Polar cs 200

Bartali

Velocista
16 Ottobre 2006
5.420
50
Visita sito
Ho aperto e cambiato la pila ad un sensore di velocita cs 200, e per l'occasione ho fatto anche delle foto, perchè avevo intenzione di aprire un topic al riguardo.
Ho seguito le indicazioni fornitemi in mp da un altro forumendolo (giroingiro5034). La fase più delicata è l'apertura del sensore. Bisogna utilizzare un cutter affilato, oppure la lama di un seghetto sottile, e utilizzarlo lungo la scanalatura che corre sul bordo del sensore, ma non per tagliarlo ma per ASPORTARE il materiale. Quando ci si accorge che comincia a cedere fermarsi, e passare più avanti. Questo è molto importante perche il circuito stampato è vicinissimo ai bordi e se si affonda troppo si rischia di danneggiarlo. Quando si è asportato abbastanza materiale, si può iniziare a fare leva con un cacciavite per aprire i due semigusci. Si sostituisce la pila 2032, e si richiudono i due semigusci con qualche punto di attak, non serve metterne troppo o coprire tutto il bordo, altrimenti si avranno problemi alla successiva riapertura. Quando hanno fatto presa si passa alla siggillatura. Io ho utilizzato del silicone trasparente spalmato lungo il taglio, e "modellato" con il dito imbevuto di acqua e sapone. Non si nota nulla ed il sensore è venuto come nuovo.
Il sensore nuovo costa più di 30 euro;
la batteria 2032 l'ho pagata 2,20 euro, la confezione da due alla Standa.
Ecco le foto, se volete altre info non esitate a contattarmi.


Uploaded with ImageShack.us


Uploaded with ImageShack.us

Ecco il motivo per cui Polar non lo comprò più.
Ho avuto un cs400, poi proprio per questa politica truffaldina della polar sono passato al sigma rox. E ne sono soddisfatto.o-o
 

veron

Pignone
15 Gennaio 2005
226
10
Visita sito
Bici
SCOTT ADDICT R2 - 2010
Ciao a tutti!
ho provato a cercare nel forum se c'erano già risposte al mio problema, ma non ho trovato nulla.
Per cui vi espongo il mio quesito: come mai il mio polar cs 200 non va di pari passo quanto a registrazione dei km percorsi in una uscita e odometro?
Cioè non riesco a capire perchè se faccio un'uscita di 80km, come mi registra il file di allenamento, vado a vedere l'odometro ed è passato per esempio, da 12.000Km a 12.100Km, come se avessi fatto un'uscita di 100 km!
Cosa sto sbagliando??
forse devo buttarlo via??

grazie a tutti!!
 

davis.carpi

Apprendista Velocista
1 Giugno 2010
1.509
26
Visita sito
Bici
sartoantonio-grafiche collicicli;Giant tcr adv sl 2011-ultegra/duraace;Dolan PreCursa(pista)
premo stop a km pari,senza i metri. così non mi fa l'arrotondamento per ecceso o difetto.cmq lo spengo perchè il paio di km finali sono di scarico e l'odomentro finale è sempre scarso rispetto ai km effettuati durante l'anno.

ps:qulcuno ha un guscio inferiore del computerino del 200?mi si è rotto un gancino una voto uscito a -7°C essendoci andato attorno.
 

dadorotondo

Novellino
4 Gennaio 2010
7
0
Visita sito
scusate, ho cambiato la pila al trasmettitore alla mia fascia cardio, dato che ultimamente il cs 200 leggeva e non leggeva la fc.
ora però, con la pila nuova nuova non va proprio...
che problema ha???
saluti dado
 

Lookman

Apprendista Cronoman
8 Novembre 2007
2.968
19
Visita sito
Bici
?
scusate, ho cambiato la pila al trasmettitore alla mia fascia cardio, dato che ultimamente il cs 200 leggeva e non leggeva la fc.
ora però, con la pila nuova nuova non va proprio...
che problema ha???
saluti dado
Scusa le banalità::asd2:
batteria CR 2025?
La polarità è corretta?
La batteria potrebbe essere difettosa?
Prova a pulire i contatti interni sede batteria del tx con cotton fiocc imbevuto di alcool.
Tutti gli altri contatti esterni sono puliti?
Dovrebbe funzionare a meno di un interruzione negli elettrodi che vanno a contatto con il corpo...
Boh...ho esaurito la diagnostica...:wacko:
Ciaoo-o
 

mino

Scalatore
21 Giugno 2009
6.335
61
pescara
Visita sito
Bici
NO BRAND SIMILFOCUS-Sram force 2011-Fucrum racing 1
buonasera a tutti ho da poco acquistato un polar cs 200,e ogni tanto,mentre pedalo,va in pausa da solo,e poi riprende...quale potrebbe essere il problema???
nel montaggio ho rispettato le istruzioni polar...
grazie a tutti!!!o-o
 

lanzafr

Novellino
14 Luglio 2010
1
0
Visita sito
Bici
olimpya
dopo due anni di onorato servizio il mio cs 200 cad, dopo il cambio di batteria consuma la batteria in formato industriale (una in 3/4 giorni ) anche a voi e capitato?
 

Lookman

Apprendista Cronoman
8 Novembre 2007
2.968
19
Visita sito
Bici
?
buonasera a tutti ho da poco acquistato un polar cs 200,e ogni tanto,mentre pedalo,va in pausa da solo,e poi riprende...quale potrebbe essere il problema???
nel montaggio ho rispettato le istruzioni polar...
grazie a tutti!!!o-o
Se ti si azzera la velocità e fa bip... è una "normale" caratteristica del 200...il trasmettitore è sensibile ai disturbi elettromagnetici (linee elettriche, macchinari elettrici, ecc.)
Ciao o-o
 

Lookman

Apprendista Cronoman
8 Novembre 2007
2.968
19
Visita sito
Bici
?
dopo due anni di onorato servizio il mio cs 200 cad, dopo il cambio di batteria consuma la batteria in formato industriale (una in 3/4 giorni ) anche a voi e capitato?
No, il mio che ha quattro anni, funziona normalmente.
Controlla e pulisci i contatti del ricevitore prima di sostituire la batteria.
Altrimenti credo che sia ora di pensionarlo...:wacko:
Ciaoo-o
 

sturalavandini

Apprendista Passista
18 Aprile 2010
993
19
Provincialotto bergamasco
Visita sito
Bici
Bianchi SL Lite Alloy
Il mio ciclocomputer del LIDL da 4.99 € ha meno problemi ed è anche wireless, e posso cambiare le pile personalmente :mrgreen:
Fosse per me io Polar la farei chiudere perché vende prodotti non degni di essere messi in commercio: come si può pensare che non si possa cambiare la pila su un contakm??
 

Lookman

Apprendista Cronoman
8 Novembre 2007
2.968
19
Visita sito
Bici
?
leo8°;2734929 ha scritto:
ciao a tt vorrei sapere piu o meno una batteria sul sensore velocità qd puo durare in quanto sto x acquistarne uno usato di due anni grazie
Nelle istruzioni Polar dichiara una media di 4500 ore d'uso.
Credo che 15.000 Km. siano una media plausibile...
Ciaoo-o
 

davis.carpi

Apprendista Velocista
1 Giugno 2010
1.509
26
Visita sito
Bici
sartoantonio-grafiche collicicli;Giant tcr adv sl 2011-ultegra/duraace;Dolan PreCursa(pista)
4'500 x30km/h =135'000km
450 x30km/h =13'500km

mi sa che siano sbagliati entrambi perchè o si cambia ogni anno oppure ogni 10anni(io che faccio sui 12'000km/anno)
per ora l'ho cambiata una sola volta nella cadenza dopo circa 2 anni e l'ho comperato nel 01/2008