Power Balance

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

aledepo

Apprendista Passista
13 Settembre 2007
952
22
Visita sito
Bici
bnd
io non l'ho comprato
non l'ho provato
ma ho il dubbio
siete tutti convinti che non funzioni, molti senza nemmeno averlo provato, aledepo nemmeno dice se l'ha provato o no, ma si permette di sfottere e prendere in giro gli altri.
Ripeto, e leggete bene, se questo braccialetto, per qualche strano motivo, riesce ad agire a livello fisico o psicologico, permettendo a chi lo indossa di migliorare la prestazione, sia per suggestione, effetto placebo, oppure perchè realmente funziona, ben venga. Non sono qui a dire che funzioni e sia la soluzione a tutti i mali, ma un dubbio lo ho....

Io sono uno scettico curioso, gli esempi portati li ho fatti solo per far capire che l'uomo non ha una spiegazione per tutto...

ps: per tutti quelli che hanno voglia di prendere in giro, ci sono tante discussioni sul forum, leggete quelle invece di prendere per il culo.

ripeti sempre le stesse cose

MrSpock

Velocista
18 Settembre 2008
5.590
1.363
Visita sito
Bici
NCC-1701
Io sono uno scettico curioso, gli esempi portati li ho fatti solo per far capire che l'uomo non ha una spiegazione per tutto...

Lo "scettico curioso" è tipicamente quel personaggio che in assenza di basi scientifiche per capire se e perchè qualcosa funziona fa un atto di fede credendo che tutto sia possibile.
Ebbene mi spiace deluderti, non tutto è possibile anche se spesso all'uomo piace sognare e credere che sia così.

Se vuoi con una parabolina e un trasmettitore a microonde non ho nessun problema a friggerti il cervello a distanza, a renderti cieco in 10 secondi o a farti venire un bel tumore.
Ma di tenerti in piedi con qualsivoglia onda non se ne parla :mrgreen:
A meno di metterti in una bella gabbia fatta ad hoc o in una bella tutina ad-hoc con un bell'elettromagnete tutto intorno a te :mrgreen:
In quel caso se vuoi ti faccio pure volare.
Ma la potenza che mi serve non è compatibile con un braccialetto :mrgreen:

Mi spiace per chi vive di soli sogni, ma quell'aggeggio è una presa per i fondelli che ha come target proprio la massa, ovvero la maggior parte della popolazione che, notoriamente, non sa distinguere tra scienza e fantascienza, tra fisica e metafisica, tra possibile e impossibile, tra reale e irreale, tra genuino e truffa, probabilmente inebetiti proprio dalla letteratura o televisione di fantascienza.
Daltronde basta vedere in TV come attecchiscono facilmente le truffe, o sentire le castronerie scientifiche dette dalla gente in TV o su internet... aberrante.
Se poi aggiungiamo che trasmissioni come "Mistero" o "Voyager" hanno la pretesa di definirsi "divulgazione scientifica", facendo pure parecchi ascolti, non si fatica a capire quale sia il livello della cultura scientifica media di un paese.

Massimo

barzotto

Pedivella
31 Maggio 2010
423
15
Lazio
Visita sito
Bici
FOCUS Izalco Max
no marquetz, sbagli....solo barzotto (o come si chiama) puo' farlo perche' lui e' il prescelto e puo' andare in giro ad insegnare chimica, fisica, farmacologia, medicina assieme all altro suo amico pablo :rosik:
"la mia conclusione e che tu stai trollando e ci meni per il :cù: tutti"

Ti ho dato voto negativo perché stai esagerando. Spero che con la dovuta calma ti rileggerai tutti i miei post e noterai che non ho mai detto ne di essere farmacista, ne di essere il prescelto, ne di essere fisico ne tantomeno vado ad insegnare ste cose. Ho iniziato il mio post semplicemetne raccontando un fatto che poi ha preso una piega diversa e ho raccontato di altre mie esperienze... che poi vuoi dire che moltiplico pane e pesce, o che insegno la via, mi sa che ti dai del ridicolo da solo.

barzotto

Pedivella
31 Maggio 2010
423
15
Lazio
Visita sito
Bici
FOCUS Izalco Max
Citazione:
Originalmente inviato da barzotto
ci sono cose che l'uomo ancora non riesce a spiegare e allora si usa dire "è impossibile, cazzate, è una bufala etc etc... "

MrSpock... ma da dove l'hai presa sta mia citazione? Mai scritto roba del genere!!!!!!!:rosik:

barzotto

Pedivella
31 Maggio 2010
423
15
Lazio
Visita sito
Bici
FOCUS Izalco Max
Vedi che ti scaldi..........mosso dalla passione????? E' un forum di ciclismo, quindi elemento base di discussione DOVREBBE essere la bicicletta e le tecniche di allenamento.
Un braccialetto non ci azzecca niente ne con la bicicletta , ne con l'allenamento.
E comunque tu e altri state postando all'infinito, anche senza darvi risposte ragionevoli e sensate, anzi

matteino... io mi scaldo per ben altro, ci mancherebbe! Non so se ti sei accorto che siamo in una sezione di metodologie di allenamento con un topic che si chiama Power Balance e non in "fare fondo" "quale sella" o "la colazione del ciclista"... se non ti va di scrivere qui, vai a dare consigli nelle sezioni che ritieni a te + consone e lasciaci dare sfogo alle nostre riflessioni. Non temere, siamo tutti grandi e vaccinati, non ci ammazzeremo, non siamo matti (tranne adepolpo o-o) e quando ci va di scrivere cose attinenti solo ed esclusivamente al ciclismo lo facciamo tranquillamente. Un cordialissimo saluto

MrSpock

Velocista
18 Settembre 2008
5.590
1.363
Visita sito
Bici
NCC-1701
Citazione:
ci sono cose che l'uomo ancora non riesce a spiegare e allora si usa dire "è impossibile, cazzate, è una bufala etc etc... "

MrSpock... ma da dove l'hai presa sta mia citazione? Mai scritto roba del genere!!!!!!!:rosik:

Scusa un errore di quote, la frase non era tua.
Ho corretto il post.

Massimo

aledepo

Apprendista Passista
13 Settembre 2007
952
22
Visita sito
Bici
bnd
Citazione:

tu schiacci sulla tastiera e poi vengono fuori cose del tipo: piego i tondini conficcati in gola ;nonzo%, cammino sui carboni ardenti ma non mi scotto a differenza degli altri che si ustionano, il mio cervello mi regala sempre delle perle...guarda non so piu cosa pensare

Pablohoney

Pedivella
12 Agosto 2009
321
25
Lucca
Visita sito
Bici
Bianchi Nth Xc-GT LTS-Colnago MASTER-DODICI SPECIAL-C-Track'94-Niner Air9 - Ferriveloci B strada
aledepo, si è capito che non sei minimamente interessato a provare il PB e pensi che gli interessati siano dei cretini o dei creduloni, abbiamo capito, non ti interessa... è palese.

ora potresti smettere di controbattere, senza alcuna critica costruttiva o motivazione, a tutti i messaggi?

leggo poco sopra che il PB non può funzionare, c'è chi dice di si, chi di no... chi forse... non esiste un test (test che sia realmente oggettivo) da fare per vedere se questo braccialetto ha degli effetti sul fisico?

ps: che sulla psiche di molte persone abbia effetto penso sia fuor di dubbio...

green dolphin

Maglia Amarillo
3 Gennaio 2008
8.592
3.569
Visita sito
Come spesso capita si è sconfinato nel battibecco e nella diatriba personale: se poteva esserci qualcosa di costruttivo che faceva un po' di luce (anche negativa, perché no?) sul Power Balance, ormai si è persa nell'etere...

Da parte mia annullo la sottoscrizione alla discussione, non c'è più nulla da leggere!!!

• Mi piace
Reactions: matteino
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.