Prenestini, Lucretili, Simbruini, Sabina, ecc... 2ª parte

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Alessandro_1978

Pignone
23 Luglio 2012
176
6
Roma
Visita sito
Bici
Cannondale Caad8 2012
Porca pupazza.... du piotte de leve cambio :rosik: e la bici è ancora ricoverata :cry: x oggi va bene ..... ma domani scalpito ....

Io mi son sistemato un Bianchi "antica" per andare a svolgere le mie attività retribuite ... fortunatamente ho solo 5km. andata e 5km. ritorno (in discesa) ... passando per villa Borghese.... ma col caldo ho ripreso l'atac ... coi pantaloni lunghi e la camicia diventa un pò difficile ...

Ehi Andreww, ciao ;-)

Io ho usato la mia bici, quella consueta...ho colto l'occasione per portarla a fare un po' di cure da Lazzaretti (vorrei comunque imparare a fare un po' più di manutenzione da solo, per ragioni di cuore e...portafogli!).

Per me sarebbe anche un modo di pedalare di più durante la settimana. Con gli orari che ho e gli altri impegni non riesco ad essere costante, come ti dicevo.
Anche se non è "allenamento", è comunque meglio che niente.

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.702
18.787
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
Porca pupazza.... du piotte de leve cambio :rosik: ........
Che leve cambio sono? Ove hai portato a ripararle? Se è il negozio con cui sei tesserato, non credo sia tra i più economici.

......
Devo ammettere che, "ingarellato" per l'essere in bici andando in ufficio :asd:, ho teso a spingere un pochino sui pedali.....
Lascia perdere gli ingarellamenti....ogni tanto mi capita sul lungotevere. Gente che magari la superi (il mio passo tranquillo è ovviamente ben più sostenuto, di un non ciclista che usa la bici solo per la città), che si mette a tirare per ripassarti. Mi faccio di quelle risate che non hai idea.....basta tenere la propria velocità costante, al limite incrementarla appena. Per ripassarti e staccarti si fanno scoppiare il cuore e saltano per aria come tappi di champagne :mrgreen:. Non parliamo dell'ipotetico strappetto di 20 mt e 15 cm di dislivello. Certi botti :asd: che poi li vedi subito...il ciclista va agile anche con la city bike. Questi piazzano per far velocità la corona grande davanti, la più piccola dietro e per staccarti sembra facciano sfr...:))):il che contribuisce ancor prima a farli scoppiare :))):

andre.road

Scalatore
11 Ottobre 2012
7.099
895
Roma
Visita sito
Bici
:-)
Ma comunque io sono un ciclo-passeggiatore, suvvia :asd: mi contento di piccoli traguardi personalissimi.

è una questione mentale. Tolta la tripla migliora automaticamente la qualità dei tuoi allenamenti .... parer mio ovviamente ...;-)

Che leve cambio sono? Ove hai portato a ripararle? Se è il negozio con cui sei tesserato, non credo sia tra i più economici.

Don't worry ... me trattano "a buro e alici"... so più le volte che faccio piccoli interventi "ar volo" - e a gratis - de quelle in cui esborso .... poi barrette, gel ... lasciam perdere .... :mrgreen:

poi se - obtorto collo - devo acquistare/sostituire .... 20% lo sconto sul prezzo di listino ... e qualcosina per manodopera ... La leva che ho "sgranato" era del "Veloce". Ora approfitto e monto le Centaur Carbon Black&Red così finalmente ho il gruppo uniformato (pinze freni escluse)...

I fratelli (+ Jef) so più che precisi ;)

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.702
18.787
Bozen
Visita sito
Bici
.........Don't worry ... me trattano "a buro e alici"... so più le volte che faccio piccoli interventi "ar volo" - e a gratis - de quelle in cui esborso .... poi barrette, gel ... lasciam perdere .... :mrgreen:

poi se - obtorto collo - devo acquistare/sostituire .... 20% lo sconto sul prezzo di listino ... e qualcosina per manodopera ... La leva che ho "sgranato" era del "Veloce". Ora approfitto e monto le Centaur Carbon Black&Red così finalmente ho il gruppo uniformato (pinze freni escluse)...

I fratelli (+ Jef) so più che precisi ;)
Beh si, ovvio, se il trattamento è di favore ed è questo, fai più che bene. Del resto, non avrebbe senso andare a sbattere altrove.

CANNONDALE10

Apprendista Cronoman
18 Novembre 2011
2.723
1.438
Visita sito
Bici
Cervelo RCa
salve ragazzi, mi intrometto per segnalarvi, anche se suppongo molti di voi la conosceranno già, la salita che da sotto scandriglia sale verso montorio romano . Non lunghissima ma impegnativa, almeno per me sia inteso. Un saluto a tutti e buone pedalate.

Alessandro_1978

Pignone
23 Luglio 2012
176
6
Roma
Visita sito
Bici
Cannondale Caad8 2012
Lascia perdere gli ingarellamenti....ogni tanto mi capita sul lungotevere. Gente che magari la superi (il mio passo tranquillo è ovviamente ben più sostenuto, di un non ciclista che usa la bici solo per la città), che si mette a tirare per ripassarti. Mi faccio di quelle risate che non hai idea.....basta tenere la propria velocità costante, al limite incrementarla appena. Per ripassarti e staccarti si fanno scoppiare il cuore e saltano per aria come tappi di champagne :mrgreen:. Non parliamo dell'ipotetico strappetto di 20 mt e 15 cm di dislivello. Certi botti :asd: che poi li vedi subito...il ciclista va agile anche con la city bike. Questi piazzano per far velocità la corona grande davanti, la più piccola dietro e per staccarti sembra facciano sfr...:))):il che contribuisce ancor prima a farli scoppiare :))):

Sì, sì...dai, stamattina ero su di giri per la novità ;-) Cercherò di essere più elegante e distaccato :asd:

è una questione mentale. Tolta la tripla migliora automaticamente la qualità dei tuoi allenamenti .... parer mio ovviamente ...;-)

Già...credo che tu abbia ragione.
Sembra una sciocchezza ma...m'hai ricordato l'effetto "psicologico" dell'uscire in moto in tuta anziché con abbigliamento turistico.

Faccio passare l'estate e poi vediamo!

Comunque, come ti dicevo, credo che sceglierò l'opzione rulli, anche perché d'inverno allenarmi di mattina prima di andare in ufficio forse non è la scelta ideale...per via dell'allenamento in palestra/piscina della sera prima.
Poco riposo.
Mi spiego: venerdì pomeriggio scorso, dopo circa 3 settimane, sono finalmente riuscito ad uscire nuovamente in bici (un giro di una sessantina di km dalle parti di Tragliata e Maccarese) e...per quanto facesse caldissimo, e per quanto abbia sentito che era un po' che non pedalavo...ho notato anche che un po' di riposo mi ha dato una certa scioltezza nella pedalata, cosa che ultimamente non sentivo soprattutto in pianura/falsopiano (con attività fisica "varia" 6-7 volte alla settimana).
Ci sono state volte, nel mese di giugno, dove sentivo le gambe semi-vuote...mah.

andre.road

Scalatore
11 Ottobre 2012
7.099
895
Roma
Visita sito
Bici
...prima della "pausa" delle ultime settimane :bua: ...la corona più piccola non la usavo quasi più (ad eccezione, per esempio, di alcuni tratti della salita da Furbara a Sasso)

Sasso: di 4.5km. due son straccasomari. Su quella salita soffrono tutti ...

...ho notato anche che un po' di riposo mi ha dato una certa scioltezza nella pedalata, cosa che ultimamente non sentivo soprattutto in pianura/falsopiano

metti due denti in meno e falli girare veloci

andre.road

Scalatore
11 Ottobre 2012
7.099
895
Roma
Visita sito
Bici
Piccolo flash dalle dolomiti
rombo spettacolare un paradiso
pampeago la salita più dura che abbia mai fatto!! non bastasse c era pure freddo pioggia e vento contro

Con dei potentissimi binocoli dei naturalisti inglesi hanno avvistato l'altimetrico pugliese nel suo habitat naturale .... si dice ne sia rimasto un solo esemplare :-x:mrgreen::mrgreen:

Buon divertimento!!!!

Ultima modifica:

andre.road

Scalatore
11 Ottobre 2012
7.099
895
Roma
Visita sito
Bici
Ci ho pensato bene .... non mi conviene spendere 200 euro per le leve del cambio .... :-x
Dopo una produttiva negoziazione tra compagni di squadra .... si è deciso di permutare la Sempre 2012 con la Oltre XR montata Record .... :mrgreen::mrgreen::mrgreen:

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.702
18.787
Bozen
Visita sito
Bici
Ci ho pensato bene .... non mi conviene spendere 200 euro per le leve del cambio .... :-x
Dopo una produttiva negoziazione tra compagni di squadra .... si è deciso di permutare la Sempre 2012 con la Oltre XR montata Record .... :mrgreen::mrgreen::mrgreen:

l'hai provata e te ne sei innamorato eh? hai visto come si fa a vendere le bici di cortesia? :-x
E come ruote? Che montiamo?

andre.road

Scalatore
11 Ottobre 2012
7.099
895
Roma
Visita sito
Bici
:asd2:
l'hai provata e te ne sei innamorato eh? hai visto come si fa a vendere le bici di cortesia? :-x
E come ruote? Che montiamo?

Le ruote - ovviamente - quelle dei Flinstones :-x ... monterò le Campagnolo Vento acquistate due settimane fa ... per ora ... poi la mia sella ... le mie viti rosse in titanio ... il nastro manubrio nero.... e via .... in realtà ci ragionavamo da tempo ... prendo quella di Franco che l'ha usata si e no 10 volte ... loro l'avevan presa a prezzo mooolto vantaggioso ... io sulla Sempre avevo apportato modifiche di valore ... e con poco meno di 2000 (in comode rate informali) me la porto a casa ... :asd2:

certo da 200 a 2000 :wacko: ... però il regalino vale sensazioni niente male sui pedali... visti i km che sto facendo ... ci può stare ....

andre.road

Scalatore
11 Ottobre 2012
7.099
895
Roma
Visita sito
Bici

Loro l'avevan presa per 4.000 (gran prezzo) .... al telaio e al gruppo aggiungi il tubo reggisella, manubrio, attacco manubrio carbon .... montava delle fulcrum5 e una sella buona ma con la quale non mi trovavo.... sulle ruote può essere che faccio una cappellata .... ma preferisco le vento .. per il fattore campy ... ivi compreso il gracchiare della ruota libera ... le altre saranno montate sulla "mia ex" praticamente già venduta ....

ricordavo una buona recensione qui sul forum ... pensavo fosse la tua ....

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.702
18.787
Bozen
Visita sito
Bici
Loro l'avevan presa per 4.000 (gran prezzo) .... al telaio e al gruppo aggiungi il tubo reggisella, manubrio, attacco manubrio carbon .... montava delle fulcrum5 e una sella buona ma con la quale non mi trovavo.... sulle ruote può essere che faccio una cappellata .... ma preferisco le vento .. per il fattore campy ... ivi compreso il gracchiare della ruota libera ... le altre saranno montate sulla "mia ex" praticamente già venduta ....

ricordavo una buona recensione qui sul forum ... pensavo fosse la tua ....
La recensione la fece il direttore Ser pecora in persona: [URL]http://www.bdc-forum.it/showthread.php?t=154645[/URL]
Insomma con 3300 ti sei fatto la bici nuova ;-)

Ora mancano un paio di ruote all'altezza
vampir.gif

andre.road

Scalatore
11 Ottobre 2012
7.099
895
Roma
Visita sito
Bici
La recensione la fece il direttore Ser pecora in persona: [URL="http://www.bdc-forum.it/showthread.php?t=154645"][URL]http://www.bdc-forum.it/showthread.php?t=154645[/URL][/URL]
Insomma con 3300 ti sei fatto la bici nuova ;-)

Ora mancano un paio di ruote all'altezza
vampir.gif

Si i conti son quelli .... in più passo dalla compatta al 52X36 e dal 10V all'11V ... ho visto il pacco pignoni del record costa 350 euro :azz ... certo leggerezza e reattività migliorano le condizioni ... ma volendo un 27 dietro mi son premurato di prendere un pacco chorus che costa meno della metà .... per le ruote quando troverò delle bullet copertoncino usate (vorrei quellewhisp) ... sarò il primo ad assaltarle ... grazie per il link Andrea o-o

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.