Power2max

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Braccio

Scalatore
27 Ottobre 2008
6.811
1.074
mondo
Visita sito
Bici
bici
loro per mail me l hanno garantito anche per uso fuoristrada pure la versione stradale. Peró mi sfugge una cosa , attendi i pedali , ma quelli li vedo proprio male da usare fuoristrada.

Ti spiego.
Vorrei i pedali garmin perchè li userei in strada e per avere un riscontro di dati diretto, sulla ergobike, che è già munita di watt, però non sono perfettamente in linea con srm e simili. Questo lo dico perchè sono stati fatti dei test con srm montato sulla ergobike e quest'ultima sottostima.
Con i pedali potrei fare tutti i test fuori con la bdc, che sicuramente psicologicamente sono più fattibili e poi potrei tarare la ergobike con quest'ultimi e allenarmi indoor.

La facilità con cui si cambiano i pedali è imbarazzante, quindi la cosa sarebbe molto interessante.

Però, visto che i pedali tardano ad uscire, vorrei prendere un misuratore di potenza per la mtb, intanto, così lo avrei anche li una volta usciti i pedali e se, come credo, i pedali usciranno fra diverso tempo, potrei ugualmente iniziare la nuova preparazione con i watt della ergobike indoor e con quelli della mtb outdoor, visto che fino a marzo, esco praticamente solo in mtb.

Stavo già munendomi di PT per la mtb, poi ho letto di persone che hanno avuto diversi problemi, vuoi per le continue sollecitazioni, vuoi per il fango e la polvere, così ho abbandonato il progetto PT.

Ora è uscita la guarnitura 25/38 del P2M, che prima non c'era, quindi mi sono fatto ingolosire :mrgreen:.
Montare più del 25, su una 29er è improponibile, per uno con le mie gambe, ma è dura anche per chi ha più gamba, quando si affrontano muri over 20% non in asfalto :impic:, ecco il motivo per cui prima non avevo neanche preso minimamente in considerazione l'idea del P2M per mtb, ma ora ci stò pensando, ma vediamo, in mtb prendo di quelle legnate da paura, non vorrei buttare via soldi, vedendo dove è posto il sensore, non credo sia così impossibile danneggiarlo, anzi.

rikicarra

Apprendista Velocista
21 Aprile 2009
1.467
108
Modena
Visita sito
Bici
Trek Madone SSL Leopard
Cosa intendi?

Era solo un modo di dire. Sono passato dal P2M al Quarq principalmente perché i miei amici hanno preso il Quarq ed ho avuto l'opportunità di prenderlo, come ho detto non mai avuto alcun problema con il P2M. Si puó poi discutere delle caratteristiche del P2M a confronto del Quarq, ma é già stato fatto in questa discussione ed in quella dedicata al Quarq.

Braccio

Scalatore
27 Ottobre 2008
6.811
1.074
mondo
Visita sito
Bici
bici
io ho preso da poco il PT ultimo modello (anche a un buon prezzo) per mtb e per ora nessun problema, e mi sto proprio divertendo !
:mrgreen: Si lo sò e magari mai ne avrai di problemi, ma visto che per quello che mi riguarda, in questa stagione ho voluto provare strade differenti, come sai, ho abbandonato l'idea, oltre al fatto che il solo pensiero che mi possa dare delle rogne e buttare via soldi inutilmente, mi ha fatto desistere.

Credo che dipenda molto anche dal tipo di percorsi che si fanno e credimi che i miei sono belli al limite per una front da 29er, spesso sono a terra :mrgreen: e anche per questo, ho lo stesso timore nel prendere il P2M.

Ciao o-o

flyfit

Pignone
30 Settembre 2008
246
6
47
Vico Equense -NA-
Visita sito
Bici
bdc Megamo Core Mtb Megamo track
Era solo un modo di dire. Sono passato dal P2M al Quarq principalmente perché i miei amici hanno preso il Quarq ed ho avuto l'opportunità di prenderlo, come ho detto non mai avuto alcun problema con il P2M. Si puó poi discutere delle caratteristiche del P2M a confronto del Quarq, ma é già stato fatto in questa discussione ed in quella dedicata al Quarq.

proverbio = quanto spendi, tanto appendi !
il p2m costa meno e ha qualche piccolo inghippo tecnico (a qualcuno)
il quarq è un'altra storia, ma costa quasi il doppio !

D

Deleted member 2182

Guest
Credo che dipenda molto anche dal tipo di percorsi che si fanno e credimi che i miei sono belli al limite per una front da 29er, spesso sono a terra :mrgreen: e anche per questo, ho lo stesso timore nel prendere il P2M.

Ciao o-o

Nella versione mtb immagino che il triangolo portabatteria sporga oltre la corona, effettivamente mi sembra molto esposto.

PS: scorsa settimana ero a BZ, ho visto una vagonata di Alpenjet un po' ovunque, ma quanti siete?? Bella divisa o-o

Braccio

Scalatore
27 Ottobre 2008
6.811
1.074
mondo
Visita sito
Bici
bici
Nella versione mtb immagino che il triangolo portabatteria sporga oltre la corona, effettivamente mi sembra molto esposto.

PS: scorsa settimana ero a BZ, ho visto una vagonata di Alpenjet un po' ovunque, ma quanti siete?? Bella divisa o-o
E si a vederlo li cosi mi và abbastanza timore, mi sà che l'unica soluzione, se si vuole adottare un misuratore di potenza sicuro sulla mtb, esente da possibili danneggiamenti, rimane l'SRM, ma visto i costi :wacko:...

E si siamo proprio una bella squadra, sono davvero orgoglioso di farne parte o-o

Braccio

Scalatore
27 Ottobre 2008
6.811
1.074
mondo
Visita sito
Bici
bici
Sicuramente è già stato detto, ma l'autozero si fà anche mentre si è in sella, cioè, basta smettere di pedalare per qualche secondo?
Visto un recente intervento che diceva di un autozero impreciso causa peso su un pedale, mi sorge il dubbio, che se si vuole fare un autozero corretto, non bisogna imprimere alcuna forza sui pedali, o non c'è controidicazione?

gerardo61

Apprendista Passista
3 Novembre 2008
1.110
171
San Mauro Torinese
www.inter.it
Bici
ce l'ho
Sicuramente è già stato detto, ma l'autozero si fà anche mentre si è in sella, cioè, basta smettere di pedalare per qualche secondo?
Visto un recente intervento che diceva di un autozero impreciso causa peso su un pedale, mi sorge il dubbio, che se si vuole fare un autozero corretto, non bisogna imprimere alcuna forza sui pedali, o non c'è controidicazione?

Basta smettere di pedalare per 3 secondi e si fa auto-zero.
L'altra cosa di cui parli è la calibrazione che andrebbe fatta senza peso sui pedali, ma in realtà non calibri lo slope dello strumento ma lo zero
o-o

marko

Maglia Iridata
22 Novembre 2005
12.213
897
,mhfujcf
Visita sito
Bici
La mia

una volta dopo una sosta per pipi fatta con un piede sui pedali,auto zero fatto quindi con una coppia su un pedale ,sono ripartito e in salita non riuscivo a superare z1....ho smesso di pedalare e ha fatto un auto zero questa volta corretto e i valori sono ritornati nella norma
in questa fase a zero rpm bisogna quindi,nel limite del possibile ,non caricare tropo sui pedali come ad esempio un surplace sui pedali al semaforo o un tentativo di autozero su una salita al 20%

G_trail

Gregario
28 Marzo 2009
630
7
Fasano (BR)
Visita sito
Bici
Fondriest TF2 dura ace mtb Haibike Greed XX
e dopo 6 mesi pari a 350 ore di allenamento mi ha abbandonato la batteria. Scorta già pronta montata in due minuti e via! Da questo punto di vista impeccabileo-o

PS non potevano fare anche i cellulari così? :-)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.