Power2max

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

ivangms

Apprendista Cronoman
25 Ottobre 2008
2.878
38
Concordia Sagittaria
Visita sito
Bici
Cervèlo R3 SL & Deda Scuro25 Disc
Ho letto bene quando dici che ti segnava 30watt a 35 all'ora? Anche se l'errore era evidente non hai fatto la taratura manuale, giusto?

D

Deleted member 2182

Guest
Ho letto bene quando dici che ti segnava 30watt a 35 all'ora? Anche se l'errore era evidente non hai fatto la taratura manuale, giusto?

Si appunto. Ho fatto 5h senza tarare manualmente, per vedere appunto se faceva l'autozero in corsa come dovrebbe... e pare evidente che il mio non lo fa.... perchè se mi dicono che è a posto appendo la bici al chiodo

gerardo61

Apprendista Passista
3 Novembre 2008
1.110
171
San Mauro Torinese
www.inter.it
Bici
ce l'ho

Azzz....
Ma loro cosa dovrebbero fare? Ritararlo? Fare un aggiornamento SW?

Un problema analogo lo avevo avuto con il PowerTap che dopo 6 mesi di onorato lavoro improvvisamente mi segnava 20-30 watt a oltre 30 km/h.
Mandato all'importatore lo hanno ricalibrato. Penso che anche in questo caso sia un problema di calibrazione. Non so come fanno a ricalibrarli ma si può fare.
I problemi capitano con tutti gli strumenti elettronici purtroppo

ivangms

Apprendista Cronoman
25 Ottobre 2008
2.878
38
Concordia Sagittaria
Visita sito
Bici
Si, è vero. Anche a me proprio col Power Tap circa 6 mesi fa, dopo venti giorni di utilizzo, è successa la stessa cosa: potenza completamente sballata (almeno il 70% più bassa) e pure cadenza ballerina. Dopo quattro giorni me lo hanno restituito ritarato e da allora devo eseguire solo l'azzeramento della forza torcente.

marko

Maglia Iridata
22 Novembre 2005
12.213
897
,mhfujcf
Visita sito
Bici
La mia
Si appunto. Ho fatto 5h senza tarare manualmente, per vedere appunto se faceva l'autozero in corsa come dovrebbe... e pare evidente che il mio non lo fa.... perchè se mi dicono che è a posto appendo la bici al chiodo
cavolo che palle!!!chissa' che nervoso!

comunque ricordo che anni fa ho spedito in germania l'unita' del mio Bushido con raccomandata postale e ho speso sui 10 15 euro

marko

Maglia Iridata
22 Novembre 2005
12.213
897
,mhfujcf
Visita sito
Bici
La mia
e si...purtroppo con l'elettronica e' cosi!!!!
infatti terro il PT come muletto nel caso P2max non faccia il suo lavoro bene.
bisogna sempre avere un piano B

D

Deleted member 2182

Guest
cavolo che palle!!!chissa' che nervoso!

comunque ricordo che anni fa ho spedito in germania l'unita' del mio Bushido con raccomandata postale e ho speso sui 10 15 euro

si mi sono informato ma la raccomandata postale ha tempi biblici 6g + quello della spedizione. Con il pacco celere internazionale spendo 32€ ma almeno 2 giorni dopo è lì.... vorrei riaverlo entro fine mese.

luchetta

Gregario
21 Agosto 2009
563
24
treviso
Visita sito
Bici
mtb giant xtc/ fm 015
a me oggi il garmin dopo 40' non segna + la potenza sulla mtb .torno a casa e ho fatto un pò di tentativi anche con la bdc e non legge la potenza.......dopo mangiato ho riprovato e segna perfettamente.mi sembra strano questo comportamento e mi è già capitato 2 settimane fà che la potenza sulla mtb non segnava oggi hoprovato a fare anche la scansione e lo leggeva ...lo calibro e lo legge ma segna --.che sia il garmin ?strano su 2 powermeter ....

Roberto Massa

t.me/massarob
11 Marzo 2008
7.294
2.343
Visita sito
Bici
n+1
hai misuratore di cadenza Garmin? se sì il problema potrebbe essere legato al fatto che Garmin dà priorità a sensori Garmin (cadenza) e questo può creare una conflittualità con p2m che misura anche'esso la cadenza nel senso che se la sessione di registrazione parte con cadenza rilevata da mis cadenza Garmin (o altro ANT+) e questo segnale viene perso (es si sposta il sensore e/o il magnete sulla pedivella) poi non si ha visualizzazione del dato potenza.

RicziO

Apprendista Passista
5 Marzo 2009
883
55
56
Appennino Emiliano
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate CF SLX 9.0 SL 2014

Per me invece il problema è contrario, ovvero, con il P2max viene "escluso" il sensore velocità/cadenza garmin quello che ho sul carro, mentre con il PT esso funzionava e in più avevo la potenza del PT ma con cadenza del garmin. Con il P2max non sono mai riuscito ad avere potenza e cadenza dal p2max e velocità dal garmin, poco male comunque, perchè adesso ho tolto il sensore sul carro, vado di gps e basta poi la cadenza arriva precisissima dal p2max. La velocità del gps è molto ballerina ma la distanza misurata siccome è una media enorme è molto precisa, ho notato diffrerenze di 2-300 metri su 100 Km!!!

ivangms

Apprendista Cronoman
25 Ottobre 2008
2.878
38
Concordia Sagittaria
Visita sito
Bici
Usti!!! Io ho appena ordinato il 500 rosso col sensore...disdico?

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.