole aggiungere qualche dato per dare la dimensione del fenomeno Pogačar non c'è che l'imbarazzo della scelta. A partire dal numero...
Leggi tutto...
 

theswiss

Apprendista Velocista
3 Febbraio 2014
1.231
1.371
Belin-zona
Visita sito
Bici
vecchie mtb di metallo
"Al fatto che in 21 corse a tappe (brevi e lunghe) disputate in carriera ha ottenuto 12 vittorie, due secondi posti, due terzi posti, un 4°, un 6° ed un 13° come peggiore. E soprattutto non si mai ritirato."

:roll: il totale di vittorie e piazzamenti però fa 19. O faccio male i conti?
 

Ser pecora

Diretur
Membro dello Staff
16 Aprile 2004
22.728
22.832
98
dove capita
Visita sito
"Al fatto che in 21 corse a tappe (brevi e lunghe) disputate in carriera ha ottenuto 12 vittorie, due secondi posti, due terzi posti, un 4°, un 6° ed un 13° come peggiore. E soprattutto non si mai ritirato."

:roll: il totale di vittorie e piazzamenti però fa 19. O faccio male i conti?

Giusto. Ho ricontato: mancano un 1° ed un 4° posto.
Grazie o-o
 
  • Mi piace
Reactions: theswiss

pedalone della bassa

Otztaler inside
9 Ottobre 2013
13.230
17.212
42
modena, ma col cuore, ed originario, di Reggio Emi
Visita sito
Bici
(advanced pro nox, argon 18 gallium), ora Cervèlo S3
quindi, facendo il solito polemico, come dicevo in un altra discussione, vince Roglic "cannibalizzando" (come la vittoria di tappa alla PArigi-Nizza di qualche anno fà) non va bene, o si "sminuisce" la cosa visto che li avversari erano di poco livello ect ect, vince Pogacar, senza "lasciare nulla agli altri" e diventa spettacolare, superlativo, e chi più ne ha più ne metta

non metto assolutamente in dubbio il talento e lo spettacolo che regala Pogacar, ma credo che si vada sempre un po' troppo a simpatie, e quindi, siccome uno è giovane e sorride sempre è ok, l'altro, o gli altri, molto meno
 

Ser pecora

Diretur
Membro dello Staff
16 Aprile 2004
22.728
22.832
98
dove capita
Visita sito
quindi, facendo il solito polemico, come dicevo in un altra discussione, vince Roglic "cannibalizzando" (come la vittoria di tappa alla PArigi-Nizza di qualche anno fà) non va bene, o si "sminuisce" la cosa visto che li avversari erano di poco livello ect ect, vince Pogacar, senza "lasciare nulla agli altri" e diventa spettacolare, superlativo, e chi più ne ha più ne metta

non metto assolutamente in dubbio il talento e lo spettacolo che regala Pogacar, ma credo che si vada sempre un po' troppo a simpatie, e quindi, siccome uno è giovane e sorride sempre è ok, l'altro, o gli altri, molto meno

Tra l'altro Roglic ha vinto 11 delle ultime 16 corse a tappe disputate.
 

Lupin III

Apprendista Velocista
12 Giugno 2008
1.296
255
Canton Ticino-Svizzera
Visita sito
Vedremo al tour... eppoi questo picco di condizione non arriva troppo presto visto che deve arrivare fino alla Liegi, cioè tra circa 1 mese)?
A me sinceramente sta un pò sulle balle quando fa lo sbruffone alle telecamere delle moto, quasi per dire che lui non fa fatica e che corre contro degli sfigati qualsiasi che non possono batterlo
Come dice qualcuno sopra di nemici in gruppo penso se ne stia facendo tanti, fin che va tutto bene può fregarsene ma dopo...
 
  • Mi piace
Reactions: bughy

Bad1985

Pedivella
21 Settembre 2021
438
345
39
Trieste
Visita sito
Bici
Scott Addict RC 15
Comunque è incredibile come un paese così piccolo (la Slovenia) riesca a regalare una quantità incredibile di grandi campioni nel ciclismo e in tutti gli altri sport (pensiamo a Luka Dončič nel basket). Hanno una cultura sportiva davvero incredibile.
 

Fill

Apprendista Cronoman
23 Ottobre 2020
2.731
2.692
54
Venezia
Visita sito
Bici
Specialiezed
Comunque è incredibile come un paese così piccolo (la Slovenia) riesca a regalare una quantità incredibile di grandi campioni nel ciclismo e in tutti gli altri sport (pensiamo a Luka Dončič nel basket). Hanno una cultura sportiva davvero incredibile.
Ie motivazioni possono essere diverse
Alcuni magari anche alternative..
Ma se conosci un po' aspetti ambientali, se hai conoscenza della gioventu' di quel paese, mari rispetto ad altri paesi confinanti ad esempio....
Non risulta troppo sorprendente, anzi...., diventa un percorso logico.
 

jacknipper

Diversamente scalatore
9 Febbraio 2013
11.733
8.192
Visita sito
Bici
Colnago per la strada & Kona per il fango
Diciamo grazie a questi ragazzi PUNTO
Possono piacere o no ma ragazzi,ci ricordiamo la noia e le polemiche sulle tattiche di corsa!!!! Io a prescindere chi vince e come vince,ha ragione.

E il trenino della Sky non andava bene, e Pogacar che vince dando spettacolo non va bene... ma non dovremmo essere noi anziani quelli che non sono mai contenti? :==

applausi doppi ad entrambi :eek:xxxx
 

pedalone della bassa

Otztaler inside
9 Ottobre 2013
13.230
17.212
42
modena, ma col cuore, ed originario, di Reggio Emi
Visita sito
Bici
(advanced pro nox, argon 18 gallium), ora Cervèlo S3
E il trenino della Sky non andava bene, e Pogacar che vince dando spettacolo non va bene... ma non dovremmo essere noi anziani quelli che non sono mai contenti? :==

io sono anziano eh :mrgreen: