Power tap

winnie71

Pedivella
29 Maggio 2007
387
5
Valle Varaita
Visita sito
Bici
Cannondale Supersix Evo 2012 Sram Red + No Brand 066 Ultegra di2
a me la coppia di ruote anteriore completa 28 raggi e posteriore ovviamente escluso il powertap è costata circa 220 euro. Me le sono assemblate da solo quindi ho speso solo per l'acquisto del materiale

cronoscalata

Novellino
27 Settembre 2011
49
0
Visita sito
Bici
Pinarello Dogma 2
Cari amici del Powertap

Molti si lamentano di infiltrazioni d'acqua all'interno dove è alloggiata la batteria. Il problema lo si può (forse) risolvere con i tubetti di silicone che vengono forniti assieme agli involucri per rendere gli apparecchi fotografici impermeabili (per questi involucri il silicone viene applicato sulla gomma di chiusura). Avendo un tubetto di silicone a casa, l'ho provato sull'O-Ring del powertap e sembrerebbe funzionare (per ora solo un'uscita con la pioggia)

Solo un'idea

frejus82

Maglia Gialla
24 Novembre 2008
11.106
1.076
Visita sito
Bici
Specialized sworks sl6
Salve.
Vi descrivo il mio problema.
Io uso il pt con il garmin edge 500, e dopo aver preso una piovuta mi risultavano valori eccessivi di potenza (anche 1000 w) e l'ho mandato a tarare ma mi hanno detto che era a posto, lo hanno tarato ed era fuori di pochissimo e provato per oltre 1 ora ma senza problemi.
Mi ritorna, lo provo, ed ha ancora problemi nel senso che mi da valori strani, troppo alti o troppo bassi.
Calibrazione fatta 1000 volte e tolto anche il sensore di velocità/cadenza nel caso ci fossero interferenze.
Qualcuno sa che problema può essere?

grazie in anticipo

littleprince

Pedivella
6 Settembre 2006
404
25
Visita sito
La mia vittoria alla Nove Colli è stata sudata, dura.... Ma soprattutto preparata con Cycleops e JOULE GPS! Mi trovo veramente bene, utilizzo Cycleops da un anno e mezzo ed allenarmi con la potenza è stato utilissimo alle mie prestazioni! Lo devo dire: ho fatto un ottimo investimento.

Camoscio delle Dolomiti

Apprendista Scalatore
21 Aprile 2004
2.159
142
44
Nettuno (Roma)
www.omardifelice.it
Bici
Cervelo R3 - Shimano Dura Ace 2010
La mia vittoria alla Nove Colli è stata sudata, dura.... Ma soprattutto preparata con Cycleops e JOULE GPS! Mi trovo veramente bene, utilizzo Cycleops da un anno e mezzo ed allenarmi con la potenza è stato utilissimo alle mie prestazioni! Lo devo dire: ho fatto un ottimo investimento.

Come non quotarti, io che col powertap ormai ci dormo ihih

arkasha

Pignone
22 Maggio 2007
299
5
modena
Visita sito
Bici
Look 785 RS Huez 2018
Salve.
Vi descrivo il mio problema.
Io uso il pt con il garmin edge 500, e dopo aver preso una piovuta mi risultavano valori eccessivi di potenza (anche 1000 w) e l'ho mandato a tarare ma mi hanno detto che era a posto, lo hanno tarato ed era fuori di pochissimo e provato per oltre 1 ora ma senza problemi.
Mi ritorna, lo provo, ed ha ancora problemi nel senso che mi da valori strani, troppo alti o troppo bassi.
Calibrazione fatta 1000 volte e tolto anche il sensore di velocità/cadenza nel caso ci fossero interferenze.
Qualcuno sa che problema può essere?

grazie in anticipo

Non hai pensato di provarlo con il suo computer , Cervo o Joule che sia? Mi sembra la prima cosa da fare. Ciao

Pois

Pignone
27 Dicembre 2011
165
4
Visita sito
Bici
Whistle
Avevo letto su questo post che quando si effettua la calibrazione con il garmin 500 i valori tra 505 e 520 vanno bene, altrimenti è da ritarare. Qualcuno sa darmi conferma

Ultimamente quando faccio la calibrazione ottengo valori intorno a 501-503 (ed una volta anche 499). Devo farlo ritarare? Tempi e costi?

Load

Apprendista Velocista
18 Marzo 2010
1.612
95
Bologna
Visita sito
Bici
Venge Sworks Di2 +Epic 29 Sworks
Avevo letto su questo post che quando si effettua la calibrazione con il garmin 500 i valori tra 505 e 520 vanno bene, altrimenti è da ritarare. Qualcuno sa darmi conferma

Ultimamente quando faccio la calibrazione ottengo valori intorno a 501-503 (ed una volta anche 499). Devo farlo ritarare? Tempi e costi?

Questa cosa non l'avevo mai sentita dire,hai qualche link dove lo spiega meglio?
A me raramente è capitato di vedere un valore oltre 500.
Più facilemte 497/ 495 :cry

frejus82

Maglia Gialla
24 Novembre 2008
11.106
1.076
Visita sito
Bici
Specialized sworks sl6
Non hai pensato di provarlo con il suo computer , Cervo o Joule che sia? Mi sembra la prima cosa da fare. Ciao

problema risolto. Dopo averlo mandato a tarare da Charlie (che mi aveva detto che la taratura era ok) ho provato a eliminare tutto il resto.
Sapete quale era il problema?

La fascia cardio si stava rompendo e inviava segnali strani che disturbavano o non so cosa il segnale di potenza.

Sostituita la fascia cardio è tornato tutto ok.