Andrè, una volta arrivati alla Turanense, invece che deviare per Collalto si procede verso Vivaro girando prima di casa di Giovanni a sx verso Riofreddo (ove non si passa) e si arriva alla Tiburtina. Così vengono 70 km per 1000 metri e secondo me è meglio perchè mi pare di capire che non saremo pochi (bene :-)), ma quando si è in parecchi, fra inconvenienti, ritardi cazzi e mazzi tutto è più rallentato............
cmq sia,andando versoOrvinio,da dove si torni si torni c'e' sempre da farsi almeno una salita (Pozzaglia o Vallinfreda).
Se si aggiunge Vivaro cmq si arriva sui 1250-1300 mt di dislivello!
Con Collalto si sfiorano i 1400 mt!
Il chilometraggio sia passando da Pozzaglia,che mi sembra la più gettonata,che da Vallinfreda differisce di poco e sta intorno ai 75!
Altrimenti una volta scollinati a Pozzaglia e tornati sulla turanense possiamo andare fino sotto poggio cinolfo e dalì salire per uno di quei dentelli che io amo tanto con finale in pavè:1 km al 10%!a poggio si scende per 2 km poi pianura e discesa fino sotto il paesello!75 km e 1250 mt!
Lo stesso giro passando per Vallinfreda sono 70 km e 1200 mt!
Mo fate voi! Nei prossimo giorni traccio tutte le possibilità e le mettiamo a votazione!
Pe rla cronaca martedì pomeriggio ho fatto il giro roviano-sambuci-gerano-rocca s.stefano-s vito-pisoniano-gerano-rocca canterano-madonna della pace roviano epr 77 km e 1360 mt che volevo proporre per ilr aduno.3 ore senza esagerare con posti bellissimi!
.!
Parlo di questo giro qua: https://maps.google.it/maps?saddr=V...ZJ1ggIdN8DGAA;FdRCgQIdKFTGAA&mra=mrv&t=m&z=11
La variante per Collalto aumenterebbe di 12 km e 350 mt d+ arrivando a 80 per 1350.
Cioè così:
https://maps.google.it/maps?saddr=V...QIdKFTGAA&mra=dpe&mrsp=3&sz=12&via=3&t=m&z=11
Il primo lo facciamo a spasso chiacchierando, il secondo già un pò meno a spasso.
Imho scegliamone uno dei due.
Tutto vero e tutto calcolato. Se ci vediamo alle 9, tra ritardi (chi tarda, l'ultimo che arriva al parcheggio paga il caffè a Orvinio per tutti:angrymod:), e cazzeggi la vedo comunque dura sforare le 13 all'arrivo e tutto sommato fra docce e varie per le 13.30/13.45 siamo zampe sotto al tavolo.ho calcolato 3 ore di pedalata,se nessuno fora(impossibile)..........
pensando di partire puntuali(cosa accaduta di rado.......)
eventuali soste al bar,aggiungici 20 min.
io la doccia la faccio con 10 minuti,alcuni ci mettono 45 min. come le donne.........
e sono le 13,30.........
penso sia ora di andare a......... mangiare:angrymod:
ovviamente ........scherzofate vobis
Ultima modifica: