POL PAPERINO...il Piacere di PEDALARE!! (parte 2)

gianluca1411

Apprendista Velocista
25 Settembre 2009
1.384
239
Visita sito
Bici
tarmac S-Work SL6
ohhhh, l'unica volta che voglio partire presto io non va bene a te...falla finiaaaaaaa... Domenica i medici hanno organizzato per andare al fare il Vellano...che vieni?? magari porta anche Marcoteddy e gli altri...

a parte che il giro del vellano mi piace il giusto non tanto per il vellano ma per la palla di arrivare a pescia...
nel caso a che ora partite?
marcoteddy è a madrid per il weekend...gli altri di solito vanno il sabato..

looping

Scalatore
7 Settembre 2007
6.483
149
Tuscany
Visita sito
Bici
in costruzione ...
Stamattina altra girata un po' "a ruzza"... fino a un certo punto! :wacko:
Fatto il Vellano senza pretese, testando un paio di viottoli a inizio e metà ascesa... Ma il bello è stato nella zona di Montecatini! Scovata una bella rampa che però ho fatto in discesa :mrgreen: ma sarà da testare in salita! Poi salito a Montecatini alto dal convento delle suore, su strada interamente lastricata da fondo a cima (tutta contromano :angrymod:)... E dulcis in fundo, un muro MICIDIALE che si trova ai piedi di Buggiano Castello... oh, l'ho fatto a piedi!! :rosik::rosik::cry La strada era sporchissima e bagnata, e non riuscivo a salire sui pedali. A sedere poi mi son piantato, fra impennate e 25 che non bastava affatto... quando il garmin segnava 33%!!!

Fabio te che metti piede a terra deve essere veramente tosta !!! o-oo-o. cmq complimenti , sempre giretti molto particolari :mrgreen::cassius:

Io ho fatto il giro pinone / vinci / s.baronto ( che se non lo faccio ogni tanto me lo dimentico come e' fatto :mrgreen: ) con deviazione a vitolini per Faltugnano e stradelli limitrofi che se me li ricordavo meglio li scansavo...:mrgreen::-xo-o

Plata

Apprendista Cronoman
9 Giugno 2008
3.690
46
Staffoli (PI)
Visita sito
Bici
Carro scopa
Buongiorno gente... o-o Ieri 97 km col gruppo di Castelfranco, San Gennaro e Montecarlo tanto per cambiare... :rosik: poi allungando visto che altrimenti alle 10.30 saremmo stati a casa :wacko: Ultimi km sotto una leggerissima pioggia che minacciava di esplodere... appena sono entrato in casa è venuto giù un diluvio assurdo :-x:-x

Plata

Apprendista Cronoman
9 Giugno 2008
3.690
46
Staffoli (PI)
Visita sito
Bici
Carro scopa
Fabio te che metti piede a terra deve essere veramente tosta !!! o-oo-o. cmq complimenti , sempre giretti molto particolari :mrgreen::cassius:

Io ho fatto il giro pinone / vinci / s.baronto ( che se non lo faccio ogni tanto me lo dimentico come e' fatto :mrgreen: ) con deviazione a vitolini per Faltugnano e stradelli limitrofi che se me li ricordavo meglio li scansavo...:mrgreen::-xo-o

E anche quando voglio star tranquillo tipo ieri, c'è chi mi viene a aizzare chiedendomi di animare la scalata... io cerco sempre di tirarmi indietro... ma poi il finale è sempre lo stesso :rosik:
Ganza la deviazione per Faltognano o-o, fondo stradale a parte :angrymod:

Plata

Apprendista Cronoman
9 Giugno 2008
3.690
46
Staffoli (PI)
Visita sito
Bici
Carro scopa
Bene Fabio, qualche dolorino ci sta eccome, tranquillo o-o

Gianlu, stamani 45' "umidi"... dovevano essere 40 ma la pioggia m'ha invogliato a continuare piuttosto che camminare fino a casa... :wacko:
Solita impostazione su un passo regolare e tranquillo (per ora mi basta la tenuta), ma percorso molto diverso!
http://connect.garmin.com/activity/233672359
Praticamente 3/4 del tracciato su sentieri di bosco, con tanti saliscendi e spesso un fondo allagato che costringeva a fermarsi e circumnavigare :bua: ma che figata!! Mi sono divertito davvero tanto!! In pace con il mondo, disperso nella natura e nei profumi dell'autunno... Così c'è davvero soddisfazione... o-o

federico1979

Apprendista Scalatore
16 Maggio 2008
1.879
14
PISA / Campi Bisenzio
Visita sito
ieri il rientro in gruppo non c'è stato:rosik:...troppo dura svegliarsi alle 6.50 :wacko:di domenica per andare in bici, ho optato per un giro solitario partendo alle 9.45:mrgreen:.
ho alzato un pò l'asticella facendo un classico Giro delle 4Madonne + Seano per complessivi 80km chiudendo gli ultimi 10km in difesa perchè ero alla frutta, i 28,6 di media mi avevano spolpato difatti ne ho lasciati 0,3 per strada:wacko::wacko:.
Domenica prossima magari riprovo a mettere la sveglia:rosik:

newbeetle3

Passista
14 Settembre 2007
3.942
23
Firenze
Visita sito
Bici
Protos Di2 - Lion Di2
Gianlu, stamani 45' "umidi"... dovevano essere 40 ma la pioggia m'ha invogliato a continuare piuttosto che camminare fino a casa... :wacko:
Solita impostazione su un passo regolare e tranquillo (per ora mi basta la tenuta), ma percorso molto diverso!
http://connect.garmin.com/activity/233672359
Praticamente 3/4 del tracciato su sentieri di bosco, con tanti saliscendi e spesso un fondo allagato che costringeva a fermarsi e circumnavigare :bua: ma che figata!! Mi sono divertito davvero tanto!! In pace con il mondo, disperso nella natura e nei profumi dell'autunno... Così c'è davvero soddisfazione... o-o

Grande Fabio!! ;-) Vedo che hai capito l’essenza running :-) Anche a me piace il “trail” running, nel sentiero ci si diverte un monte
ed anch’io ogni tanto esulo da tabelle e tabelline e vado in mezzo al bosco oppure su sterrati poco frequentati ;-) Poi i Sali-scendi son
quelli anche più allenanti e nemmeno facili ;-) Ieri strano ma vero.. ho accusato l’escursione sul Monte Vettore.. siamo partiti da quota
1.300 fino ad arrivare ai 2.500m quasi della vetta. Tratti con semi arrampicate e passaggi di livello I che, con un braccio e mezzo :-)
non è per niente facile. Poi mi son tirato proprio la scalata a passo svelto, la guida indicava 2h 30min per escursionisti allenati.. io son salito
in 1h 50min e la Dona (che è un’ottima camminatrice..) sulle 2h circa. Con zaino in spalla come ciliegina sulla torta. Dopo il vettore discesa verso
il lago Pilato (spettacolare) e tutta risalita fino alla “forca” che riportava alla base.. in tutto 15km in quota spettacolari che fatti a certe andature
si sentono.. oggi ho davvero le gambe stanche, la camminata trekking in salita è davvero tosta, sarà che venivo anche dai 28k fatti il
giorno prima.. stasera visto il tempo brutto ripiego sui rulli.. metterò una videocorsa per ruzzare :-)
Comunque Fabio son davvero contento per te.. quest’anno vedo che riesci a correre ;-) Molto bene direi!!

@M@rco: ti rispondo su fb stasera ;-) In questo week ero fuori e mi son connesso solo per mettere le foto ;-)

Cianellbike

Maglia Gialla
28 Marzo 2009
11.357
19
TUSCANY..la Regione dei "TRITTICI LEGGENDARI"
Visita sito
Bici
De Rosa rs CampySR11rv Hypernon ultra com ZIPP/Specialized S-WorksSL3 Campy10v com FSA ZIPP101
ieri il rientro in gruppo non c'è stato:rosik:...troppo dura svegliarsi alle 6.50 :wacko:di domenica per andare in bici, ho optato per un giro solitario partendo alle 9.45:mrgreen:.
ho alzato un pò l'asticella facendo un classico Giro delle 4Madonne + Seano per complessivi 80km chiudendo gli ultimi 10km in difesa perchè ero alla frutta, i 28,6 di media mi avevano spolpato difatti ne ho lasciati 0,3 per strada:wacko::wacko:.
Domenica prossima magari riprovo a mettere la sveglia:rosik:
Lascia Perdere il Giro di gruppo di ieri è Meglio:angrymod: alle 8,00 siamo partiti per il Solito Vinci!! poi arriva una tel ci troviamo alla rotonda della Lild ma nn c'era nessuno un'altro alla rotonda dell'Indicatore anche lì nessuno:wacko: va bè si va tranquillamente verso montelupo alcuni rallentano per aspettare i ritardatari....morale della favola si sono formati 3 gruppi di sbandati!! io e i pochi che hanno fatto il Giro siamo andati sul san baronto poi bacchereto e Pinone!! ma vista l'ora e il giramento di @@ per qst Situazioni ho salutato e sceso il Castra sono tornato da Montelupo!! 118 km e buonanotte Suonatori!! Ma il Sig Snake nn poteva venire a paperino Ieri?;nonzo%

federico1979

Apprendista Scalatore
16 Maggio 2008
1.879
14
PISA / Campi Bisenzio
Visita sito
Grande Fabio!! ;-) Vedo che hai capito l’essenza running :-) Anche a me piace il “trail” running, nel sentiero ci si diverte un monte
ed anch’io ogni tanto esulo da tabelle e tabelline e vado in mezzo al bosco oppure su sterrati poco frequentati ;-) Poi i Sali-scendi son
quelli anche più allenanti e nemmeno facili ;-) Ieri strano ma vero.. ho accusato l’escursione sul Monte Vettore.. siamo partiti da quota
1.300 fino ad arrivare ai 2.500m quasi della vetta. Tratti con semi arrampicate e passaggi di livello I che, con un braccio e mezzo :-)
non è per niente facile. Poi mi son tirato proprio la scalata a passo svelto, la guida indicava 2h 30min per escursionisti allenati.. io son salito
in 1h 50min e la Dona (che è un’ottima camminatrice..) sulle 2h circa. Con zaino in spalla come ciliegina sulla torta. Dopo il vettore discesa verso
il lago Pilato (spettacolare) e tutta risalita fino alla “forca” che riportava alla base.. in tutto 15km in quota spettacolari che fatti a certe andature
si sentono.. oggi ho davvero le gambe stanche, la camminata trekking in salita è davvero tosta, sarà che venivo anche dai 28k fatti il
giorno prima.. stasera visto il tempo brutto ripiego sui rulli.. metterò una videocorsa per ruzzare :-)
Comunque Fabio son davvero contento per te.. quest’anno vedo che riesci a correre ;-) Molto bene direi!!

@M@rco: ti rispondo su fb stasera ;-) In questo week ero fuori e mi son connesso solo per mettere le foto ;-)

se sei un amante del trekking, non puoi farti mancare questo posto.
non è proprio dietro l'angolo, ma nessuno ne resta deluso...io per sfizio e senza attrezzatura tecnica mi sono concesso una scalata ad un rifugio a quota 1500 per circa 1000m di dislivello e successiva discesa (circa 4h:wacko:) e senza ottime scarpe non lo rifarei...perchè se non l'hai capito ero sulle via del mitico GR20:afraid::afraid:si fa ma non sono le passeggiate dolomitiche a cui molti sono abituatio-o

Allegati

• P1020201.jpg
    P1020201.jpg
    70,8 KB · Visite: 13
  • P1020174.JPG
    P1020174.JPG
    113,1 KB · Visite: 14

federico1979

Apprendista Scalatore
16 Maggio 2008
1.879
14
PISA / Campi Bisenzio
Visita sito
dimenticavo, sabato sono andato a Montespertoli, ma non per la via classica, sarebbe stato troppo facile:mrgreen:, ho preso la strada che si imbocca a dx 200m dopo la rotonda di ginestra...paesaggisticamente è molto bella e per gli amanti dell'allenamento anche, perchè è una montagna russa che alterna pettate di tutto rispetto a tratti facili o in discesao-o, a me invece mi ha stroncato:wacko:.

Looping, la conosci?

Plata

Apprendista Cronoman
9 Giugno 2008
3.690
46
Staffoli (PI)
Visita sito
Bici
Carro scopa

Spero di continuare su questa strada!! o-o
te invece se non duri un po' di fatica in tutte le discipline non sei contento eh??? :rosik: Davvero complimenti, a te a alla Dona, perchè fare escursioni del genere senza farle spesso è davvero impegnativo, e anche massacrante a volte... bravi!! o-o

Lascia Perdere il Giro di gruppo di ieri è Meglio:angrymod: alle 8,00 siamo partiti per il Solito Vinci!! poi arriva una tel ci troviamo alla rotonda della Lild ma nn c'era nessuno un'altro alla rotonda dell'Indicatore anche lì nessuno:wacko: va bè si va tranquillamente verso montelupo alcuni rallentano per aspettare i ritardatari....morale della favola si sono formati 3 gruppi di sbandati!! io e i pochi che hanno fatto il Giro siamo andati sul san baronto poi bacchereto e Pinone!! ma vista l'ora e il giramento di @@ per qst Situazioni ho salutato e sceso il Castra sono tornato da Montelupo!! 118 km e buonanotte Suonatori!! Ma il Sig Snake nn poteva venire a paperino Ieri?;nonzo%

Mi dispiace capitano... M'ha detto il mi babbo che v'ha visto sul San Baronto... Peccato per questi disguidi, spero che il nuovo orario di partenza possa "buttare giù dal letto" i ritardatari... o almeno, se il problema è lo svegliarsi tardi, avere l'accortezza come Fede di non "pesare" sul gruppo o-o

dimenticavo, sabato sono andato a Montespertoli, ma non per la via classica, sarebbe stato troppo facile:mrgreen:, ho preso la strada che si imbocca a dx 200m dopo la rotonda di ginestra...paesaggisticamente è molto bella e per gli amanti dell'allenamento anche, perchè è una montagna russa che alterna pettate di tutto rispetto a tratti facili o in discesao-o, a me invece mi ha stroncato:wacko:.

Looping, la conosci?

Ho capito qual'è!! Arriva sulla strada che inizia dal Turbone!! Anche quella te la raccomando :wacko:

CANCELLUCA

Apprendista Cronoman
6 Aprile 2010
3.445
85
43
Castelliri (FR)
www.cancelluca.com
Bici
GIANT PROPEL

se sapevo che stavi a vinci/castra ieri mattina, ci salutavamo o-o
anche io ero li

snakebiker

Velocista
22 Aprile 2004
5.065
9
49
Prato/Firenze
www.in-dent.it
Bici
Cannondale Synapse HM Ultegra disc 2016

Certo, ma eravamo in 14 e volevano fare il vellano...Jacopo mi ha detto che aveva fissato con te per cui ho lasciato correre...

CANCELLUCA

Apprendista Cronoman
6 Aprile 2010
3.445
85
43
Castelliri (FR)
www.cancelluca.com
Bici
GIANT PROPEL
Come come??? Dove eri ieri??? :angrymod:

ma non in vetta eh!! faccio pianura non preoccuparti! sono andato ad empoli,montelupo, limite (inizio del castra), poi tornato a casa passando per mercatale e quelle zone li

però un pò di salita vorrei farla, posso? :cry: le fisioterapiste dicono che sto migliorando tantissimo, postura della schiena e mano..la bici sta aiutando molto mi han detto :mrgreen:

looping

Scalatore
7 Settembre 2007
6.483
149
Tuscany
Visita sito
Bici
in costruzione ...

Gianlu sei un mito !! Non molli mai ... anche la crono-camminata-escursionistica .. certo anche questi delle guide ...se mettono il tempo previsto di ascesa inevitabilmente ...scatta la molla !! :mrgreen:o-o

Looping, la conosci?

si perfettamente, lo chiamiamo in gergo "lo stradello di Pulica"...che si puo' prendere dal Turbone oppure da Anselmo, in entrambi casi ci sono dei pezzi iniziali ampiamente a doppia cifra e poi dopo procede sempre all'insegna dell'irregolarita' fino oltre Montespertolio-o.
Io ci passo spesso quando non faccio tabelle, e' ottimo per i cambi di ritmo . A volte ( se ho voglia di durare fatica ) faccio a tutta da Turbone/Anselmo fino a Marcialla, una ventina di km. che fatti cosi' considero al pari di una salita discreta. o-o