Power2max

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

luchetta

Gregario
21 Agosto 2009
563
24
treviso
Visita sito
Bici
mtb giant xtc/ fm 015
ho guardato anche nel bordo interno e anche li crepe.sembra che ci sia stato un terremoto:angrymod:roberto ha ragione che bisogna usare la chiave dinamometrica chenon ho usato ma......è una zona dove ci sono torsioni e coprirlo di plastica;nonzo%

pisello joe

Apprendista Passista
21 Settembre 2008
889
13
ospite di mia moglie
Visita sito
Bici
SCOTT FOIL PREMIUM shimano Di2
La crepa e' all'interno dietro alla pedivella ,ora ho messo attak in gel e me lo tengo cosi' credo che li non entri acqua...
per il lavoro torsionale ,le crepe sulle parti in plastica,sono certo che non influenzino nulla ,forse un problema di acqua.
Comunque nel montaggio io ho usato chiave dinamometrica
power2max3_a.JPG

da me e' la parte coperta dalla pedivella, chissa se vendono solo le cover di ricambio

foxmolder

Cronoman
23 Marzo 2012
798
17
Milano
Visita sito
Bici
si
Strane però tutte le ultime rotture di cover segnalate !?!
Stavo per scrivere sull'utilizzo o meno della chiave dinamometrica, ma "Pisello Joe" ha subito precisato di averla usata, prendendo quindi le dovute precauzioni.
Poi nel suo caso trattandosi di un nuovo acquisto, se non ricordo male, fossi in te non la farei passare liscia, pretendendo quantomeno il cambio della cover, magari spedita a casa, piuttosto che ricorrere a soluzioni artigianali e precarie.
Fai valere la garanzia, Gerardo61 docet.
Spero di non aver fatto un errato acquisto, per di più mandandolo a loro per l'aggiornamento.
Sarebbe meglio da parte del produttore mettere in vendita le cover, che si vedono nella foto postata, magari a prezzi bassi, visto la fragilità con cui si rompono, più che prevedere un crash replacement alla metà del prezzo di acquisto al nuovo.
Attendiamo sviluppi.

La crepa e' all'interno dietro alla pedivella ,ora ho messo attak in gel e me lo tengo cosi' credo che li non entri acqua...
per il lavoro torsionale ,le crepe sulle parti in plastica,sono certo che non influenzino nulla ,forse un problema di acqua.
Comunque nel montaggio io ho usato chiave dinamometrica
power2max3_a.JPG

da me e' la parte coperta dalla pedivella, chissa se vendono solo le cover di ricambio

gerardo61

Apprendista Passista
3 Novembre 2008
1.110
171
San Mauro Torinese
www.inter.it
Bici
ce l'ho
Strane però tutte le ultime rotture di cover segnalate !?!
Stavo per scrivere sull'utilizzo o meno della chiave dinamometrica, ma "Pisello Joe" ha subito precisato di averla usata, prendendo quindi le dovute precauzioni.
Poi nel suo caso trattandosi di un nuovo acquisto, se non ricordo male, fossi in te non la farei passare liscia, pretendendo quantomeno il cambio della cover, magari spedita a casa, piuttosto che ricorrere a soluzioni artigianali e precarie.
Fai valere la garanzia, Gerardo61 docet.
Spero di non aver fatto un errato acquisto, per di più mandandolo a loro per l'aggiornamento.
Sarebbe meglio da parte del produttore mettere in vendita le cover, che si vedono nella foto postata, magari a prezzi bassi, visto la fragilità con cui si rompono, più che prevedere un crash replacement alla metà del prezzo di acquisto al nuovo.
Attendiamo sviluppi.

Auguro a tutti di vedersi riconoscere la garanzia.
Temo che non ci sia la possibilità di sostituire la cover e il motivo è nella risposta che mi diedero per la mia rottura:

In order to make power2max water resistant we fill rubber into the complete device inside. The consequence is that we don’t have any chance to disassemble the power2max sensor. In your case it is a problem indeed. Therefore we have offered the crash replacement.

La parte interna è piena di gomma per evitare infiltrazioni d'acqua! :bua:

foxmolder

Cronoman
23 Marzo 2012
798
17
Milano
Visita sito
Bici
si
Ciumbia!!!
:razz:
Temo che non ci sia la possibilità di sostituire la cover e il motivo è nella risposta che mi diedero per la mia rottura:

In order to make power2max water resistant we fill rubber into the complete device inside. The consequence is that we don’t have any chance to disassemble the power2max sensor. In your case it is a problem indeed. Therefore we have offered the crash replacement.

luchetta

Gregario
21 Agosto 2009
563
24
treviso
Visita sito
Bici
mtb giant xtc/ fm 015
mi hanno risposto chiedendomi se sò il motivo di queste crepe :yoga:.sono stati gentili ma aspetto risposta.ovviamente gli ho chiesto se la cover viene cambiata in garanzia e visto che ci siamo faccio il resto.preciso che sul modello da mtb che ho quasi da un anno la cover è molto più piccola avendo corone da 42-27 . è probabile che ci sia meno deformazione per cui non avviene la rottura ma è solo una mia ipotesi.ma domanda da un milione di dollari:mrgreen:se mi dicono che non cè garanzia?

bagongo

Scalatore
12 Aprile 2007
7.242
125
53
pistoia
Visita sito
Bici
BMC slr01 2014
mi hanno risposto chiedendomi se sò il motivo di queste crepe :yoga:.sono stati gentili ma aspetto risposta.ovviamente gli ho chiesto se la cover viene cambiata in garanzia e visto che ci siamo faccio il resto.preciso che sul modello da mtb che ho quasi da un anno la cover è molto più piccola avendo corone da 42-27 . è probabile che ci sia meno deformazione per cui non avviene la rottura ma è solo una mia ipotesi.ma domanda da un milione di dollari:mrgreen:se mi dicono che non cè garanzia?

io non mi fascerei la testa prima di essermela rotta...mi sembra si siano sempre comportati correttamente..speriamo sia lo stesso anche stavolta..

luchetta

Gregario
21 Agosto 2009
563
24
treviso
Visita sito
Bici
mtb giant xtc/ fm 015

gerardo avevi perdite di segnale?mi hanno domandato questo ps:grazie ho visto e capito .:mrgreen:

foxmolder

Cronoman
23 Marzo 2012
798
17
Milano
Visita sito
Bici
si
Certo che spendere una considerevole cifretta per avere tra le mani un aggeggino di plastica che potrebbe essere soggetto a rotture senza mettere in conto una sostituzione della plastica per pochi euro, girano non poco gli zebedei.
Sarà forse il prossimo passo dell'azienda con un nuovo service?!?
:rosik:
Fossi in te non perderei tempo a contattare l'assistenza e tentare di far valere quantomeno la garanzia.

Anche io ho valori di pot max. ( solo questo valore ) sballati 2-3 kw.
ho imputato l'errore al garmin500 che ho resettato ieri, giovedi lo provo. Spero che non sia il p2max

srad

Pignone
4 Maggio 2008
210
2
Dove l'acqua stagna
Visita sito
Bici
OLTRE
Non vorei dire ma il mio versione nuova con garmin 500 continua ad avere problemi anche dopo il reset oggi un picco di 650w anomalo

Anche io ho valori di pot max. ( solo questo valore ) sballati 2-3 kw.
ho imputato l'errore al garmin500 che ho resettato ieri, giovedi lo provo. Spero che non sia il p2max

per caso hai lasciato il sensore velocità/cadenza del garmin o lo hai tolto?
Sto cercando la causa di questi picchi di potenza in quanto quelli del power2max, molto gentilmente, hanno dato la colpa al garmin 500 e mi chiedevo se ci sono delle situazioni che creano il problema altrimenti si puo parlare di INCOMPATIBILITA' CON IL GARMIN 500

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.