Power2max

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

simo911

Pignone
23 Giugno 2012
252
51
36
Pistoia
Visita sito
Bici
colnago C60 Super Record
mi allaccio a questo thread per chiedere alcune info,con tutti questi misuratori di potenza ho le idee un po' confuse.A settembre-ottobre penso di cambiare bici e vorrei corredarla di misuratore di potenza,per allenarmi al top.da quel che ho capito i vari tipi/modelli disponibili sul mercato sono :

1)Power Trap,da montare sul mozzo ruota.
2)SRM viene montato nel movimento centrale,o comunque zona guarnitura.
3)quello montato dal team movistar,simile a SRM (non ricordo il nome)
4)Rotor,guarnitura specifica che misura anche sulla singola pedivella

ce ne sono altri?? prezzi??
La bici monterà Record 11V MECCANICO.con il misuratore montato sul mozzo dovrei comprare il cambio completo,con srm idem,invece con rotor devo montare le pedivelle rotor.giusto?
 

mag

Maglia Rosa
19 Agosto 2012
9.994
478
Lontano da voi
Visita sito
Bici
solo 2
mi allaccio a questo thread per chiedere alcune info,con tutti questi misuratori di potenza ho le idee un po' confuse.A settembre-ottobre penso di cambiare bici e vorrei corredarla di misuratore di potenza,per allenarmi al top.da quel che ho capito i vari tipi/modelli disponibili sul mercato sono :

1)Power Trap,da montare sul mozzo ruota.
2)SRM viene montato nel movimento centrale,o comunque zona guarnitura.
3)quello montato dal team movistar,simile a SRM (non ricordo il nome)
4)Rotor,guarnitura specifica che misura anche sulla singola pedivella

ce ne sono altri?? prezzi??
La bici monterà Record 11V MECCANICO.con il misuratore montato sul mozzo dovrei comprare il cambio completo,con srm idem,invece con rotor devo montare le pedivelle rotor.giusto?

ti sei dimenticato
vector
power2max
stages
pioneer
e altri

secondo me devi cominciare a capire che tipo di pm vuoi, se da ruota, da guarnitura o da pedale o da pedivella e poi da li filtri. altrimenti leggi un confronto su dcrainmaker e li trovi tutti

p.s. si chiama power tap, non power trap
 

Load

Apprendista Velocista
18 Marzo 2010
1.612
95
Bologna
Visita sito
Bici
Venge Sworks Di2 +Epic 29 Sworks
ti sei dimenticato
vector
power2max
stages
pioneer
e altri

secondo me devi cominciare a capire che tipo di pm vuoi, se da ruota, da guarnitura o da pedale o da pedivella e poi da li filtri. altrimenti leggi un confronto su dcrainmaker e li trovi tutti

p.s. si chiama power tap, non power trap

Quello pare che tornerà ad allenare....:mrgreen::mrgreen:
 

marcomilano

Passista
5 Novembre 2010
4.432
1.491
Lombardia
www.marcogiardini.com
Bici
tutte Nere ed una azzurra
ti sei dimenticato
vector
power2max
stages
pioneer
e altri

secondo me devi cominciare a capire che tipo di pm vuoi, se da ruota, da guarnitura o da pedale o da pedivella e poi da li filtri. altrimenti leggi un confronto su dcrainmaker e li trovi tutti

p.s. si chiama power tap, non power trap

quello della Movistar e' il power2 max (come il tuo, per intenderci).
Poi c'e' Rotor, Quarq, polar, garmin ....ce ne sono diversi ...QUI

o-o
 

simo911

Pignone
23 Giugno 2012
252
51
36
Pistoia
Visita sito
Bici
colnago C60 Super Record
ti sei dimenticato
vector
power2max
stages
pioneer
e altri

secondo me devi cominciare a capire che tipo di pm vuoi, se da ruota, da guarnitura o da pedale o da pedivella e poi da li filtri. altrimenti leggi un confronto su dcrainmaker e li trovi tutti

p.s. si chiama power tap, non power trap

Quello della Powertap è ottimo se si ha un solo set di ruote,mi pare anche il più economico. o sbaglio??
SRM costa troppo.
Rotor non è economico,però ha le batterie facilmente sostituibili e la misurazione sulla singola pedivella.
Power2max se non ho capito male fornisce solo il misuratore,senza pedivelle e senza corone,giusto??
 

nemorino

Ammiraglia
24 Febbraio 2009
17.629
261
51
Brianza
Visita sito
Bici
Trek Emonda SLR
Quello della Powertap è ottimo se si ha un solo set di ruote,mi pare anche il più economico. o sbaglio??
SRM costa troppo.
Rotor non è economico,però ha le batterie facilmente sostituibili e la misurazione sulla singola pedivella.
Power2max se non ho capito male fornisce solo il misuratore,senza pedivelle e senza corone,giusto??

sì ma è quello che, a conti fatti, costa meno tra quelli elencati

c'è poi la Stages e il Vector
 

marcomilano

Passista
5 Novembre 2010
4.432
1.491
Lombardia
www.marcogiardini.com
Bici
tutte Nere ed una azzurra

italo80

Novellino
31 Maggio 2011
96
2
Paola(CS)
Visita sito
Bici
CANYON ULTIMATE CF 10
Raga ma come fate a capire se deriva??? ciooè se se lo fa i valori sono sballati di molto??? conviene sempre calobrare prima a me escono sempre valori -812 -814 vanno bene???
 

gerardo61

Apprendista Passista
3 Novembre 2008
1.110
171
San Mauro Torinese
www.inter.it
Bici
ce l'ho
Quello della Powertap è ottimo se si ha un solo set di ruote,mi pare anche il più economico. o sbaglio??
SRM costa troppo.
Rotor non è economico,però ha le batterie facilmente sostituibili e la misurazione sulla singola pedivella.
Power2max se non ho capito male fornisce solo il misuratore,senza pedivelle e senza corone,giusto??

Sram Quarq molto più economico di SRM
preciso, affidabile, ripetibile, pila facilmente sostituibile (CR2032), se non ti interessa la separazione destra/sinistra puoi prendere il Riken (ce l'ho io) altrimenti prendi l'Elsa, senza deriva, firmware aggiornabile da casa con un'app per smartphone, calibrabile senza assistenza sempre con un'app e un peso standard, possibilità di modificare lo slope senza assistenza!
Infine: assistenza SRAM ... grandiosa

Da valutare la Stages ... vedremo in questa stagione il team Sky cosa dirà.
I pedali Vector vanno benissimo e sono gli unici che danno un valore di separazione sx/dx della spinta precisa. Unico rischio sono un pò esposti agli urti.

Su p2max lascio i giudizi agli utilizzatori
 

marko

Maglia Iridata
22 Novembre 2005
12.159
836
,mhfujcf
Visita sito
Bici
La mia
Raga ma come fate a capire se deriva??? ciooè se se lo fa i valori sono sballati di molto??? conviene sempre calobrare prima a me escono sempre valori -812 -814 vanno bene???
te ne accorgi dopo su strava quando vedi che a parita di watt ci ha messo piu o meno tempo.io di solito in allenamento calibro sempre prima di una ripetuta in gara ovviamente no ma in gara il power meter lo guardo solo a casa:mrgreen:
 

nemorino

Ammiraglia
24 Febbraio 2009
17.629
261
51
Brianza
Visita sito
Bici
Trek Emonda SLR
te ne accorgi dopo su strava quando vedi che a parita di watt ci ha messo piu o meno tempo.io di solito in allenamento calibro sempre prima di una ripetuta in gara ovviamente no ma in gara il power meter lo guardo solo a casa:mrgreen:

be' a parità di watt i tempi possono variare in funzione di numerose variabili
 

nemorino

Ammiraglia
24 Febbraio 2009
17.629
261
51
Brianza
Visita sito
Bici
Trek Emonda SLR

il vento è la principale ma poi più o meno nell'ordine peso atleta+bici (che varia continuamente, magari di poco ma varia), posizione tenuta durante il tratto percorso (che produce differenze enormi in piano e comunque > 25/30km/h ma già rilevantissime > 15 km/h... basta fare un tratto in presa alta e uno con mani sui comandi per percepire differenza), resistenza data dall'abbigliamento più o meno aero, attrito rotolamento (che dipende da coperture, pressione coperture, temperatura asfalto etc.)

tolto peso e vento, gli altri fattori possono fare differenze di pochissimo a km (magari anche solo 2-3 secondi) ma su tanti km si notano
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.