Polar v650

giangy11

Novellino
15 Ottobre 2015
36
2
Visita sito
Bici
Mtb
Scusa, ma è una app x smartphone? Come funziona? Io le uscite le scarico sul PC di casa su Polar Flow, che x l'analisi dei dati è veramente scarso. Quell'applicazione si può usare anche sul PC?
Penso che comunque l importazione dell allenamento dal polar al flow vad fatto per forza dal PC via usb

Inviato dal mio Z1 utilizzando Tapatalk
 

Deviz

Cronoman
19 Aprile 2015
736
9
Aviano
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac SL4
Penso che comunque l importazione dell allenamento dal polar al flow vad fatto per forza dal PC via usb

Inviato dal mio Z1 utilizzando Tapatalk
no... si può usare anche l'app My Sync... una volta scaricatori l'allenamento su Flow... basta far partire l'app e importa l'allenamento direttamente dove preferisci... Runtastic... Strava ecc ecc
 

ciriola

Novellino
19 Marzo 2014
71
1
Visita sito
Bici
Canyon CF mtb
Comprato il V650 qualche settimana fa.
L'impressione che ne ho dopo averlo usato un pò è che sia un prodotto acerbo che la Polar ha messo in commercio senza aver realmente sviluppato. Il fatto che sia presente il sensore della temperatura ma che non sia visibile ne è un esempio chiarissimo.
Tutto il software in generale mi pare alquanto farraginoso. Le mappe ci sono ma non ci si fa nulla in quanto non fa da navigatore. Ho avuto parecchie difficoltà a farlo vedere dal mio portatile (win8.1 aggiornato). Ogni tanto mi perde il collegamento con i sensori.

Insomma non è che sia così soddisfatto del mio acquisto... Potenzialmente fa un sacco di cose ma al lato pratico le fa male o in modo difficile; e poi è LENTO a passare da una schermata all'altra, cosa che mi fa immaginare un hardware non proprio di punta (anche da come fa zoom e pan sulla mappa, praticamente inutilizzabile).

Bah, speriamo che Polar continui il supporto e che migliori col tempo.
 

Deviz

Cronoman
19 Aprile 2015
736
9
Aviano
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac SL4
Comprato il V650 qualche settimana fa.
L'impressione che ne ho dopo averlo usato un pò è che sia un prodotto acerbo che la Polar ha messo in commercio senza aver realmente sviluppato. Il fatto che sia presente il sensore della temperatura ma che non sia visibile ne è un esempio chiarissimo.
Tutto il software in generale mi pare alquanto farraginoso. Le mappe ci sono ma non ci si fa nulla in quanto non fa da navigatore. Ho avuto parecchie difficoltà a farlo vedere dal mio portatile (win8.1 aggiornato). Ogni tanto mi perde il collegamento con i sensori.

Insomma non è che sia così soddisfatto del mio acquisto... Potenzialmente fa un sacco di cose ma al lato pratico le fa male o in modo difficile; e poi è LENTO a passare da una schermata all'altra, cosa che mi fa immaginare un hardware non proprio di punta (anche da come fa zoom e pan sulla mappa, praticamente inutilizzabile).

Bah, speriamo che Polar continui il supporto e che migliori col tempo.
anch'io ho avuto un sacco di problemi con la connessione a Flow... adesso con l'ultimo aggiornamento hanno risolto i problemi con Windows 10... se aggiorni il PC vedrai che i problemi spariscono... per quanto riguarda il touchscreen... fin'ora hai lamentato solo tu questo problema... il mio va benissimo... 😉 😉 😉
 

SoftMachine

Maglia Iridata
10 Ottobre 2010
12.833
7.467
Visita sito
Bici
Agente Bike
Comprato il V650 qualche settimana fa.
L'impressione che ne ho dopo averlo usato un pò è che sia un prodotto acerbo che la Polar ha messo in commercio senza aver realmente sviluppato. Il fatto che sia presente il sensore della temperatura ma che non sia visibile ne è un esempio chiarissimo.
Tutto il software in generale mi pare alquanto farraginoso. Le mappe ci sono ma non ci si fa nulla in quanto non fa da navigatore. Ho avuto parecchie difficoltà a farlo vedere dal mio portatile (win8.1 aggiornato). Ogni tanto mi perde il collegamento con i sensori.

Insomma non è che sia così soddisfatto del mio acquisto... Potenzialmente fa un sacco di cose ma al lato pratico le fa male o in modo difficile; e poi è LENTO a passare da una schermata all'altra, cosa che mi fa immaginare un hardware non proprio di punta (anche da come fa zoom e pan sulla mappa, praticamente inutilizzabile).
Bah, speriamo che Polar continui il supporto e che migliori col tempo.


Sottoscrivo. Per quanto mi riguarda, il confronto con il Garmin 520 e' assolutamente improponibile. E' da tempo che Polar e' rimasta indietro e pare che annaspi nel cercare di rimettersi in pari.
o-o
 

baiocchig

Pignone
21 Marzo 2009
102
0
Visita sito
anch'io ho avuto un sacco di problemi con la connessione a Flow... adesso con l'ultimo aggiornamento hanno risolto i problemi con Windows 10... se aggiorni il PC vedrai che i problemi spariscono... per quanto riguarda il touchscreen... fin'ora hai lamentato solo tu questo problema... il mio va benissimo... 😉 😉 😉
Anche il mio Touchsscreen va benissimo, in più mai avuto problemi con Flow; gli aggiornamenti promessi (cartografico, condivisione) sono stati rispettati, aspettiamo anche quello x Strava, ma non è che sia fondamentale, si può importare il file manualmeente, invece spero presto nel miglioramento dei dati disponibili su Flow: VAM, pendenza, che in una mail mi hanno detto stanno in lavorazione
 

ciriola

Novellino
19 Marzo 2014
71
1
Visita sito
Bici
Canyon CF mtb
Scusate non mi sono spiegato... Il touch va a meraviglia, è proprio LUI che è lento a reagire... La cosa diventa ovvia se cercate di muovervi su una mappa; praticamente impossibile. Le mappe sono, allo stato attuale, praticamente inutili; tra il lag d'uso per il pan e zoom che rendono un calvario l'uso come semplice "mappa" e l'assenza del navigatore, sinceramente che ci fate con la mappa?!?! Io non gli trovo nessuna utilità!
Poi i dati scaricati su Flow sono solo una parte di quelli che hai in uso. Ad esempio perchè diavolo non posso avere il dato della pendenza?!?! Ci vuole tanto?!?! Perchè ha il sensore di temperatura ma non posso leggerlo!?!?
Alla fine Strava, con un cardio attaccato e senza nessun sensore da più dati del Polar (fatta eccezione della cadenza).
Sono deluso dal prodotto. Se mi compro un computerino da 50€ e mi porto dietro il cell con un cardio ho più dati, sincronizzati live e subito accessibili senza star li a collegare nulla via usb al pc. E spendendo DECISAMENTE di meno!
Secondo me manca (non in ordine di importanza):
- connessione BT con il pc: tanto ci voleva ad usare il BT per collegarlo invece del cavo?!?!
- più dati: alla fine su Flow leggo poco di quello che faccio. Che mi compro a fare un V650 da 200€ se ho poi praticamente gli stessi dati di strava che è GRATIS?!?! E pure la stessa precisione...
- Ti fanno comprare il sensore di velocità per avere la pendenza e poi non la scarica su flow... Ma onestamente che hanno in testa?!!? Poi sarò pure scemo io ma vedo la pendenza solo in gradi... E' possibile averla in percentuale come quasi tutti i ciclisti sono abituati a leggere le pendenze?!?! Non ho trovato l'opzione da gradi a %...
- Una volta partito, se hai toppato a fare il setup delle schermate non puoi cambiarle... Devi per forza stoppare la sessione, settare le schermate e ripartire. E ci si ritrova con una sessione di allenamento spezzettata. Fastidio...
- L'altro giorno ho bucato. Amen. Ma stando fermo per un pò lui decide di stoppare la sessione senza dir nulla. Altra sessione spezzettata e su Flow ovviamente non puoi riunire 2 sessioni separate. Stessa cosa quando non mi leggeva il sensore di cadenza... Fastidio
- Il mio laptop non lo vedeva. Dopo 2 mesi l'altro giorno l'ho attaccato e... MAGIA! Avevo provato di tutto ma nulla, evidentemente un aggiornamento di win ha sistemato la cosa. Ma che p4lle!
- E' lento. Non molto ma si capisce che l'hardware è "giusto". Facevano bene a non mettere le mappe, da li si vede che poverino non ce la fa proprio a gestirle... E per un device da 200 e passa euro sinceramente la cosa mi urta parecchio.
- 2 parole sulla luce davanti. Qualcuno mi spiega per favore a cosa serve quel lumino da cimitero?! Non fa luce e se aspetto che qualcuno mi veda con quella luce mi spalmo al primo incrocio. Davvero, ma a che diavolo serve?!?!

Si capisce che sono deluso?

Ah, vero: è bello. Davvero sulla bici è il più bel computer in circolazione.
:-)
 

vuar62

Pignone
20 Gennaio 2015
183
4
Provicia Caserta
Visita sito
Bici
Bianchi Infinito CV
Scusate non mi sono spiegato... Il touch va a meraviglia, è proprio LUI che è lento a reagire... La cosa diventa ovvia se cercate di muovervi su una mappa; praticamente impossibile. Le mappe sono, allo stato attuale, praticamente inutili; tra il lag d'uso per il pan e zoom che rendono un calvario l'uso come semplice "mappa" e l'assenza del navigatore, sinceramente che ci fate con la mappa?!?! Io non gli trovo nessuna utilità!
Poi i dati scaricati su Flow sono solo una parte di quelli che hai in uso. Ad esempio perchè diavolo non posso avere il dato della pendenza?!?! Ci vuole tanto?!?! Perchè ha il sensore di temperatura ma non posso leggerlo!?!?
Alla fine Strava, con un cardio attaccato e senza nessun sensore da più dati del Polar (fatta eccezione della cadenza).
Sono deluso dal prodotto. Se mi compro un computerino da 50€ e mi porto dietro il cell con un cardio ho più dati, sincronizzati live e subito accessibili senza star li a collegare nulla via usb al pc. E spendendo DECISAMENTE di meno!
Secondo me manca (non in ordine di importanza):
- connessione BT con il pc: tanto ci voleva ad usare il BT per collegarlo invece del cavo?!?!
- più dati: alla fine su Flow leggo poco di quello che faccio. Che mi compro a fare un V650 da 200€ se ho poi praticamente gli stessi dati di strava che è GRATIS?!?! E pure la stessa precisione...
- Ti fanno comprare il sensore di velocità per avere la pendenza e poi non la scarica su flow... Ma onestamente che hanno in testa?!!? Poi sarò pure scemo io ma vedo la pendenza solo in gradi... E' possibile averla in percentuale come quasi tutti i ciclisti sono abituati a leggere le pendenze?!?! Non ho trovato l'opzione da gradi a %...
- Una volta partito, se hai toppato a fare il setup delle schermate non puoi cambiarle... Devi per forza stoppare la sessione, settare le schermate e ripartire. E ci si ritrova con una sessione di allenamento spezzettata. Fastidio...
- L'altro giorno ho bucato. Amen. Ma stando fermo per un pò lui decide di stoppare la sessione senza dir nulla. Altra sessione spezzettata e su Flow ovviamente non puoi riunire 2 sessioni separate. Stessa cosa quando non mi leggeva il sensore di cadenza... Fastidio
- Il mio laptop non lo vedeva. Dopo 2 mesi l'altro giorno l'ho attaccato e... MAGIA! Avevo provato di tutto ma nulla, evidentemente un aggiornamento di win ha sistemato la cosa. Ma che p4lle!
- E' lento. Non molto ma si capisce che l'hardware è "giusto". Facevano bene a non mettere le mappe, da li si vede che poverino non ce la fa proprio a gestirle... E per un device da 200 e passa euro sinceramente la cosa mi urta parecchio.
- 2 parole sulla luce davanti. Qualcuno mi spiega per favore a cosa serve quel lumino da cimitero?! Non fa luce e se aspetto che qualcuno mi veda con quella luce mi spalmo al primo incrocio. Davvero, ma a che diavolo serve?!?!

Si capisce che sono deluso?

Ah, vero: è bello. Davvero sulla bici è il più bel computer in circolazione.
:-)
Sottoscrivo ogni singola parola. Infatti me ne sono sbarazzato subito. Ho avuto in prestito il polar cs500 per un breve periodo e la temperatura la segnava. Qui stiamo regredendo.

Inviato dal mio SM-N7505 utilizzando Tapatalk
 
Ultima modifica:

ciriola

Novellino
19 Marzo 2014
71
1
Visita sito
Bici
Canyon CF mtb
Ecco quello che intendevo... Perché la pendenza si setta dalla schermata ed invece le altre unità di misura invece dalle impostazioni? Ecco esattamente cosa intendo per "macchinoso".


Inviato dal mio D6603 utilizzando Tapatalk
 

pippo61

Pedivella
10 Gennaio 2014
417
88
Firenze
Visita sito
Bici
le guardo sempre
Si sta diffondendo la voce che abbia il sensore di temperatura e che non la mostri.
Io sono piuttosto scettico. Sicuro sicuro?
Quei valori visti su garmin connect sono reali?
I file tcx e gpx non salvano la temperatura, dubito che un app esterna come syncmytracks sappia dove andare a pescarla, ammesso che il sensore esista davvero e che i rlativi dati vengano salvati senza mostrarli a display e poi scaricati via usb su PolarFlow (e ancora una volta non mostrati?).
So che il sensore della temperatura è un elemento fondamentale dei misuratori di potenza, io ho sempre pensato che lo avessero tolto nell'ipotesi che in futuro venisse rilevata e trasmessa da li (ma questa è solo una mia idea).
 

vuar62

Pignone
20 Gennaio 2015
183
4
Provicia Caserta
Visita sito
Bici
Bianchi Infinito CV
Ecco quello che intendevo... Perché la pendenza si setta dalla schermata ed invece le altre unità di misura invece dalle impostazioni? Ecco esattamente cosa intendo per "macchinoso".


Inviato dal mio D6603 utilizzando Tapatalk
Ma su questo ho dubbi. É una funzione in più da come la vedo io. Nelle impostazioni metti la pendenza e durante l'attività con una finestrella vedi sia percentuale che gradi. Non é male. Comunque resto del parere che deve stare molto a lungo sull'albero prima che maturi.

Inviato dal mio SM-N7505 utilizzando Tapatalk
 

vuar62

Pignone
20 Gennaio 2015
183
4
Provicia Caserta
Visita sito
Bici
Bianchi Infinito CV
Si sta diffondendo la voce che abbia il sensore di temperatura e che non la mostri.
Io sono piuttosto scettico. Sicuro sicuro?
Quei valori visti su garmin connect sono reali?
I file tcx e gpx non salvano la temperatura, dubito che un app esterna come syncmytracks sappia dove andare a pescarla, ammesso che il sensore esista davvero e che i rlativi dati vengano salvati senza mostrarli a display e poi scaricati via usb su PolarFlow (e ancora una volta non mostrati?).
So che il sensore della temperatura è un elemento fondamentale dei misuratori di potenza, io ho sempre pensato che lo avessero tolto nell'ipotesi che in futuro venisse rilevata e trasmessa da li (ma questa è solo una mia idea).
Ho controllato le mie uniche 3 attività che ho scaricato su polar flow, ma non ho visto la temperatura rilevata.

Inviato dal mio SM-N7505 utilizzando Tapatalk