Io sono uno scettico curioso, gli esempi portati li ho fatti solo per far capire che l'uomo non ha una spiegazione per tutto...
Lo "scettico curioso" è tipicamente quel personaggio che in assenza di basi scientifiche per capire se e perchè qualcosa funziona fa un atto di fede credendo che tutto sia possibile.
Ebbene mi spiace deluderti, non tutto è possibile anche se spesso all'uomo piace sognare e credere che sia così.
Se vuoi con una parabolina e un trasmettitore a microonde non ho nessun problema a friggerti il cervello a distanza, a renderti cieco in 10 secondi o a farti venire un bel tumore.
Ma di tenerti in piedi con qualsivoglia onda non se ne parla

A meno di metterti in una bella gabbia fatta ad hoc o in una bella tutina ad-hoc con un bell'elettromagnete tutto intorno a te

In quel caso se vuoi ti faccio pure volare.
Ma la potenza che mi serve non è compatibile con un braccialetto
Mi spiace per chi vive di soli sogni, ma quell'aggeggio è una presa per i fondelli che ha come target proprio la massa, ovvero la maggior parte della popolazione che, notoriamente, non sa distinguere tra scienza e fantascienza, tra fisica e metafisica, tra possibile e impossibile, tra reale e irreale, tra genuino e truffa, probabilmente inebetiti proprio dalla letteratura o televisione di fantascienza.
Daltronde basta vedere in TV come attecchiscono facilmente le truffe, o sentire le castronerie scientifiche dette dalla gente in TV o su internet... aberrante.
Se poi aggiungiamo che trasmissioni come "Mistero" o "Voyager" hanno la pretesa di definirsi "divulgazione scientifica", facendo pure parecchi ascolti, non si fatica a capire quale sia il livello della cultura scientifica media di un paese.
Massimo