sulla "stima" p2m (downstream) vs Garmin (upstream): http://alex-cycle.blogspot.it/2013/11/left-right-out-of-balance.html
sulla "stima" p2m (downstream) vs Garmin (upstream): http://alex-cycle.blogspot.it/2013/11/left-right-out-of-balance.html
Sei sicuro??
Io ho altre info,però può fidarsi che mi sbagli.
ciao, come leggi dal post di roberto massa è come pensavo. tanto per confronto didattico, tu che informazioni avevi?
Quello si Srm non si può usare su strada,e' solo x training indoor
http://www.srm.de/it/prodotti/analisi-della-pedalata/
ah, ho capito.
io e roberto facevamo riferimento ai normali modelli da strada
tutto spiegato
Thanks for your message. The "calibration" function of the Garmin is a bit of a misnomer. It establishes a manual zero by asking the power meter to zero. The result is the same as when you let the power2max do an auto-zero. The calibration of the power meter (also sometimes called the "slope") does not get affected by this.
There is no harm in doing the Garmin calibration when it starts up, but there is also little benefit, since your power2max rezeros every time you stop pedaling for at least 2 seconds.
I hope this helps!
Best
Nicolas
It is very dangerous to compare the power2max to other units and take them as given. For example, on my home trainer my power at a given gear and cadence will increase by about 30 watts during a session due to increases in the temperature of the fluid and resulting increases in resistance. If I were to take the home trainer as "constant" I would think my power meter drifted
Il manuale delle istruzioni e' anche in italiano?
Scusa a cosa servono le istruzioni? Al massimo potrebbero servire quelle del garmin o del dispositivo a cui lo associ....
Ciao sul forum Garmin sono uscite due presunte risposte dalla power2max uno in merito all'annoso problema della calibrazione e slope
E l'altro su i possibili errori nella comparazione tra misuratori di potenza
Direi che le teorie da sempre sostenute da Roberto e nei post in cui si parla dell'importanza del fare lo slope trovino pieno riscontro...
Per esempio ho visto le istruzioni del rotor power, parlano di spessori da inserire in base al movimento centrale che si ha e di come fare la taratura , azzeramento ecc. essenziali secondo me per il buon funzionamento.Visto che mi voglio prendere la guarnitura rotor 3D+ Power2max pensavo che essendo la guarnitura uguale a rotor power ci fossero anche qui degli accorgimenti.
no dice che è inutile dopo che il p2m fa la sua in automatico...A me pare che quell'articolo invece sminuisca l'importanza della calibrazione manuale, definendola tutto sommato inutile
no dice che è inutile dopo che il p2m fa la sua in automatico...
In pratica se io, come mi capita parto da casa e smetto di pedalare per 3 sec solo dopo 30-40 min ecco che ho 40 min di dati sballati...
no dice che è inutile dopo che il p2m fa la sua in automatico...
In pratica se io, come mi capita parto da casa e smetto di pedalare per 3 sec solo dopo 30-40 min ecco che ho 40 min di dati sballati...
se [...] smetto di pedalare per 3 sec solo dopo 30-40 min ecco che ho 40 min di dati sballati...
esatto; totalmente sballati magari no (se delta temperatura non è rilevante) ma sicuramente imprecisi.
se viene riconosciuta una fase da cadenza >0 a 0. Il problema è che, a differenza dei Vector, non si ha alcuna conferma sull'avvenuta calibibrazione/zeroing (in quel caso dinamica)....se non solo se viene fatta in manuale. Se uno non ha 20'' per fare la calibrazione manuale/zeroing e vuole tenersi dati +/- validi è un altro discorso.
Ripropongo per l' n-volta la medeisma "comparazione": all'utilizzo di una bilancia generalmente si fa lo zero iniziale, idem per un sistema/strumento ancor più sensibile come un pm.