Polar v650

pippo61

Pedivella
10 Gennaio 2014
417
88
Firenze
Visita sito
Bici
le guardo sempre
Ciao
Mi sapete dire come poter visualizzare il grafico dell'altitudine durante l'allenamento? A me visualizza il dato relativo ai metri ma nessun grafico solo uno sfondo dal bianco al blue! Grazie

Confermo.
Neanche io lo uso, ma l'ho impostato oggi per provare e il grafico rimane fisso. Quello della velocità invece funziona
 

Teo_JaM

Pignone
13 Aprile 2015
105
2
Novara
Visita sito
Bici
Rose Pro SL-3000
C'è qualcuno che esporta il tcx da PolarFlow e lo carica su Strava?
Mi succede una cosa strana.

Io ci ho provato un po' di volte ma mi sballa tutte le altimetrie. Con un giro da 580m di ascensione totale, esportato su Strava diventa da 650m. Se poi provo a dire a strava di ricalcolarla diventano addirittura 1200m...
Inoltre ho notato che si mangia sempre un 1 o 2% sulla distanza totale...

Sto ancora tentando di capire perchè lo faccia. Da quello che mi è parso di capire Strava proabilmente non riconosce il v650 come dispositivo dotato di altimetro barometrico e quindi non si fida dei dati che gli fai importare, ricalcolando qualcosa basandosi sui dati topografici di google maps, che dicono essere un po' imprecisi per l'Italia.
Probabilmente bisogna taroccare il file tcx modificando la sezione dove viene identificato il dispositivo, mettendone uno di cui lui si fida, ma non ho ancora capito cosa fare e come.
 

Deviz

Cronoman
19 Aprile 2015
736
9
Aviano
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac SL4
Io ci ho provato un po' di volte ma mi sballa tutte le altimetrie. Con un giro da 580m di ascensione totale, esportato su Strava diventa da 650m. Se poi provo a dire a strava di ricalcolarla diventano addirittura 1200m...
Inoltre ho notato che si mangia sempre un 1 o 2% sulla distanza totale...

Sto ancora tentando di capire perchè lo faccia. Da quello che mi è parso di capire Strava proabilmente non riconosce il v650 come dispositivo dotato di altimetro barometrico e quindi non si fida dei dati che gli fai importare, ricalcolando qualcosa basandosi sui dati topografici di google maps, che dicono essere un po' imprecisi per l'Italia.
Probabilmente bisogna taroccare il file tcx modificando la sezione dove viene identificato il dispositivo, mettendone uno di cui lui si fida, ma non ho ancora capito cosa fare e come.
il problema è proprio di strava... su Runtastic ad esempio... sbaglia solo le calorie... dove puoi cmq correggere manualmente... per il resto... riporta tutto tale e quale... ho fatto prove anche su Endomondo... anche lì i dati sono completamente fedeli... 😉 😉 😉
 

pippo61

Pedivella
10 Gennaio 2014
417
88
Firenze
Visita sito
Bici
le guardo sempre
Io ci ho provato un po' di volte ma mi sballa tutte le altimetrie. Con un giro da 580m di ascensione totale, esportato su Strava diventa da 650m. Se poi provo a dire a strava di ricalcolarla diventano addirittura 1200m...
Inoltre ho notato che si mangia sempre un 1 o 2% sulla distanza totale...

Sto ancora tentando di capire perchè lo faccia. Da quello che mi è parso di capire Strava proabilmente non riconosce il v650 come dispositivo dotato di altimetro barometrico e quindi non si fida dei dati che gli fai importare, ricalcolando qualcosa basandosi sui dati topografici di google maps, che dicono essere un po' imprecisi per l'Italia.
Probabilmente bisogna taroccare il file tcx modificando la sezione dove viene identificato il dispositivo, mettendone uno di cui lui si fida, ma non ho ancora capito cosa fare e come.

Ci ho messo un po' perche' ho fatto qualche prova:

1) il polar V650 viene riconosciuto come barometrico e strava non ricalcola le altimetrie, infatti sul riepilogo dell'attività viene riconosciuto il "Dispositivo Polar V650" e la scritta in celeste "Dislivello(?)" indica che le altimentrie non sono state corrette.
2) ho provato a rielaborare il TCX con TCX Convert salvandolo come fosse prodotto da un Garmin 810 e importando quel file Strava lo interpreta allo stesso modo
3) ho provato a far correggere comunque l'altimetria a Strava e il dislivello complessivo cresce (es un dislivello di 1015 m dè diventato di 1372m
Fino a qui niente di strano.
Quello che mi pare totalmente sballato è il calcolo dei Watt (per quanto approssimati e inattendibili siano)
- dopo il ricalcolo delle altimetrie ottengo dei valori che possono essere giusti o sbagliati, ma che hanno un senso. Diciamo in un range tra 150-250 w
- se importo direttamente il tcx prodotto da PolarFlow ho dei valori bassissimi, anche di 20 30 w. Inoltre in pianura discesa ho valori oltre 200 w e nelle salite dove ho spinto sono anche inferiori a 20w.

Ovviamente ho impostato il mio peso sia su polar Flow che su Strava e anche quello della bicicletta su Strava.

Il mio sospetto è che il file tcx venga elaborato in PolarFlow e passato a Strava con dati sballati sul peso e che Strava non lo corregga con i dati inseriti nel profilo a meno di ricalcolare le altimetrie...

sono stato un po' noioso e forse poco chiaro, ma spero si possa capire :cry
 

pippo61

Pedivella
10 Gennaio 2014
417
88
Firenze
Visita sito
Bici
le guardo sempre
Da polarflow o direttamente dal terminale non si può esportare in gpx?

Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk

Scusa non avevo visto la risposta.

Si certo si può esportare il tracciato in gpx, e la sessione in csv.

Prima, quando usavo l'orologio RC3 dovevo esportare il gpx e il file xml poi lí rimontavo in tcx e importavo in strava
 
Ultima modifica:
22 Marzo 2015
211
2
Lanciano
Visita sito
Bici
Trek Madone 9.2
Scusa non avevo visto la risposta.

Si certo si può esportare il tracciato in gpx, e la sessione in csv.

Prima, quando usavo l'orologio RC3 dovevo esportare il gpx e il file htm poi lí rimontavo in tcx e importavo in strava
Scusa ma non capisco il perché di questo passaggio, non puoi importare direttamente il gpx su strava?

Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk
 

pippo61

Pedivella
10 Gennaio 2014
417
88
Firenze
Visita sito
Bici
le guardo sempre
Scusa ma non capisco il perché di questo passaggio, non puoi importare direttamente il gpx su strava?

Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk

Prima di avere il V650 usavo il CS500 che non è GPS.

Però avevo anche l'orologio Polar RC3 GPS (prima ancora Strava lo tenevo attivo sull'Iphone, ma non avevo dati del cardio e della cadenza).

Su PolarPersonalTrainer importavo solo i dati dell'orologio (il CS500 lo tenevo solo per comodità di lettura e completezza dei menu).

Al ritorno scaricavo da ppt il file GPX con solo il percorso e i tempi e il file e il file XML con le performance, dati cardio, cadenza...)

Poi passavo i file gpx e xml su PolarConverter ( https://polarconverter.azurewebsites.net/ ) che dopo aver specificato età peso e time zone mi creava un tcx da passare in Strava. In strava avevo così tutti i dati.

Questo lo faccio ancora quando esco con l'orologio con la bici d'epoca dell'Eroica o altri alleamenti senza il 650. Anzi lo facevo visto che adesso importo prima su ppt poi trasferisco su PolarFlow esporto il tcx e lo passo a Strava.

Trovo però che i dati del file tcx prodotto da PolarFlow abbiano qualcosa di strano visto che i watt mi risultano esageratamente troppo sballati
 

pippo61

Pedivella
10 Gennaio 2014
417
88
Firenze
Visita sito
Bici
le guardo sempre
Prova con il gpx, dovresti avere anche la temperatura riportata su strava

Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk

Ho provato...
purtroppo la temperatura non viene proprio letta da V650, credo manchi il sensore (che era invece presente sul Cs500)

importando direttamente il gpx prodotto da PolarFlow (che giustamente chiamano esporta percorso e non sessione) mancano tutti i dati di cadenza e cardio. Le altimetrie vengono ricalcolate :cry e mi esce un botto di watt (dsl 1371 - W/med 240):cry

Ma la cosa veramente strana è come escono questi watt, cioè se ricalcola le altimetrie sono almeno plausibili, altrimenti sembrano proprio numeri a caso)

vabbè lasciamo perdere
 

Peppuccio

Apprendista Velocista
30 Marzo 2014
1.546
31
Piacenza
Visita sito
Bici
Ridley Fenix
Ho provato...
purtroppo la temperatura non viene proprio letta da V650, credo manchi il sensore (che era invece presente sul Cs500)

importando direttamente il gpx prodotto da PolarFlow (che giustamente chiamano esporta percorso e non sessione) mancano tutti i dati di cadenza e cardio. Le altimetrie vengono ricalcolate :cry e mi esce un botto di watt (dsl 1371 - W/med 240):cry

Ma la cosa veramente strana è come escono questi watt, cioè se ricalcola le altimetrie sono almeno plausibili, altrimenti sembrano proprio numeri a caso)

vabbè lasciamo perdere

Forse hai impostato su strava un peso sballato