Postazioni di allenamento - Trainer - Accessori...postate le Vs foto

jokerout

Ammiraglia
1 Dicembre 2009
16.116
6.012
Tuturano!!!!
Visita sito
Bici
(BDC)Cervèlo S3 '14/Sworks SL7(MTB)Canyon ulttimate cf-9.0
  • Mi piace
Reactions: scico and turo91

canserbero

los tigres no andan en manada
17 Settembre 2017
5.099
4.525
Visita sito
Bici
Nessuna

jacknipper

Diversamente scalatore
9 Febbraio 2013
14.907
13.739
Visita sito
Bici
Colnago per la strada & Kona per il fango

Fitzcarraldo

Passista
13 Novembre 2008
4.470
2.930
Visita sito
Bici
klein, 3t, Ceepo...
Più che altro mi sembra un costo assurdo, è un treppiede con due rulli liberi e costa come un rullo direct drive smart
È un ottimo rullo in realtà, ha una resistenza magnetica progressiva non sono rulli liberi. L'ho avuto ed era comodissimo, credo sia tra i più usati dagli atleti sui campi gara.

A parte questo, anche a me piacerebbe trovare un supporto per la ruota anteriore di quel tipo ma da usare con rulli direct drive, però non mi pare esista e l'unica opzione sembra autocostruirselo.

Lumi

Maglia Gialla
8 Novembre 2020
10.425
9.474
Italia
Visita sito
Bici
Colnago V3Rs
È un ottimo rullo in realtà, ha una resistenza magnetica progressiva non sono rulli liberi. L'ho avuto ed era comodissimo, credo sia tra i più usati dagli atleti sui campi gara.

A parte questo, anche a me piacerebbe trovare un supporto per la ruota anteriore di quel tipo ma da usare con rulli direct drive, però non mi pare esista e l'unica opzione sembra autocostruirselo.
Ok ma non si spiega perche’ costa piu’ di certi rulli smart, non ci sono circuiti, sensori, software … resistenza magnetica progressiva significa semplicemente che c’e’ un magnete passivo dentro

4x16

Ammiraglia
21 Marzo 2010
17.952
10.670
45
Rovigo
Visita sito
Bici
Rewel Chorus 11; Vetta Centaur 10; Giant Athena 9; Bianchi Vento 602 Veloce 8; Benotto 900sp 300ex 7

canserbero

los tigres no andan en manada
17 Settembre 2017
5.099
4.525
Visita sito
Bici
Nessuna

In qualche occasione l’ho considerato perché avendo anche gli élite quick motion so cosa vuol dire avere più libertà di movimento. C’è da dire che non credo siano adatti a sostituire un rullo direct drive, ma onestamente non ho trovato indicazioni chiare nel sito di quanta resistenza possono generare. Di sicuro il sistema di generazione della resistenza sembra più interessante e fluido rispetto a quello degli elite quick motion che ho. Quel che proverei volentieri è il tru trainer :-)xxxx

ah, dimenticavo: come erano a rumorosità? So che molto dipende anche dalla gomma

Fitzcarraldo

Passista
13 Novembre 2008
4.470
2.930
Visita sito
Bici
klein, 3t, Ceepo...
In qualche occasione l’ho considerato perché avendo anche gli élite quick motion so cosa vuol dire avere più libertà di movimento. C’è da dire che non credo siano adatti a sostituire un rullo direct drive, ma onestamente non ho trovato indicazioni chiare nel sito di quanta resistenza possono generare. Di sicuro il sistema di generazione della resistenza sembra più interessante e fluido rispetto a quello degli elite quick motion che ho. Quel che proverei volentieri è il tru trainer :-)xxxx

ah, dimenticavo: come erano a rumorosità? So che molto dipende anche dalla gomma
libertà di movimento non ne hai, la forcella è bloccata quindi la bici non la muovi.
non riesco a quantificarti ora quanta resistenza potessero offrire ma usando i rapporti lunghi ci puoi sicuramente fare lavori molto intensi. confermo che sono molto fluidi, e che la qualità costruttiva è elevata quindi i cilindri (in alluminio) girano molto più precisi e silenziosi degli Elite (io avevo, anzi ho ma non funzionano più, i Nero).

Ora ho preso un direct drive ma se facessi più attività indoor non farei a meno di un rullo libero fatto bene (possibilmente con resistenza)

• Mi piace
Reactions: canserbero