Problema.
Dopo un periodo di utilizzo a temperature praticamente costanti (
rulli/uscite al freddo/uscite al caldo) nelle ultime 2 settimane in cui l'escursione termica tra inizio e fine uscita è variata di molto mi sono accorto di una deriva molto importante dei watt indicati, non risolvibile con autocalibrazione, solo con la calibrazione manuale i dati tornavano compatibili. Dopo un fitto scambio di e-mail con l'assistenza sono giunti alla conclusione che per qualche imponderabile motivo il mio P2M non si autoazzera smettendo di pedalare. Come ultimo test il lungo di ieri in cui non ho volontariamente toccato la calibrazione manuale e infatti all'aumentare della temperatura ( almeno 15° di escursione lungo l'uscita) il valore è progressivamente sceso, fino ad arrivare a 20-30watt pedalando a 35 all'ora controvento.
Al contrario giovedì sera, partito con il caldo e arrivato all'imbrunire, sovrastimava di oltre 100w. Prima le derive, che pur avevo notato, erano veramente minime, probabilmente per la maggior costanza di temperatura appunto.
Smontato ieri pomeriggio, domani lo spedisco in Germania come da istruzioni... dicono che in 5gg lavorativi me lo rimandano...ma la seccatura è che per mandarlo in assistenza tra smontaggio-spedizione-smontaggio mi va via un abbondante 50€.... e fortuna che mi sono comprato lo spider originale Rotor.
Devo dire che il supporto via mail è assolutamente professionale e rapido.