Power2max

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

mag

Maglia Rosa
19 Agosto 2012
9.993
480
Lontano da voi
Visita sito
Bici
solo 2
ciao,
su consiglio del buon nemorino sono andato a guardarmi il P2M e ho deciso di comprarlo.
Però avrei bisogno di avere confermate le mie idee prima di comprare una roba sbagliata.

Io sulla Sempre Pro come guarnitura ho montata una "Fsa Energy Compact BB30 50/34T", come indicato da specifiche, con Ultegra Di2

Quindi direi che un Rotor 3D Plus 110mm, che è nativamente BB30, senza adattatori di alcun tipo, dovrebbe essere una scelta corretta, che mi dovrebbe permettere di mantenere la corona che ho.

Mentre mi pare di capire che se monto l'FSA devo anche installare l'adattatore "FSA MegaExo BB30 Adapter"

E' corretto quello che ho scritto ?

grazie

Alessiuccio

Apprendista Cronoman
[Zwift] Team BDC
24 Luglio 2008
3.353
1.139
46
Bologna
Visita sito
Bici
Bianchi Sempre Pro Ultegra - Bianchi Impulso Veloce
ciao,
su consiglio del buon nemorino sono andato a guardarmi il P2M e ho deciso di comprarlo.
Però avrei bisogno di avere confermate le mie idee prima di comprare una roba sbagliata.

Io sulla Sempre Pro come guarnitura ho montata una "Fsa Energy Compact BB30 50/34T", come indicato da specifiche, con Ultegra Di2

Quindi direi che un Rotor 3D Plus 110mm, che è nativamente BB30, senza adattatori di alcun tipo, dovrebbe essere una scelta corretta, che mi dovrebbe permettere di mantenere la corona che ho.

Mentre mi pare di capire che se monto l'FSA devo anche installare l'adattatore "FSA MegaExo BB30 Adapter"

E' corretto quello che ho scritto ?

grazie

no no momento... La Sempre Pro ha mc BB30, quindi non ti serve nessun adattatore se la rotor è nativa bb30. Ti servirebbe se volessi montare sulla TUA bici una guarnitura con mc megaexo... Vai già bene così! o-o

E ti invidio molto sai? Sia per il powermeter che per la bici... magari il power me lo regalo per la prossima stagione :cassius:

mag

Maglia Rosa
19 Agosto 2012
9.993
480
Lontano da voi
Visita sito
Bici
solo 2
no no momento... La Sempre Pro ha mc BB30, quindi non ti serve nessun adattatore se la rotor è nativa bb30. Ti servirebbe se volessi montare sulla TUA bici una guarnitura con mc megaexo... Vai già bene così! o-o

E ti invidio molto sai? Sia per il powermeter che per la bici... magari il power me lo regalo per la prossima stagione :cassius:

ehm ... è esattamente quello che ho scritto io, ma mi pare che tu dica che sto sbagliando riscrivendo però la stessa cosa :mrgreen:

non ho capito io o tu ? :mrgreen:

non mi invidiare, tu la tua bici la usi molto molto molto di più e meglio di come la uso io, che vivo sui rulli come un criceto. Quando avrò qualche report da fare come i tuoi allora ne riparleremo o-o

Alessiuccio

Apprendista Cronoman
[Zwift] Team BDC
24 Luglio 2008
3.353
1.139
46
Bologna
Visita sito
Bici
Bianchi Sempre Pro Ultegra - Bianchi Impulso Veloce
ehm ... è esattamente quello che ho scritto io, ma mi pare che tu dica che sto sbagliando riscrivendo però la stessa cosa :mrgreen:

non ho capito io o tu ? :mrgreen:

Provo a metterla giù più semplice... togli la guarnitura che monti adesso e monti la nuova... fine! :mrgreen:

peval

Apprendista Cronoman
8 Febbraio 2005
2.770
9
Argenta
Visita sito
Bici
BMC SLR 01 Durace 11v con SRM PM 9
Volevo sapere una cosa,ha voi quando i Garmin vi dice batteria del misuratore scarica,quanto tempo riuscite a fare??;nonzo%;nonzo%
A me sabato ha fatto 20':bua::bua:

mag

Maglia Rosa
19 Agosto 2012
9.993
480
Lontano da voi
Visita sito
Bici
solo 2
se è questa:

http://www.fullspeedahead.com/products/387/Energy-BB30

compra una Rotor 3D+ o 3DF (che costa molto meno per qualche grammo dipeso in più) e vai tranquillo senza comprare mc o adattatori

direi che è esattamente lei ! (la grafica è leggermente diversa ma è lei).
inoltre vedo ora che l'ho fotografata BB30 scritto pià o meno ovunque.

perfetto, vado di rotor 3D+ o 3DF o-o

30lp6i8.jpg

senzasosta

Maglia Amarillo
19 Luglio 2011
8.187
2.838
Lecco
Visita sito
Bici
Cervelo r5 Specialized Roubaix
Possibile che il vento forte crei dei problemi sul funzionamente del p2m? Sarà un'idea mia ma sottostima ... O forse sono io che non spingo abbastanza:wacko::wacko:

• Mi piace
Reactions: RicziO

nemorino

Ammiraglia
24 Febbraio 2009
17.629
261
53
Brianza
Visita sito
Bici
Trek Emonda SLR
Come ho scritto nella discussione training etc

Oggi il mio p2max ha dato i numeri e sta cosa mi fa dubitare non solo della precisione in assoluto ma altresì dell'attendibilità dei dati ai fini della ripetibilità

fatto un test 20*2 (a dire il vero qualcosina più di 20 min... Circa 22 min)

Salita di 6.6 km (Carenno da Calolzio credo qualcuno la conosca), pendenza media sul 7%

Due ascese ripetute a distanza di circa 15 minuti

Prima ascesa, 265w medi e un tempo di 22' e 22"

Seconda ascesa 242w medi e un tempo di 22' e 30"

Poiché tutte le variabili sono le medesime e io non credo di aver perso 3/4kg in 20 minuti, come devo vedere questo risultato in cui copro la medesima distanza in un tempo pressoché identico ma con 23w medi in meno?

Ovvio che uno dei due dati (se non entrambi) è sbagliato.

Oggi c'era un po' di vento ma niente di incredibile, che sia come dice senzasosta sensibile al vento?

• Mi piace
Reactions: RicziO

foxmolder

Cronoman
23 Marzo 2012
798
17
Milano
Visita sito
Bici
si
Il fattore vento e altre condizioni particolari ed quegli 8 secondi di differenza potrebbero giustificare quei 20 watt medi di differenza ;nonzo%

Qualcuno potrebbe chiarire il mistero!!! :-):dentone:

Oggi il mio p2max ha dato i numeri e sta cosa mi fa dubitare non solo della precisione in assoluto ma altresì dell'attendibilità dei dati ai fini della ripetibilità

Salita di 6.6 km (Carenno da Calolzio credo qualcuno la conosca), pendenza media sul 7%

Poiché tutte le variabili sono le medesime e io non credo di aver perso 3/4kg in 20 minuti, come devo vedere questo risultato in cui copro la medesima distanza in un tempo pressoché identico ma con 23w medi in meno?

Oggi c'era un po' di vento ma niente di incredibile, che sia come dice senzasosta sensibile al vento?

marko

Maglia Iridata
22 Novembre 2005
12.213
897
,mhfujcf
Visita sito
Bici
La mia

ti ho risposto di la:mrgreen:

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.