Power2max

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

BartMan

Apprendista Passista
29 Maggio 2010
864
12
Visita sito
Bici
Masciarelli
Ciao sul forum Garmin sono uscite due presunte risposte dalla power2max uno in merito all'annoso problema della calibrazione e slope

Thanks for your message. The "calibration" function of the Garmin is a bit of a misnomer. It establishes a manual zero by asking the power meter to zero. The result is the same as when you let the power2max do an auto-zero. The calibration of the power meter (also sometimes called the "slope") does not get affected by this.

There is no harm in doing the Garmin calibration when it starts up, but there is also little benefit, since your power2max rezeros every time you stop pedaling for at least 2 seconds.

I hope this helps!

Best
Nicolas

E l'altro su i possibili errori nella comparazione tra misuratori di potenza

It is very dangerous to compare the power2max to other units and take them as given. For example, on my home trainer my power at a given gear and cadence will increase by about 30 watts during a session due to increases in the temperature of the fluid and resulting increases in resistance. If I were to take the home trainer as "constant" I would think my power meter drifted

Direi che le teorie da sempre sostenute da Roberto e nei post in cui si parla dell'importanza del fare lo slope trovino pieno riscontro...
 
Ultima modifica:

loris75

Novellino
25 Ottobre 2008
94
1
verona
Visita sito
Scusa a cosa servono le istruzioni? Al massimo potrebbero servire quelle del garmin o del dispositivo a cui lo associ.... o-o

Per esempio ho visto le istruzioni del rotor power, parlano di spessori da inserire in base al movimento centrale che si ha e di come fare la taratura , azzeramento ecc. essenziali secondo me per il buon funzionamento.Visto che mi voglio prendere la guarnitura rotor 3D+ Power2max pensavo che essendo la guarnitura uguale a rotor power ci fossero anche qui degli accorgimenti.
 

nemorino

Ammiraglia
24 Febbraio 2009
17.629
261
51
Brianza
Visita sito
Bici
Trek Emonda SLR
Ciao sul forum Garmin sono uscite due presunte risposte dalla power2max uno in merito all'annoso problema della calibrazione e slope



E l'altro su i possibili errori nella comparazione tra misuratori di potenza



Direi che le teorie da sempre sostenute da Roberto e nei post in cui si parla dell'importanza del fare lo slope trovino pieno riscontro...

A me pare che quell'articolo invece sminuisca l'importanza della calibrazione manuale, definendola tutto sommato inutile
 

nemorino

Ammiraglia
24 Febbraio 2009
17.629
261
51
Brianza
Visita sito
Bici
Trek Emonda SLR
Per esempio ho visto le istruzioni del rotor power, parlano di spessori da inserire in base al movimento centrale che si ha e di come fare la taratura , azzeramento ecc. essenziali secondo me per il buon funzionamento.Visto che mi voglio prendere la guarnitura rotor 3D+ Power2max pensavo che essendo la guarnitura uguale a rotor power ci fossero anche qui degli accorgimenti.

le istruzioni ci sono così come le istruzioni per il montaggio guarnitura nel caso tu vada ad acquistare anche la guarnitura

le istruzioni del p2max più che altro sono istruzioni per il montaggio, sostituzione batteria etc visto che per il suo utilizzo non servono istruzioni ;)
 

BartMan

Apprendista Passista
29 Maggio 2010
864
12
Visita sito
Bici
Masciarelli
A me pare che quell'articolo invece sminuisca l'importanza della calibrazione manuale, definendola tutto sommato inutile
no dice che è inutile dopo che il p2m fa la sua in automatico...
In pratica se io, come mi capita parto da casa e smetto di pedalare per 3 sec solo dopo 30-40 min ecco che ho 40 min di dati sballati...
 

nemorino

Ammiraglia
24 Febbraio 2009
17.629
261
51
Brianza
Visita sito
Bici
Trek Emonda SLR
no dice che è inutile dopo che il p2m fa la sua in automatico...
In pratica se io, come mi capita parto da casa e smetto di pedalare per 3 sec solo dopo 30-40 min ecco che ho 40 min di dati sballati...

quando sposti la bici dal box o casa anche di mezzo metro o fai mezzo giro di pedivella il p2max si accende e nei due secondi (ma diciamo anche dieci) seguenti fa l'autoreset

quindi da subito è pronto

mi risulta difficile pensare al caso di chi senza nemmeno spostare la bici dal muro ci salga, attacchi i piedi ai pedali e parta a pedalare

il tempo tecnico per inforcare la bici è ampiamente sufficiente al p2max per azzerarsi
 

senzasosta

Maglia Amarillo
19 Luglio 2011
8.187
2.838
Lecco
Visita sito
Bici
Cervelo r5 Specialized Roubaix
no dice che è inutile dopo che il p2m fa la sua in automatico...
In pratica se io, come mi capita parto da casa e smetto di pedalare per 3 sec solo dopo 30-40 min ecco che ho 40 min di dati sballati...

La mia prassi solitamente è di fare la calibrazione fuori dal cancello di casa(+/- 1 min.) e poi se devo fare delle ripetute magari la rifaccio ...
 

marko

Maglia Iridata
22 Novembre 2005
12.159
836
,mhfujcf
Visita sito
Bici
La mia
in questo periodo con delta di temperatura tra casa e fuori di 20°C secondo me diventa importante fare la calibrazione manuale dopo 20 minuti che siamo fuori al freddo.
 

Roberto Massa

t.me/massarob
11 Marzo 2008
7.256
2.198
Visita sito
Bici
n+1
se viene riconosciuta una fase da cadenza >0 a 0. Il problema è che, a differenza dei Vector, non si ha alcuna conferma sull'avvenuta calibibrazione/zeroing (in quel caso dinamica)....se non solo se viene fatta in manuale. Se uno non ha 20'' per fare la calibrazione manuale/zeroing e vuole tenersi dati +/- validi è un altro discorso.
Ripropongo per l' n-volta la medeisma "comparazione": all'utilizzo di una bilancia generalmente si fa lo zero iniziale, idem per un sistema/strumento ancor più sensibile come un pm.
 

nemorino

Ammiraglia
24 Febbraio 2009
17.629
261
51
Brianza
Visita sito
Bici
Trek Emonda SLR
se viene riconosciuta una fase da cadenza >0 a 0. Il problema è che, a differenza dei Vector, non si ha alcuna conferma sull'avvenuta calibibrazione/zeroing (in quel caso dinamica)....se non solo se viene fatta in manuale. Se uno non ha 20'' per fare la calibrazione manuale/zeroing e vuole tenersi dati +/- validi è un altro discorso.
Ripropongo per l' n-volta la medeisma "comparazione": all'utilizzo di una bilancia generalmente si fa lo zero iniziale, idem per un sistema/strumento ancor più sensibile come un pm.

sì d'accordo sul fatto che manchi una conferma e che la calibrazione sia una cosa talmente banale da fare (del resto con il nuovo firm è il garmin stesso a farci fare la calibrazione manuale con estrema semplicità) ma, mi riferivo al discorso del tizio del p2max, sembra che se anche si salta questa venga fatta comunque in automatico e non ci siano grossi problemi.

Tu ritieni che quindi se pur acceso (come sappiamo tutti, il p2max si accende anche senza pedalare basta spostare la bici) spostando la bici dal suo supporto la calibrazione iniziale non venga fatta? ;nonzo%

in ogni caso nessuno, una volta gganciati i pedali alla partenza, parte a pedalare continuativamente senza un 2-3 secondi di pausa... nemmeno in una GF succede, ancor più in allenamento ;)
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.