Power Balance

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Baracus

Apprendista Velocista
13 Novembre 2004
1.616
88
Mi (Cinisello Beach)
Visita sito
Bici
Time
Ma vi ricordate la famosissima storia del Tucker?
Era quel famoso tubo che doveva risolvere tutti i problemi di inquinamento e consumi di auto, caldaie etccc...
Se non lo ricordate, erano caduti nella truffa anche amministrazioni pubbliche, e il proprietario aveva raccattato tanti di quei soldi che era perfino arrivato a pubblicizzare il palazzetto dello sport di Milano, facendolo diventare Palatucker (quello che ora e' PalaSharp.. se non ha cambiato nome!).

Come e' finita... condannato lui e i sui consiglieri x truffa. Se non sbaglio si era beccato un po' di anni...

EMAC

Scalatore
18 Gennaio 2010
7.708
5.915
56
italia
Visita sito
Bici
Trek Emonda
L'ho acquistato anche io 6 mesi fa' e da allora non l'ho piu' tolto. Sicuramente non migliora le prestazioni, ma sono convinto che a livello equilibrio possa dare qualche vantaggio.Io soffro di problemi all'orecchio che mi danno problemi di vertigine a volte molto forte. Non so se e' un caso , se la cura che sto' facendo da due anni funziona o se e' effetto placebo,ma da quando lo porto non ho piu' avuto problemi.Se puo' interessare vendono anche solo i dischetti in forma adesiva da attaccare dentro le scarpe a 5 euro cadauno e da quello che mi hanno detto , in triangolazione con il braccialetto funzionano meglio.

RC30

Velocista
23 Novembre 2008
5.503
431
55
Turin
Visita sito
Bici
Fatte in Italia
...Se puo' interessare vendono anche solo i dischetti in forma adesiva da attaccare dentro le scarpe a 5 euro cadauno e da quello che mi hanno detto , in triangolazione con il braccialetto funzionano meglio.

Io per la triangolazione sono a conoscenza della "collana" con una placchetta davanti ed una dietro, all'altezza della nuca.

Johan

Apprendista Cronoman
9 Dicembre 2005
3.136
41
42
Asti
Visita sito
ieri ho fatto caso che al tour il Moldavo in fuga negli ultimi km lo indossava ... cosi ho deciso di controllare gli altri , bene ... lo usa meta' gruppo :-) .... Visconti lo indossa ... 30€ da buttare li ho .... lo provero' ....

li sponsorizzeranno...ovvero metti il braccialetto visconti che ti do 10k €/anno

mr.magoo

Pedivella
11 Giugno 2009
422
7
Visita sito
Io non so se funziona ma mi sembra estremamente improbabile.
Comunque la prova tipica che viene effettuata è fatta al contrario!

Mi spiego
Prima bisognerebbe indossare questo "incredibile" bracciale e subire la prima spinta e poi toglierlo e subire una spinta analoga.
lasciando perdere i parametri scientifici una cosa è indubbia ovvero che il nostro cervello impara quasi istantaneamente quindi la seconda spinta anche senza PB sarà compensata molto più facilmente da reazioni istintive e quindi involontarie facendoci credere che il motivo dell'equilibrio sia il bracciale.
Il bracciale è solo quindi lo spunto per sottoporsi ad una serie di test che alla fine non fanno altro che inconsciamente ed istantaneamente insegnare al cervello come reagire in situazioni inusuali.

• Mi piace
Reactions: giuseppe.fioretti

MrSpock

Velocista
18 Settembre 2008
5.590
1.363
Visita sito
Bici
NCC-1701
io power balance l'ho provato e in effetti è innegabile che rafforza l'equilibrio

innegabile ? perchè qualche persona convinta che funzioni va in giro a dire che funziona ?
allora è innegabile che gli oroscopi descrivano la nostra vita, che i numeri ridardatari del lotto siano i migliori numeri da giocare, che gli sciamani curino le malattie e che gli alieni siano già tra di noi, anzi preparatevi ad essere assimilati.
Tanto con tutta la gente che va in giro a dire che è innegabile che queste cose siano vere, sarà sicuramente innegabile che siano vere :mrgreen:

Affinchè qualcosa sia "innegabile" deve essere dimostrato attraverso un rigoroso metodo scientifico che sia chiaro, riproducibile e spieghi le cause-effetto senza ricorrere semplicemente a pseudo termini tecnici (molti inventati) buttati lì solo per stupire l'interlocutore a far sembrare serio il discorso.

Interessante comunque soprattutto il biocampo :mrgreen:
E' il luogo dove pascolano gli animali del bioparco ? :mrgreen:

Ti sbagli! AURA Activator (ho messo il link al sito) sta dimostrando scientificamente l'efficacia di questo prodotto collaborando con uno staff qualificato attraverso un preciso protocollo caratterizzato, almeno per quanto riguarda lo sportivo, da una serie di test con lattacidometro, pedana stabilometrica, elettromiografia di superficie, optojump ecc ecc...

E cosa dimostrano, che l'effetto placebo può avere effetti sorprendenti sia sulla psiche che sul fisico umano ? bella scoperta, chi fa soldi con l'omeopatia l'ha capito da parecchio tempo.

Tentare di dimostrare l'efficacia diretta del loro "metodo" di riequilibrizzazione ha la stessa valenza scientifica del tentare di legare una guarigione al fatto di essersi recati a Lourdes o Medjugoire.

Massimo

giuseppe.fioretti

Apprendista Scalatore
9 Marzo 2009
2.178
11
54
MOMPERONE
stores.ebay.it
Bici
Colnago EPS
innegabile ? perchè qualche persona convinta che funzioni va in giro a dire che funziona ?
allora è innegabile che gli oroscopi descrivano la nostra vita, che i numeri ridardatari del lotto siano i migliori numeri da giocare, che gli sciamani curino le malattie e che gli alieni siano già tra di noi, anzi preparatevi ad essere assimilati.
Tanto con tutta la gente che va in giro a dire che è innegabile che queste cose siano vere, sarà sicuramente innegabile che siano vere :mrgreen:

Affinchè qualcosa sia "innegabile" deve essere dimostrato attraverso un rigoroso metodo scientifico che sia chiaro, riproducibile e spieghi le cause-effetto senza ricorrere semplicemente a pseudo termini tecnici (molti inventati) buttati lì solo per stupire l'interlocutore a far sembrare serio il discorso.

Interessante comunque soprattutto il biocampo :mrgreen:
E' il luogo dove pascolano gli animali del bioparco ? :mrgreen:

E cosa dimostrano, che l'effetto placebo può avere effetti sorprendenti sia sulla psiche che sul fisico umano ? bella scoperta, chi fa soldi con l'omeopatia l'ha capito da parecchio tempo.

Tentare di dimostrare l'efficacia diretta del loro "metodo" di riequilibrizzazione ha la stessa valenza scientifica del tentare di legare una guarigione al fatto di essersi recati a Lourdes o Medjugoire.

Massimo
Ti voto e ti straquoto!!!!

Mario Ruoppolo

Novellino
14 Novembre 2008
69
5
Castellarano (RE)
Visita sito
...
...

Massimo

Sono daccordo sulla carenze di scientificità di molti strumenti che utilizziamo (PB compreso), ma se dovessimo applicare il criterio di innegabilità come da te definito per ogni acquisto che possa migliorare le nostre performance, non useremmo alcun strumento.
Nemmeno con i misuratori di potenza riesci ad avere una dimostrazione di diretta efficacia fra i "numeri" che leggi, scarichi e analizzi e la performance che vuoi raggiungere.

OT: Senza alcuna polemica ... anzi vedendo che scrivi cose sempre molto chiare e interessanti anche se diverse dal mio modo "filosofico" (sono ex-studente di filosofia) ho colto l'occasione per un confronto.

• Mi piace
Reactions: Giggi

MrSpock

Velocista
18 Settembre 2008
5.590
1.363
Visita sito
Bici
NCC-1701
Sono daccordo sulla carenze di scientificità di molti strumenti che utilizziamo (PB compreso), ma se dovessimo applicare il criterio di innegabilità come da te definito per ogni acquisto che possa migliorare le nostre performance, non useremmo alcun strumento.
Nemmeno con i misuratori di potenza riesci ad avere una dimostrazione di diretta efficacia fra i "numeri" che leggi, scarichi e analizzi e la performance che vuoi raggiungere.

Occhio però a distinguere le due cose : uno strumento in sè misura una o più grandezze fisiche e null'altro, non è uno strumento atto a migliorare le performance. Peraltro è nota e spiegata l' *esistenza* e il significato delle grandezze che vengono misurate, così come è noto e spiegato scientificamente *come* queste grandezze vengono misurate.
L'uso che poi noi decidiamo di fare di queste letture è altro discorso : può essere basato sulla nostra esperienza diretta di risposta del nostro corpo a determinati sforzi (che gli strumenti ci aiutano a individuare), oppure può essere basato su studi scientifici che tentano di generalizzare, ottimizzare e rendere ripetibili le metodiche di allenamento. Ma quello è tutt'altro discorso che esula dallo strumento in sè che fa quello che deve fare : misurare.

Nulla a che vedere però con l'oggetto di questo thread che promette di fare determinate cose (miglioramento di performance) senza darne alcuna spiegazione scientifica di causa-effetto. Ah scusa, dice che stabilizza il biocampo :mrgreen:

OT: Senza alcuna polemica ... anzi vedendo che scrivi cose sempre molto chiare e interessanti anche se diverse dal mio modo "filosofico" (sono ex-studente di filosofia) ho colto l'occasione per un confronto.
Apertissimo al confronto o-o
Massimo

CMsnc

Gregario
14 Maggio 2005
512
29
53
Brianza
Visita sito
io ho fatto la prova dell' equilibrio a mia mamma, ( 65 anni !! ), non dicendogli nulla su cosa era,
prima senza bracciale, la sbilancio con un dito, poi le ho fatto tenere in mano il pb e non c'era verso di smuoverla. sarà ma è così.
stessa prova a mio cognato uguale risultato.
con questo non dico che funzioni ma questi 2 test sono andati cosi.
ciao

mr.magoo

Pedivella
11 Giugno 2009
422
7
Visita sito
io ho fatto la prova dell' equilibrio a mia mamma, ( 65 anni !! ), non dicendogli nulla su cosa era,
prima senza bracciale, la sbilancio con un dito, poi le ho fatto tenere in mano il pb e non c'era verso di smuoverla. sarà ma è così.
ciao

Mi auto quoto ... la prova non va fatta così:

" Io non so se funziona ma mi sembra estremamente improbabile.
Comunque la prova tipica che viene effettuata è fatta al contrario!

Mi spiego
Prima bisognerebbe indossare questo "incredibile" bracciale e subire la prima spinta e poi toglierlo e subire una spinta analoga.
lasciando perdere i parametri scientifici una cosa è indubbia ovvero che il nostro cervello impara quasi istantaneamente quindi la seconda spinta anche senza PB sarà compensata molto più facilmente da reazioni istintive e quindi involontarie facendoci credere che il motivo dell'equilibrio sia il bracciale.
Il bracciale è solo quindi lo spunto per sottoporsi ad una serie di test che alla fine non fanno altro che inconsciamente ed istantaneamente insegnare al cervello come reagire in situazioni inusuali. "

• Mi piace
Reactions: Baracus

geminiani

Apprendista Passista
18 Agosto 2006
1.186
11
lissone
Visita sito
Bici
baci
ciao

Secondo me bisognerebbe prima provare con il pb e poi senza, la seconda volta sei "preparato" e riesci a stare meglio in l'equilibrio.

EDIT: ho scritto prima di leggere la risposta di mr.magoo, scusate la ripetizione.

giuseppe.fioretti

Apprendista Scalatore
9 Marzo 2009
2.178
11
54
MOMPERONE
stores.ebay.it
Bici
Colnago EPS
ciao
A parte le risposte doverose che indicano che una procedura più corretta sarebbe quella di invertire l'ordine (prima con e poi senza), la frase "non dicendogli nulla su cos'era.." non è sufficiente a se stessa: infatti se mi viene chiesto di posizionarmi su una gamba sola e dopo ricevo una spinta, e subito dopo di ripetere l'esperienza facendomi indossare qualcosa (qualsiasi), o recitare una preghierea magica, l'intento che vuole raggiungere il presunto sperimentatore è facilmente intuibile...(e perchè non compiacerlo?? - anche inconsciamente, si intende!)

miky

Apprendista Scalatore
19 Aprile 2004
1.979
77
Brianza
Visita sito
Bici
bianca
Ti sbagli! AURA Activator (ho messo il link al sito) sta dimostrando scientificamente l'efficacia di questo prodotto collaborando con uno staff qualificato attraverso un preciso protocollo caratterizzato, almeno per quanto riguarda lo sportivo, da una serie di test con lattacidometro, pedana stabilometrica, elettromiografia di superficie, optojump ecc ecc... Poi comunque oltre lo sportivo questo prodotto è interessante anche in altri campi diversi dallo sportivo, cosa che lo staff di AURA sta studiando.

Se osservi è l'unico prodotto del genere che ha alle spalle uno staff medico-scientifico e vuole dimostrare scientificamente l'efficacia.

Provate, lo mettete a confronto con altri prodotti del genere e farete voi le vostre considerazioni.

ha l'autorizzazione ministeriale ? NO ? e' come il power :-)

miky

Apprendista Scalatore
19 Aprile 2004
1.979
77
Brianza
Visita sito
Bici
bianca
la questione non e' se realmente assorbe le onde o cosa diavolo faccia veramente , la questione e' : se indosso il bracciale miglioro l'equilibrio ? SI ! effetto placebo o no FUNZIONA !! se dicessero , mangia la golia e sollevi 50 kg in piu' alla pressa , la mangi e ce la fai ? FUNZIONA ! ... uno paga il risultato non l'effetto .... io l'ho preso e non penso sia pubblicizzato da Visconti , visto che lo indossa pure Nocentini , Petacchi , Bole , il campione Moldavo e meta gruppo .... cmq chi ci crede e chi no , io sto studiando per ora :-) ....

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.