Guarda io un po' di bici le ho avute,la differenza che ho notato tra bici fatte bene e bici del piffero è che sulle bici fatte bene,quando metti la catena sull'ultimo pignone la ruota va a posizionarsi perfettamente nella sua sede praticamente da sola...
Una delle bici che invece mi faceva faticare a mettere la ruota posteriore è stata una SL3,sara' un caso o forse sono telai fatti con ben poca precisione?
E comunque un fodero orizzontale che si crepa montando una ruota,forse non resisterebbe nemmeno alle sollecitazioni di un velodromo,figuriamoci dell'asfalto.
Quello è un difetto,e andrebbe riconosciuto in garanzia e invece non è la prima volta che Specialized risponde al cliente Fatti tuoi,se vuoi comprane un altra o riparala a tue spese...
Questa a casa mia non è serieta'.
...il che conferma indirettamente l'opportunità dei suggerimenti datimi... (da evitare la tentazione di sbattere mozzi su forcellino per ovviare, forzando, alla difficoltà di innesto della ruota)
Io non sono certo il tipo i cui gusti e le cui bici debbono essere per forza le migliori, senza difetti, affidabili ecc... non me ne frega nulla di quello che pensano gli altri;