POL PAPERINO...il Piacere di PEDALARE!! (parte 2)

gianluca1411

Apprendista Velocista
25 Settembre 2009
1.384
239
Visita sito
Bici
tarmac S-Work SL6
ohhhh, l'unica volta che voglio partire presto io non va bene a te...falla finiaaaaaaa... Domenica i medici hanno organizzato per andare al fare il Vellano...che vieni?? magari porta anche Marcoteddy e gli altri...

a parte che il giro del vellano mi piace il giusto non tanto per il vellano ma per la palla di arrivare a pescia...
nel caso a che ora partite?
marcoteddy è a madrid per il weekend...gli altri di solito vanno il sabato..

looping

Scalatore
7 Settembre 2007
6.483
149
Tuscany
Visita sito
Bici
in costruzione ...

Fabio te che metti piede a terra deve essere veramente tosta !!! . cmq complimenti , sempre giretti molto particolari

Io ho fatto il giro pinone / vinci / s.baronto ( che se non lo faccio ogni tanto me lo dimentico come e' fatto ) con deviazione a vitolini per Faltugnano e stradelli limitrofi che se me li ricordavo meglio li scansavo...

Plata

Apprendista Cronoman
9 Giugno 2008
3.690
46
Staffoli (PI)
Visita sito
Bici
Carro scopa
Buongiorno gente... Ieri 97 km col gruppo di Castelfranco, San Gennaro e Montecarlo tanto per cambiare... :rosik: poi allungando visto che altrimenti alle 10.30 saremmo stati a casa Ultimi km sotto una leggerissima pioggia che minacciava di esplodere... appena sono entrato in casa è venuto giù un diluvio assurdo

Plata

Apprendista Cronoman
9 Giugno 2008
3.690
46
Staffoli (PI)
Visita sito
Bici
Carro scopa

E anche quando voglio star tranquillo tipo ieri, c'è chi mi viene a aizzare chiedendomi di animare la scalata... io cerco sempre di tirarmi indietro... ma poi il finale è sempre lo stesso :rosik:
Ganza la deviazione per Faltognano , fondo stradale a parte :angrymod:

Plata

Apprendista Cronoman
9 Giugno 2008
3.690
46
Staffoli (PI)
Visita sito
Bici
Carro scopa
Bene Fabio, qualche dolorino ci sta eccome, tranquillo

Gianlu, stamani 45' "umidi"... dovevano essere 40 ma la pioggia m'ha invogliato a continuare piuttosto che camminare fino a casa...
Solita impostazione su un passo regolare e tranquillo (per ora mi basta la tenuta), ma percorso molto diverso!
http://connect.garmin.com/activity/233672359
Praticamente 3/4 del tracciato su sentieri di bosco, con tanti saliscendi e spesso un fondo allagato che costringeva a fermarsi e circumnavigare ma che figata!! Mi sono divertito davvero tanto!! In pace con il mondo, disperso nella natura e nei profumi dell'autunno... Così c'è davvero soddisfazione...

federico1979

Apprendista Scalatore
16 Maggio 2008
1.879
14
PISA / Campi Bisenzio
Visita sito
ieri il rientro in gruppo non c'è stato:rosik:...troppo dura svegliarsi alle 6.50 di domenica per andare in bici, ho optato per un giro solitario partendo alle 9.45.
ho alzato un pò l'asticella facendo un classico Giro delle 4Madonne + Seano per complessivi 80km chiudendo gli ultimi 10km in difesa perchè ero alla frutta, i 28,6 di media mi avevano spolpato difatti ne ho lasciati 0,3 per strada.
Domenica prossima magari riprovo a mettere la sveglia:rosik:

newbeetle3

Passista
14 Settembre 2007
3.942
23
Firenze
Visita sito
Bici
Protos Di2 - Lion Di2

Grande Fabio!! Vedo che hai capito l’essenza running :-) Anche a me piace il “trail” running, nel sentiero ci si diverte un monte
ed anch’io ogni tanto esulo da tabelle e tabelline e vado in mezzo al bosco oppure su sterrati poco frequentati Poi i Sali-scendi son
quelli anche più allenanti e nemmeno facili Ieri strano ma vero.. ho accusato l’escursione sul Monte Vettore.. siamo partiti da quota
1.300 fino ad arrivare ai 2.500m quasi della vetta. Tratti con semi arrampicate e passaggi di livello I che, con un braccio e mezzo :-)
non è per niente facile. Poi mi son tirato proprio la scalata a passo svelto, la guida indicava 2h 30min per escursionisti allenati.. io son salito
in 1h 50min e la Dona (che è un’ottima camminatrice..) sulle 2h circa. Con zaino in spalla come ciliegina sulla torta. Dopo il vettore discesa verso
il lago Pilato (spettacolare) e tutta risalita fino alla “forca” che riportava alla base.. in tutto 15km in quota spettacolari che fatti a certe andature
si sentono.. oggi ho davvero le gambe stanche, la camminata trekking in salita è davvero tosta, sarà che venivo anche dai 28k fatti il
giorno prima.. stasera visto il tempo brutto ripiego sui rulli.. metterò una videocorsa per ruzzare :-)
Comunque Fabio son davvero contento per te.. quest’anno vedo che riesci a correre Molto bene direi!!

@M@rco: ti rispondo su fb stasera In questo week ero fuori e mi son connesso solo per mettere le foto

Cianellbike

Maglia Gialla
28 Marzo 2009
11.357
19
TUSCANY..la Regione dei "TRITTICI LEGGENDARI"
Visita sito
Bici
De Rosa rs CampySR11rv Hypernon ultra com ZIPP/Specialized S-WorksSL3 Campy10v com FSA ZIPP101
Lascia Perdere il Giro di gruppo di ieri è Meglio:angrymod: alle 8,00 siamo partiti per il Solito Vinci!! poi arriva una tel ci troviamo alla rotonda della Lild ma nn c'era nessuno un'altro alla rotonda dell'Indicatore anche lì nessuno va bè si va tranquillamente verso montelupo alcuni rallentano per aspettare i ritardatari....morale della favola si sono formati 3 gruppi di sbandati!! io e i pochi che hanno fatto il Giro siamo andati sul san baronto poi bacchereto e Pinone!! ma vista l'ora e il giramento di @@ per qst Situazioni ho salutato e sceso il Castra sono tornato da Montelupo!! 118 km e buonanotte Suonatori!! Ma il Sig Snake nn poteva venire a paperino Ieri?

federico1979

Apprendista Scalatore
16 Maggio 2008
1.879
14
PISA / Campi Bisenzio
Visita sito

se sei un amante del trekking, non puoi farti mancare questo posto.
non è proprio dietro l'angolo, ma nessuno ne resta deluso...io per sfizio e senza attrezzatura tecnica mi sono concesso una scalata ad un rifugio a quota 1500 per circa 1000m di dislivello e successiva discesa (circa 4h) e senza ottime scarpe non lo rifarei...perchè se non l'hai capito ero sulle via del mitico GR20:afraid::afraid:si fa ma non sono le passeggiate dolomitiche a cui molti sono abituati

Allegati

• P1020201.jpg
    70,8 KB · Visite: 13
  • P1020174.JPG
    113,1 KB · Visite: 14

federico1979

Apprendista Scalatore
16 Maggio 2008
1.879
14
PISA / Campi Bisenzio
Visita sito
dimenticavo, sabato sono andato a Montespertoli, ma non per la via classica, sarebbe stato troppo facile, ho preso la strada che si imbocca a dx 200m dopo la rotonda di ginestra...paesaggisticamente è molto bella e per gli amanti dell'allenamento anche, perchè è una montagna russa che alterna pettate di tutto rispetto a tratti facili o in discesa, a me invece mi ha stroncato.

Looping, la conosci?

Plata

Apprendista Cronoman
9 Giugno 2008
3.690
46
Staffoli (PI)
Visita sito
Bici
Carro scopa

Spero di continuare su questa strada!!
te invece se non duri un po' di fatica in tutte le discipline non sei contento eh??? :rosik: Davvero complimenti, a te a alla Dona, perchè fare escursioni del genere senza farle spesso è davvero impegnativo, e anche massacrante a volte... bravi!!

Mi dispiace capitano... M'ha detto il mi babbo che v'ha visto sul San Baronto... Peccato per questi disguidi, spero che il nuovo orario di partenza possa "buttare giù dal letto" i ritardatari... o almeno, se il problema è lo svegliarsi tardi, avere l'accortezza come Fede di non "pesare" sul gruppo

Ho capito qual'è!! Arriva sulla strada che inizia dal Turbone!! Anche quella te la raccomando

CANCELLUCA

Apprendista Cronoman
6 Aprile 2010
3.445
85
43
Castelliri (FR)
www.cancelluca.com
Bici
GIANT PROPEL

se sapevo che stavi a vinci/castra ieri mattina, ci salutavamo
anche io ero li

snakebiker

Velocista
22 Aprile 2004
5.065
9
49
Prato/Firenze
www.in-dent.it
Bici
Cannondale Synapse HM Ultegra disc 2016

Certo, ma eravamo in 14 e volevano fare il vellano...Jacopo mi ha detto che aveva fissato con te per cui ho lasciato correre...

CANCELLUCA

Apprendista Cronoman
6 Aprile 2010
3.445
85
43
Castelliri (FR)
www.cancelluca.com
Bici
GIANT PROPEL
Come come??? Dove eri ieri??? :angrymod:

ma non in vetta eh!! faccio pianura non preoccuparti! sono andato ad empoli,montelupo, limite (inizio del castra), poi tornato a casa passando per mercatale e quelle zone li

però un pò di salita vorrei farla, posso? le fisioterapiste dicono che sto migliorando tantissimo, postura della schiena e mano..la bici sta aiutando molto mi han detto

looping

Scalatore
7 Settembre 2007
6.483
149
Tuscany
Visita sito
Bici
in costruzione ...

Gianlu sei un mito !! Non molli mai ... anche la crono-camminata-escursionistica .. certo anche questi delle guide ...se mettono il tempo previsto di ascesa inevitabilmente ...scatta la molla !!

si perfettamente, lo chiamiamo in gergo "lo stradello di Pulica"...che si puo' prendere dal Turbone oppure da Anselmo, in entrambi casi ci sono dei pezzi iniziali ampiamente a doppia cifra e poi dopo procede sempre all'insegna dell'irregolarita' fino oltre Montespertoli.
Io ci passo spesso quando non faccio tabelle, e' ottimo per i cambi di ritmo . A volte ( se ho voglia di durare fatica ) faccio a tutta da Turbone/Anselmo fino a Marcialla, una ventina di km. che fatti cosi' considero al pari di una salita discreta.