Power2max

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
D

Deleted member 2182

Guest
Ieri impegnativo allenamento sui rulli.
Visto che alcuni hanno segnalato derive importanti nell'utilizzo continuo sull'home trainer, e ieri ho constatato che a rpm, rapporto e resistenza costanti effettivamente la potenza cala progressivamente, ma poi si stabilizza. Io credo che sia una questione di rullo, nel senso che "a caldo" probabilmente la resistenza cambia, magari per il freno fluido o magnetico che sia e per l'attrito gomma/rullo. Portato a regime non ho più visto grossi scostamenti.
Pensate che possa essere un discorso sensato?

mardok80

Ammiraglia
22 Gennaio 2009
16.289
265
Cervia
Visita sito
Bici
7 BICI
Ieri impegnativo allenamento sui rulli.
Visto che alcuni hanno segnalato derive importanti nell'utilizzo continuo sull'home trainer, e ieri ho constatato che a rpm, rapporto e resistenza costanti effettivamente la potenza cala progressivamente, ma poi si stabilizza. Io credo che sia una questione di rullo, nel senso che "a caldo" probabilmente la resistenza cambia, magari per il freno fluido o magnetico che sia e per l'attrito gomma/rullo. Portato a regime non ho più visto grossi scostamenti.
Pensate che possa essere un discorso sensato?

La resistenza del rullo cambia,lo fa pure il mio dopo circa 20' tende ad indurirsi deve essere il fluido dentro.

Merlin071

Novellino
19 Aprile 2011
78
1
Torino
Visita sito
Bici
.
La resistenza del rullo cambia,lo fa pure il mio dopo circa 20' tende ad indurirsi deve essere il fluido dentro.

si, quoto, anche il mio rullo si indurisce dopo 20 min (o anche prima se faccio scatti) (elite hydromag).
E quando fuori fa freddo e apro la finestra per rinfrescare, c'è un doppio effetto tra il rullo che tende ad indurirsi e power2max che risente dello sbalzo di temperatura.
Basta fermarsi per un paio di secondi ogni tanto e il valore di watts si autocorregge :)

marko

Maglia Iridata
22 Novembre 2005
12.213
897
,mhfujcf
Visita sito
Bici
La mia
vero,non ha caso tacx consiglia di fare la calibrazione del fereno (su tacx bushido) dopo 10 15 minuti di pedalata.
Questo perche e' il copertoncino che si deve scaldare e a caldo ha tutto un altra risposta.
noto che all'inizio tenere z2 e molto piu difficoltoso e la pedalata risulta meno fluida,pero io come riferimento uso la potenza del bushido che e' evidentemente influenzata da quanto detto....ora pero'
non capisco p che ripercussioni puo' avere su un power meter "esterno"

mardok80

Ammiraglia
22 Gennaio 2009
16.289
265
Cervia
Visita sito
Bici
7 BICI
vero,non ha caso tacx consiglia di fare la calibrazione del fereno (su tacx bushido) dopo 10 15 minuti di pedalata.
Questo perche e' il copertoncino che si deve scaldare e a caldo ha tutto un altra risposta.
noto che all'inizio tenere z2 e molto piu difficoltoso e la pedalata risulta meno fluida,pero io come riferimento uso la potenza del bushido che e' evidentemente influenzata da quanto detto....ora pero'
non capisco p che ripercussioni puo' avere su un power meter "esterno"

L'elite non e' come il tacx,il problema e' del fluido che cambia la viscosita' non del copertoncino.

Roberto Massa

t.me/massarob
11 Marzo 2008
7.294
2.343
Visita sito
Bici
n+1
"giocando" col p2m e il cell con Android (e ovviamente ANT+)
:)

screenshot201204142052.jpg

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.