Io lo vedo alzarsi sui pedali un secondo e poi subito rimettersi giù. Ho detto che non è sempre una grande idea non che non si possa fare. Chi è stato su sterrato anche una volta sola sa che pestare in piedi sui pedali è quasi sempre controproducente con una mtb figuriamoci con una bdc. Poi ci può stare il tratto di sterrato senza breccino e allora lo fai ma di base è una cagata. Prenderlo ad esempio come indice che stavolta non ha voluto staccare nessuno è a mio avviso non corretto.sarà e sicuramente hai ragione ma intanto lo scorso anno, nonostante sterrato e pure bagnato Tadej nel dubbio se n'è infischiato e quando ha deciso di levarseli di ruota si è alzato sui pedali e li ha salutati
Idem come sopra. Che a volte lo facciano non dimostra che sia corretto. Anzi sicuramente NON lo è e non lo diventa perchè lo fanno loro.
Non so se ci tenga o non ci tenga. Tu che hai un contatto diretto con lui sicuramente avrai raccolto le sue confessioni. Io mi limito a constatare che lo scorso anno sullo sterrato al Tour non solo è andato molto bene anzi è proprio lui che ha acceso la miccia.infatti era felicissimo di fare gli sterrati al tour...
e ci tiene profondamente ad iscriversi a tutte le corse che contengono sterrati...
..... e infusi di malva e camomillaTutto molto bello, io adoro questo ragazzo!
Nn capisco perché nel ciclismo nn si possa tifare per un corridore e sperare che vinca sempre e cmq...tanto prima o poi qualcuno che lo suona lo troverà pure lui...(anzi ogni tanto l'ha già trovato...vedere tour passati )
A me la gara è piaciuta un sacco,sono rimasto impietrito quando l'ho visto cadere,ho sperato con tutto il cuore che nn si fosse rotto e che riuscisse a rientrare.
Quando ha attaccato e ho visto Tom prendere prima un metro poi 2... emozione a palla! e stavo spingendo sui pedali con Tadej ! Pelle d'oca quando ho capito che riusciva a uscire ! Bellissimo ed emozionante !
Lo sport è spesso così, Schumi,Hamilton,Verstappen,Rossi,Marquez,Juve,Milan,WDP,Remco,Schurter,Tomba e tanti altri in tutti gli sport...chi spadroneggia ammazza la competizione e tutti si annoiano...tutti quelli che nn tifano per quello che arriva 1 chiaramente.
Lasciando perdere i discorsi sui vari boccettini che prenderebbe...solo lui chiaramente, gli altri tutti a pane e salame...
Non per il pubblico generico ed i "tifosi" della prima ora. Se Nadal ti vince 9 volte di fila il Roland Garros sono tutti contenti, idem Hamilton in F1, etc... Si crea il mito e alla gente piace essere spettatrice del mito e godersi "la leggenda", etc.etc..su cui gli organizzatori capitalizzano.
Se vince il signor nessuno* (che poi magari si farà) "che gara sfigata"," ma non c'era tizio, etc.." Tutti delusi.
In questi anni si sta formando un'intera generazione di Pogaciari che scoprono il ciclismo e ne saranno condizionati a vita "per lo spettacolo", etc.etc.. succeda quel che succeda.
Manca un pochino di rivalità, quello si. Ma di solito quella la creavano i giornalisti, inventandosi "caratteri". Ma che tra big che si evitano e podcast diventa dura...
*relativo al pubblico generico, quindi pure il Pedersen o van Baarle di turno
Ragazzi si stava meglio quando si stava peggio; erano bellissimi i giri d'Italia fatti su misura per Saronni e specialmente Moser, con la cima Coppi posta in vetta ad un cavalcavia autostradale.
Poi andavano al Tour, quando c'andavano e facevano certi figuroni che non vi dico.
Ripeto per chi non l'avesse capito: è più umiliante vincere una gara fatta per far perdere Pogacar che arrivare secondo dietro lui.
nel ciclismo credo che non si potrà arrivare al fenomeno rossi per esempio, e se ciò possa portare sponsor e soldi è solo un bene, almeno nel breve periodo
Eh allora sbagliano tutti, meglio se gli dai qualche lezione di guidaIo lo vedo alzarsi sui pedali un secondo e poi subito rimettersi giù. Ho detto che non è sempre una grande idea non che non si possa fare. Chi è stato su sterrato anche una volta sola sa che pestare in piedi sui pedali è quasi sempre controproducente con una mtb figuriamoci con una bdc. Poi ci può stare il tratto di sterrato senza breccino e allora lo fai ma di base è una cagata. Prenderlo ad esempio come indice che stavolta non ha voluto staccare nessuno è a mio avviso non corretto.
Idem come sopra. Che a volte lo facciano non dimostra che sia corretto. Anzi sicuramente NON lo è e non lo diventa perchè lo fanno loro.

Non so se ci tenga o non ci tenga. Tu che hai un contatto diretto con lui sicuramente avrai raccolto le sue confessioni. Io mi limito a constatare che lo scorso anno sullo sterrato al Tour non solo è andato molto bene anzi è proprio lui che ha acceso la miccia.
cyclingpro.net
Mi pare proprio che invece chi le gradisce e si esalta su quei percorsi sia ben contento che ci siano queste gare e altri se ne stanno beatamente alla largap.s. di base credo che nessuno o quasi gradisca pietre e/o sterrato che ci vada vene o meno.
.... ma anche quella dell'altro anno fu deludente, se guardi alla lotta che proprio non ci fu nonostante il percorso meno duro, che si fa allora?e ti ripeto che qui si sta facendo esattamente il contrario proprio per "esaltare" il campione.
ovvero si prende un percorso "storico" e lo si cambia per andare incontro alle caratteristiche del campione, che la folla vuole veder vincere.
e infatti non ci va nessuno proprio per non farsi umiliare...
qui non si tratta di essere cattivi con pogacar, tanto è capace che vince lo stesso... si tratta egoisticamente di poter assistere a una gara diversa da quella che è stata le sb, per me deludente.
Anno scorso fu ben peggio di quest anno….... ma anche quella dell'altro anno fu deludente, se guardi alla lotta che proprio non ci fu nonostante il percorso meno duro, che si fa allora?
Perchè c'è stata gara in questa edizione?Anno scorso fu ben peggio di quest anno…
Come al mondiale di zurigo o alla strade bianche dello scorso anno col percorso non snaturato.i nomi sono quelli, inutile girarci intorno ( vdp, va, pedersen, merlier, van baarle, magari ganna).
ed è doveroso sempre sottolineare che ognuno di loro, fosse nato in un periodo diverso, sarebbe stato un fenomeno.
tutti questi vanno forte forte... è solo che pogacar è di un altro pianeta.
con questo percorso (e questo pogacar) neanche ci pensano a fare le strade bianche... togli 800 m dislivello e magari qualcuno di quelli sopra ci fa un pensierino... e magari ne guadagna lo spettacolo (almeno per me)
Per quello che può valere la mia opinione:Neppure nel piu' ottimista dei neuroni del buon Pidcock c'è mai stata gara..
Almeno qualcosa quest anno è successo…Perchè c'è stata gara in questa edizione?
Marziano cade, prende 30" li recupera e arriva con 1.30 sul secondo.. Aggiungo con la sberla di caduta che ha fatto.
Neppure nel piu' ottimista dei neuroni del buon Pidcock c'è mai stata gara..
Una sola espressione?La blue steel!
Non scrivere Binda a Bicilook per favore..Bello vedere le gare ma anche i campioni, altrimenti guardiamo il Laiqueglia e il trofeo Binda che sono più combattuti.
Oramai tutti i big nelle gare secondarie si evitano quando possono![]()

E perchè invece non togliere l'asfalto dalla discesa del Turchino?Io proporrei, come scritto, di Sanremizzare le strade bianche così ci si fa una dormita più lunga sopra e ci si riposa meglio dalla pedalata della mattina.
Basta puntare la sveglia all'ultimo passaggio sulle tolfe o direttamente sulla salita prima di piazza del campo.
Però ci sono più corridori di rango, eh?!!!
Già, perchè la Milano San remo è na bella corsa avvincente....![]()
Ma basta buttargli una camionata di sabbia.....E perchè invece non togliere l'asfalto dalla discesa del Turchino?
Credo sarebbe più interessante
Diventa praticamente come il drittone di Zonhoven lungo 13kmMa basta buttargli una camionata di sabbia.....